Formazione Incompany
Perchè scegliere IKN Incompany?
Scegliere IKN significa selezionare non solo un fornitore di training ma soprattutto un vero e proprio partner del cambiamento.
E grazie alla nostra modalità Incompany questo cambiamento può essere cucito sulla tua realtà.

Formazione per l’azienda, in azienda!
Da oltre 30 anni, la nostra missione è portare ricerca, formazione specialistica e consulenza all’interno delle aziende dei principali settori di business.
Seguiamo la formazione professionale dei collaboratori delle più importanti realtà italiane, focalizzandoci sullo sviluppo e l’aggiornamento delle diverse funzioni manageriali.
Per supportare i protagonisti di middle e top management sviluppiamo soluzioni specialistiche e personalizzate, in grado di coniugare la formazione tecnica all’innovazione del mercato.
La nostra mission è promuovere il cambiamento in azienda e migliorare la performance.
Grazie all’applicazione del nostro modello formativo, possiamo garantire l’implementazione di conoscenze e pratiche condivise, che migliorino il rendimento dei collaboratori e che si traducano nel successo e nella competitività aziendale sul mercato.
Le nostre aree tematiche
Scarica il catalogo
E contattaci per un Assessment dei tuoi bisogni formativi
trainingsolutions@ikn.it | 02 83847.210
Richiedi un assessment

Antiriciclaggio
La corretta valutazione/autovalutazione del rischio finanziario reputazionale e sanzionatorio in fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo
Budget & Financial Management
Corso per la corretta gestione del Budget di progetto
Business Data Modeling
per ruoli, procedure e policy all'interno del proprio business
Business Process modeling
le 4 fasi di miglioramento dei processi aziendali
Come facilitare lo sviluppo dei requisiti
attraverso tecniche di brainstorming, focus group e comunicazione
Comunicazione ad Alto Impatto
Corso sulle tecniche per una comunicazione efficace, ad alto impatto
Controller
Tutte le competenze necessarie per svolgere con successo il ruolo del Controller per essere di reale supporto al Management dell’azienda
Controller 2.0
Strumenti analitici e previsionali per il controllo di gestione in ambienti ipercompetitivi
Costruire una leadership efficace
per gestire i conflitti e guidare il cambiamento
Credito Commerciale per la gestione della Crisi di Impresa e dell’insolvenza
Riformulare regole e responsabilità delle procedure concorsuali. Corso pratico e di aggiornamento normativo
Customer Satisfaction & Quality Assurance
Gestire l’omnicanalità nelle segnalazioni alimentari per tutelarsi dai rischi reputazionali e garantire sicurezza ai consumatori
Cyber Security & It Governance
Monitorare il Rischio Cyber in una logica di Governance aziendale
Cyber Security Delivery
Definire i processi, conoscere gli strumenti e le azioni concrete per proteggere dati, infrastrutture e accessi
Dal Customer Care al Social Customer Service
Trasformare il servizio clienti in un’assistenza 3.0 che sia una leva di business e fidelizzazione
Data Personal Protection
Un confronto guidato per integrare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati* al D.Lgs 196/03
Data Visualization & Visual Storytelling
Rappresentare dati di marketing e di vendite con l’utilizzo di Flourish Studio per aumentare il vantaggio competitivo dell’azienda
Demand Planning e Sales Forecasting
Modelli e strategie a supporto del Supply Chain Management
Digital Lawyer
Il Diritto di Impresa nella rivoluzione delle Nuove Tecnologie Informatiche
Digital Transformation
Come servirsi del Digital e dei Social per essere competitivi ed attirare le nuove figure digitali
Diventare un Program Manager di successo
per la gestione efficace di un portfolio di progetti
E- Procurement Agile
KPI, Reporting, Scounting & Risk Assessment per una gestione consolidata del Procurement
E-fattura e Conservazione Digitale
approfondire le specifiche tecniche e chiarimenti applicativi della Legge di Stabilità 2018 per riorganizzare il processo amministrativo
Enterprise Business Analysis
per affrontare il cambiamento e la complessità attraverso la business analysis
Expatriates
Aspetti contrattuali, giuridici e gestionali per il ricollocamento estero delle Risorse
Fatturazione elettronica e Conservazione digitale
Come misurare i costi e valutare i ritorni dell’investimento della dematerializzazione amministrativa
FIDIC 2018
Gestisci gli Appalti Internazionali e i contratti per entrare con successo nei mercati esteri delle costruzioni e delle infrastrutture
Fondamenti di Business Analysis
per accrescere il valore strategico dei propri progetti
Gestione del rischio nelle utilities
per identificare minacce e opportunità nel settore
Gestire i progetti aziendali
attraverso tecniche, strumenti e best practices internazionali
Gestire il Cambiamento organizzativo
Come incentivare e gestire il Cambiamento in azienda
Gestire un Cliente insoddisfatto
