Formazione Incompany
Perchè scegliere IKN Incompany?
Scegliere IKN significa selezionare non solo un fornitore di training ma soprattutto un vero e proprio partner del cambiamento.
E grazie alla nostra modalità Incompany questo cambiamento può essere cucito sulla tua realtà.
Formazione per l’azienda, in azienda!
Da oltre 30 anni, la nostra missione è portare ricerca, formazione specialistica e consulenza all’interno delle aziende dei principali settori di business.
Seguiamo la formazione professionale dei collaboratori delle più importanti realtà italiane, focalizzandoci sullo sviluppo e l’aggiornamento delle diverse funzioni manageriali.
Per supportare i protagonisti di middle e top management sviluppiamo soluzioni specialistiche e personalizzate, in grado di coniugare la formazione tecnica all’innovazione del mercato.
La nostra mission è promuovere il cambiamento in azienda e migliorare la performance.
Grazie all’applicazione del nostro modello formativo, possiamo garantire l’implementazione di conoscenze e pratiche condivise, che migliorino il rendimento dei collaboratori e che si traducano nel successo e nella competitività aziendale sul mercato.
Le nostre aree tematiche
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E contattaci per un Assessment dei tuoi bisogni formativi
trainingsolutions@ikn.it | 02 83847.210
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Antiriciclaggio
La corretta valutazione/autovalutazione del rischio finanziario reputazionale e sanzionatorio in fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo
Budget & Financial Management
Corso per la corretta gestione del Budget di progetto
Business Data Modeling
per ruoli, procedure e policy all'interno del proprio business
Business Process modeling
le 4 fasi di miglioramento dei processi aziendali
Come facilitare lo sviluppo dei requisiti
attraverso tecniche di brainstorming, focus group e comunicazione
Comunicazione ad Alto Impatto
Corso sulle tecniche per una comunicazione efficace, ad alto impatto
Contratto di Agenzia
Redigerlo e gestirlo per calcolare correttamente l’indennità di fine rapporto e la validità dell’AEC
Controller
Tutte le competenze necessarie per svolgere con successo il ruolo del Controller per essere di reale supporto al Management dell’azienda
Controller 2.0
Strumenti analitici e previsionali per il controllo di gestione in ambienti ipercompetitivi
Cost Controlling
Strumenti analitici e metodi di verifica nei contesti di instabilità finanziaria per il monitoraggio della spesa economica
Costruire una leadership efficace
per gestire i conflitti e guidare il cambiamento
Credito Commerciale per la gestione della Crisi di Impresa e dell’insolvenza
Riformulare regole e responsabilità delle procedure concorsuali. Corso pratico e di aggiornamento normativo
Customer Satisfaction & Quality Assurance
Gestire l’omnicanalità nelle segnalazioni alimentari per tutelarsi dai rischi reputazionali e garantire sicurezza ai consumatori
Cyber Security & It Governance
Monitorare il Rischio Cyber in una logica di Governance aziendale
Cyber Security Delivery
Definire i processi, conoscere gli strumenti e le azioni concrete per proteggere dati, infrastrutture e accessi
Dal Customer Care al Social Customer Service
Trasformare il servizio clienti in un’assistenza 3.0 che sia una leva di business e fidelizzazione
Data Personal Protection
Un confronto guidato per integrare il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati* al D.Lgs 196/03
Data Visualization & Visual Storytelling
Rappresentare dati di marketing e di vendite con l’utilizzo di Flourish Studio per aumentare il vantaggio competitivo dell’azienda
Demand Planning e Sales Forecasting
Modelli e strategie a supporto del Supply Chain Management
Digital Lawyer
Il Diritto di Impresa nella rivoluzione delle Nuove Tecnologie Informatiche
Digital Transformation
Come servirsi del Digital e dei Social per essere competitivi ed attirare le nuove figure digitali
Diventare un Program Manager di successo
per la gestione efficace di un portfolio di progetti
E- Procurement Agile
KPI, Reporting, Scounting & Risk Assessment per una gestione consolidata del Procurement
E-fattura e Conservazione Digitale
approfondire le specifiche tecniche e chiarimenti applicativi della Legge di Stabilità 2018 per riorganizzare il processo amministrativo
Enterprise Business Analysis
per affrontare il cambiamento e la complessità attraverso la business analysis
Expatriates
Aspetti contrattuali, giuridici e gestionali per il ricollocamento estero delle Risorse
Fatturazione elettronica e Conservazione digitale
Come misurare i costi e valutare i ritorni dell’investimento della dematerializzazione amministrativa
FIDIC 2018
Gestisci gli Appalti Internazionali e i contratti per entrare con successo nei mercati esteri delle costruzioni e delle infrastrutture
Fondamenti di Business Analysis
per accrescere il valore strategico dei propri progetti
Fondamenti di Lean e Agile
per attivare un approccio dinamico nelle attività di business
Gestione del rischio nelle utilities
per identificare minacce e opportunità nel settore
Gestire i progetti aziendali
attraverso tecniche, strumenti e best practices internazionali
Gestire il Cambiamento organizzativo
Come incentivare e gestire il Cambiamento in azienda
Gestire un Cliente insoddisfatto
Trasformare una Bad Customer Experience in opportunità di fidelizzazione
