Live Training | Food Cleaning & Validation
Guida pratica per un’efficace pulizia e sanificazione dell’impianto per evitare blocchi di produzione, sanzioni e richiamo prodotti dal mercato 23 24 Giugno 2022

Overview

La corretta pulizia degli impianti di produzione Food & Beverage è fondamentale per evitare contaminazioni alimentari derivanti da diversi rischi (fisico, biologico, allergenico e chimico), che possono causare gravi danni al consumatore.

Ogni mese decine di prodotti vengono richiamati dal mercato per contaminazione (Fonte: Ministero della salute) e i dati della FAO (2021) evidenziano che il 10% della popolazione mondiale consuma alimenti contaminati da batteri, virus, parassiti o sostanze chimiche.

Il Live Training Food Cleaning & Validation è la guida pratica che ti insegna quali step seguire e le corrette procedure da rispettare per pulire, sanificare e disinfettare gli impianti di produzione ed evitare blocchi della produzione, sanzioni e richiamo dei prodotti dal mercato. Non perdere credibilità sul mercato!

Velocizza i processi di validazione dell’efficacia della pulizia e addotta strumenti e processi per minimizzare le possibili contaminazioni in conformità alle cGMP per garantire così prodotti sicuri in compliance alla normativa vigente (Reg. CE 2073/2005 e UNI EN ISO 18593:2018).

Evita di commettere errori durante le procedure di sanificazione del locale alimentare, conosci quali sono i nuovi detergenti a basso impatto ambientale e ottimizza la spesa delle analisi di sanificazione.

Il Live Training ti permette di confrontarti con i docenti Nicola Cilento, con oltre 20 anni di esperienza in aziende di produzione alimentare e Andrea Farina, Executive Managing Director & Food Hygiene expert di azienda di prodotti chimici nel campo dell’igiene per l’industria, con particolare attenzione al settore alimentare.