Trasformare una Bad Customer Experience in opportunità di fidelizzazione
Idoneità dei Materiali a Contatto con gli Alimenti
Procedure e prassi operative per una corretta valutazione della conformità dalla fase di progettazione alla fase di realizzazione del prodotto
IFRS 9 - 15 - 16
Il 1° gennaio 2019 è vicino! Novità normative e nuove regole contabili imposte dai nuovi IFRS
IT Governance nella Digital Transformation e ICT Cost Governance
Metodi e Strumenti per una gestione efficiente ed efficace dell'intero ciclo di vita dei servizi IT. 2 corsi interattivi
Key Accounting e Controlling
Come gestire i “Clienti strategici” per rendere il rapporto commerciale proficuo e duraturo
La comunicazione ad alto impatto
tramite l'uso consapevole di tecniche e strumenti
La corretta gestione di tempi e costi di progetto
attraverso tecniche e strumenti di monitoraggio e controllo
La gestione dei progetti nelle utilites
attraverso tecniche, strumenti e best practices di settore
La Gestione del Pericolo chimico nel Settore Alimentare
Come garantire una produzione “senza” allergeni ed essere compliant alle Normative EU per i contaminanti
La gestione efficace dei contratti
in compliance con normative e best practices di progetto
Linguaggi per l’engagement nell’organizzazione
Come promuovere modelli innovativi di change management attraverso una comunicazione aziendale efficace
Live Training | Contratti per Servizi ICT
Redigere accordi per Servizi Informatici, Cloud Computing e Software per tutelare l’interesse aziendale e creare partnership durature con i fornitori
Live Training | Fornitura di Gas & Power
Adottare strategie e soluzioni per contenere l’aumento delle spese fino al 30% nei periodi di volatilità dei mercati
Logistica multicanale
Allineare la strategia dell’ultimo miglio all’evoluzione dei canali e dei metodi d’acquisto
Metodi e Strumenti per il Set Up dell'Ufficio Acquisti
2 Corsi specifici per gli CPO e i suoi collaboratori
Metodi e Strumenti per IT Demand & Business Relationship Management
Per essere di reale supporto all’innovazione
Metodologie e Strumenti per la Car Policy
Per contenere i costi nella Mobilità 4.0
Multichannel Customer Management
Per una relazione multicanale con il DIGITAL CLIENT e per un’esperienza d’acquisto CROSS CANALE e MULTI DEVICE
Nuovi Standard IAS / IFRS 9 – 15 – 16
Come anticipare gli impatti operativi dei Nuovi Standard IAS / IFRS 9 - 15 - 16 Tramite l'Analisi di Casi Applicativi
Oltre l’hype: superare le difficoltà di implementazione di Blockchain e delle DLT
per raggiungere un concreto vantaggio competitivo
Padroneggiare le tecniche di negoziazione
per gestire i conflitti interni ed esterni al team
Payments disruption e PSD2
Opportunità, sfide, cambiamenti normativi, nuovi servizi
Pianificazione Strategica e Business Plan
Allineare e integrare le risorse materiali e immateriali all'Azienda
PMI-ACP Exam Preparation
per ottenere la certificazione Agile del PMI
PMP EXAM PREPARATION
Preparazione intensiva ed efficace per ottenere la Certificazione PMP-PMI
Prepararsi alla Certificazione PMP-PMI®
attraverso metodi e simulazioni d'esame
PRINCE2® Foundation
Corso intensivo per diventare un PRINCE2® Registered Pratictioner.
PRINCE2® Practitioner
Corso intensivo per diventare un PRINCE2® Registered Pratictioner.
Progettare la Cyber Security
Tra Iot, Bad Data e Open Source. Focus Misurazione e Pervasività del RISCHIO
Project Leadership and Communications
Corso sulla Leadership di progetto
Raccogliere e documentare i requisiti di progetto
grazie a tecniche di gestione efficace e elicitazione
Real Time Bidding e Programmatic Buying
La pubblicità del futuro: apprendere strategie e tecniche
Redazione del bilancio 2016
Redazione del bilancio 2016: come interpretare e applicare la revisione dei principali contabili nazionali
Redigere e gestire i Contratti Informatici
Per evitare il rischio di sanzioni
Riformare i processi finanziari e organizzativi del Credito Commerciale
per prevenire la “probabile insolvenza”
Risk Management e Governance Aziendale 2016
D.Lgs. 231, ISO 9001:2015, Sicurezza, Ambiente, Nuovo Regolamento, Privacy
Risk management integrato
Come realizzare un Risk Management Integrato alla Compliance e alla Governance Aziendale per semplificare le procedure e diminuire i costi
Sviluppare un Business Case efficace
per assicurare la fattibilità delle nuove iniziative di business
Sviluppare una strategia di Cyber Security Risk
Focus GDPR e Cyber Insurance
Sviluppare Use Cases efficaci
attraverso modelli e diagrammi di analisi e documentazione dei requisiti
Tracciare e validare i requisiti
attraverso tecniche di testing e analisi dell'attività
Utilizzare le metodologie Scrum e Kanban
per sviluppare un approccio agile alla gestione delle attività
Utilizzare MS Project nei progetti
per la pianificazione e la gestione di attività e risorse
Web Reputation
Gestione strategica delle conversazioni on-line