Idoneità dei Materiali a Contatto con gli Alimenti
Procedure e prassi operative per una corretta valutazione della conformità dalla fase di progettazione alla fase di realizzazione del prodotto
IFRS 9 - 15 - 16
Il 1° gennaio 2019 è vicino! Novità normative e nuove regole contabili imposte dai nuovi IFRS
Implementare metodologie Lean e Kanban
per promuovere il continuous improvement in azienda
Insurance Fundamentals & Business
Sessioni online su fondamenti e dinamiche del settore assicurativo
IT Governance nella Digital Transformation e ICT Cost Governance
Metodi e Strumenti per una gestione efficiente ed efficace dell'intero ciclo di vita dei servizi IT. 2 corsi interattivi
Key Accounting e Controlling
Come gestire i “Clienti strategici” per rendere il rapporto commerciale proficuo e duraturo
La comunicazione ad alto impatto
tramite l'uso consapevole di tecniche e strumenti
La corretta gestione di tempi e costi di progetto
attraverso tecniche e strumenti di monitoraggio e controllo
La gestione dei progetti nelle utilites
attraverso tecniche, strumenti e best practices di settore
La Gestione del Pericolo chimico nel Settore Alimentare
Come garantire una produzione “senza” allergeni ed essere compliant alle Normative EU per i contaminanti
La gestione efficace dei contratti
in compliance con normative e best practices di progetto
Linguaggi per l’engagement nell’organizzazione
Come promuovere modelli innovativi di change management attraverso una comunicazione aziendale efficace
Live Training | Contratti per Servizi ICT
Redigere accordi per Servizi Informatici, Cloud Computing e Software per tutelare l’interesse aziendale e creare partnership durature con i fornitori
Live Training | Fornitura di Gas & Power
Adottare strategie e soluzioni per contenere l’aumento delle spese fino al 30% nei periodi di volatilità dei mercati
Live Training | Mobility Management
Costruire un piano di PSCL per accedere ai fondi e ridurre i costi di mobilità
Live Training | Strumenti di Data Governance
Costruire un modello per velocizzare l’operatività, ridurre i costi e prendere decisioni data-driven nel rispetto della privacy
Logistica multicanale
Allineare la strategia dell’ultimo miglio all’evoluzione dei canali e dei metodi d’acquisto
Metodi e Strumenti per il Set Up dell'Ufficio Acquisti
2 Corsi specifici per gli CPO e i suoi collaboratori
Metodi e Strumenti per IT Demand & Business Relationship Management
Per essere di reale supporto all’innovazione
Metodologie e Strumenti per la Car Policy
Per contenere i costi nella Mobilità 4.0
Multichannel Customer Management
Per una relazione multicanale con il DIGITAL CLIENT e per un’esperienza d’acquisto CROSS CANALE e MULTI DEVICE
Negotiation Skills for Project Managers
Gestire i conflitti: tecniche di negoziazione
Nuovi Standard IAS / IFRS 9 – 15 – 16
Come anticipare gli impatti operativi dei Nuovi Standard IAS / IFRS 9 - 15 - 16 Tramite l'Analisi di Casi Applicativi
Oltre l’hype: superare le difficoltà di implementazione di Blockchain e delle DLT
per raggiungere un concreto vantaggio competitivo
Padroneggiare le tecniche di negoziazione
per gestire i conflitti interni ed esterni al team
Payments disruption e PSD2
Opportunità, sfide, cambiamenti normativi, nuovi servizi
Pianificazione Strategica e Business Plan
Allineare e integrare le risorse materiali e immateriali all'Azienda
PMI-ACP Exam Preparation
per ottenere la certificazione Agile del PMI
PMP EXAM PREPARATION
Preparazione intensiva ed efficace per ottenere la Certificazione PMP-PMI
Prepararsi alla Certificazione PMP-PMI®
attraverso metodi e simulazioni d'esame
PRINCE2® Foundation
Corso intensivo per diventare un PRINCE2® Registered Pratictioner.
PRINCE2® Practitioner
Corso intensivo per diventare un PRINCE2® Registered Pratictioner.
Progettare la Cyber Security
Tra Iot, Bad Data e Open Source. Focus Misurazione e Pervasività del RISCHIO
Project Leadership and Communications
Corso sulla Leadership di progetto
Raccogliere e documentare i requisiti di progetto
grazie a tecniche di gestione efficace e elicitazione
Real Time Bidding e Programmatic Buying
La pubblicità del futuro: apprendere strategie e tecniche
Redazione del bilancio 2016
Redazione del bilancio 2016: come interpretare e applicare la revisione dei principali contabili nazionali
Redigere e gestire i Contratti Informatici
Per evitare il rischio di sanzioni
Riformare i processi finanziari e organizzativi del Credito Commerciale
per prevenire la “probabile insolvenza”
Risk Management e Governance Aziendale 2016
D.Lgs. 231, ISO 9001:2015, Sicurezza, Ambiente, Nuovo Regolamento, Privacy
Risk management integrato
Come realizzare un Risk Management Integrato alla Compliance e alla Governance Aziendale per semplificare le procedure e diminuire i costi
Sviluppare un Business Case efficace
per assicurare la fattibilità delle nuove iniziative di business
Sviluppare una strategia di Cyber Security Risk
Focus GDPR e Cyber Insurance
Sviluppare Use Cases efficaci
attraverso modelli e diagrammi di analisi e documentazione dei requisiti
Tracciare e validare i requisiti
attraverso tecniche di testing e analisi dell'attività
Utilizzare le metodologie Scrum e Kanban
per sviluppare un approccio agile alla gestione delle attività
Utilizzare MS Project nei progetti
per la pianificazione e la gestione di attività e risorse
Web Reputation
Gestione strategica delle conversazioni on-line