La nuova suite di Abstract per il retail del futuro


La principale esigenza espressa oggi dal Retail o dalla GDO è superare le aspettative dei clienti, tramite un’esperienza più coinvolgente e migliore di quanto essi possano fare autonomamente attraverso i canali digitali.​

In un momento in cui la relazione con il consumatore è tutto, la sfida delle aziende è quindi far leva sui due strumenti più potenti di cui dispone: lo Store Associate e gli strumenti digitali, che insieme lavorano a produrre valore.

Inoltre, il successo del Retailer dipende da un attento bilanciamento di molteplici fattori, quali l’attenzione al conversion rate ed alla business continuity, la riduzione delle dispersioni legate alle non compliance di processo ed alla imprecisa gestione degli stock e, più di tutti, il modello di ingaggio del cliente.  

Un buon software di negozio deve avere tutti quei servizi legati al cliente ed al prodotto in grado di:

  • rendere accattivante e personalizzata l’esperienza di acquisto del cliente in tutto il mondo rispettando le abitudini e le leggi dei singoli stati o regioni
  • contenere tutte le funzioni necessarie a soddisfare sia la gestione del negozio (cassa, magazzino, pagamenti, inventari, personale, servizi, ecc..) sia la relazione con il cliente attraverso vendita assistita omnicanale

Per affrontare queste sfide e per abbracciare la visione del “Negozio del Futuro“, dotato di catalogo infinito e potenzialmente senza cassa fisica, Abstract, Partner tecnologico presente sul mercato da oltre 25 anni presenta Abstrid Store, una componente chiave della suite Abstrid. La suite Abstrid è il risultato di progetti concreti, sviluppati in collaborazione con importanti gruppi internazionali del settore Retail, ed è stata progettata e costruita in risposta a vere esigenze di mercato.

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    Il 26 ottobre a Forum Retail Abstract sarà presente con il case study di Max Mara


    In occasione di Forum Retail, Antonio Farini, Group CIO di Max Mara Fashion Group, illustrerà come i negozi tradizionali si stiano evolvendo in negozi del futuro, come la seamless phygital experience stia cambiando l’esperienza d’acquisto dei consumatori e come la storia di successo di Max Mara possa essere un modello da seguire per le aziende del Fashion.

    🎤 L’intervento sarà un’occasione importante per conoscere le ultime tendenze del Fashion Retail e per scoprire come le aziende possano affrontare le sfide del settore

    Executive Sponsor di Forum Retail


    Abstract

    Da più di 25 anni Abstract accompagna i suoi Clienti nel processo di trasformazione IT. L’azienda, Partner da anni di Clienti leader del settore Retail, conta già 600 professionisti e sei sedi italiane ed una oltreoceano. Nell’ultimo anno, grazie a collaborazioni con importanti nomi del Fashion, completa la propria esperienza con una soluzione ad hoc per il mondo Retail: Abstrid, piattaforma integrata focalizzata sul Customer Journey nello store. L’azienda nasce nel 1998 a Milano con la Mission di accompagnare i Clienti del mondo HealthCare nelle prime e importanti fasi di trasformazione tecnologica, puntando sulla conoscenza dei processi e sull’eccellenza tecnica dei propri consulenti. Qualche anno dopo, nel 2004 Abstract sviluppa il primo prodotto della Factory, Lucy, mirato a semplificare il flusso delle informazioni aziendali e il Document Management. L’azienda continua a crescere completando la propria offerta ERP con aree di Enterprise Management System e Human Capital Management. Nel 2014 amplia la presenza sul territorio italiano, con le nuove sedi di Bologna e Roma che si aggiungono a quelle già esistenti di Milano e Ferrara. Il 2016 segna l’ingresso di Abstract nel mondo Digital e espande ulteriormente l’offerta dei Servizi e la presenza sul territorio con l’apertura della sede di Napoli. Nel 2020-2021 Abstract si dedica all’orientamento dell’offerta e alla crescita dei propri team. L’azienda punta sull’inserimento di talenti, formazione e lo sviluppo delle sue persone. Negli ultimi due anni Abstract inizia un percorso volto al rinnovamento dell’immagine di brand, l’evoluzione del business model e il potenziamento e accrescimento del capitale umano per rispondere al meglio alle sfide del mercato.

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