Python avanzato per la Data Analysis
Utilizzare librerie, creare query, costruire grafici e gestire connessioni remote per guidare le decisioni aziendali 11 12 Ottobre 2022 Milano

Overview

L’utilizzo avanzato di Python è utile a tutti coloro che in azienda seguono o coordinano progetti che prevedono gestione di grandi mole di dati. Se hai un livello di conoscenza di base di Python e vuoi implementare le tue abilità di utilizzo, questo è il corso che fa per te!

Perché partecipare?

Se lavori nel Marketing potrai risparmiare tempo e velocizzare le analisi evitando di esportare e analizzare dati con Excel.

Se ti occupi di Vendita potrai sviluppare analisi predittive sui comportamenti dei tuoi clienti e creare maggiore valore per loro.

Se sei un professionista in Amministrazione e Finanza potrai implementare un modello di previsione delle prestazioni finanziarie della tua azienda.

In 2 giornate d’aula imparerai a utilizzare gli strumenti avanzati di Python specifici per l’analisi del dato, quali, per esempio:

  • DataFrame (tabelle di dati indicizzate da righe e colonne)
  • Pandas (una delle librerie più versatili in assoluto per manipolare dati con DataFrame e funzionalità ad essi collegate)
  • Numpy, Matplotlib, Seaborn e Plotly (per rappresentare in grafici le tue analisi)

Il corso è estremamente pratico, infatti fin da subito lavorerai sul tuo pc con la guida di un formatore esperto che proviene da azienda. Prenderai inoltre parte a una esercitazione su come svolgere un test di importazione di un dataframe proveniente da fonti esterne per eseguire successive analisi.

 

N.B. E’ indispensabile partecipare al corso muniti di PC