Gestione del Credito è l’unico appuntamento annuale in Italia che da 15 anni fornisce ai Credit Manager delle aziende gas&power la possibilità di networking, confronto e approfondimento.
- La crisi energetica e il caro bollette sono aspetti ormai superati?
- La liberalizzazione del mercato energetico a partire da gennaio 2024 che impatto avrà sulla gestione del credito?
- Che strategie applicare per la gestione dei pagamenti?
- La fine delle misure emergenziali provocherà un aumento della morosità?
- Come preservare la liquidità?
Sono alcuni degli spunti da cui il 19 settembre è partito il confronto tra oltre 100 operatori del settore per acquisire preziose informazioni strategiche e operative e rispondere alle domande chiave che tutti i Credit Manager si stanno ponendo.
Perché partecipare

Il contenuto è attuale
Il programma è pensato per affrontare in maniera concreta, reale e puntuale le criticità e le relative ripercussioni sulle utility che stanno caratterizzando il 2023.
Il focus di quest’anno sarà l’ottimizzazione del cash management e dei processi operativi di gestione del credito a fronte del proseguo delle misure emergenziali e del possibile aumento del rischio Morosità.

E’ specifico per il settore Gas&Power
Gestione del Credito è l’unico evento dedicato al settore Gas&Power in cui puoi confrontarti e condividere esperienze, criticità ed esigenze comuni alle tue con i Credit Manager delle principali Utilities italiane.
Quest’anno – più che mai – è necessario uno scambio informale tra operatori sulle best practice adottate per far fronte a quella che molti definiscono “la tempesta perfetta”.

Scopri in anteprima i risultati della Survey:
Ruolo e Skill del Credit Manager 2023-2024
Il 19 settembre abbiamo presentato in anteprima i risultati della survey 2023 per confrontarci su come sta cambiando il ruolo del Credit Manager, alla luce delle nuove tecnologie, dei nuovi aspetti regolatori e in una nuova ottica di customer experience.

Scopri i 3 Credit Manager dell’anno
Ikn, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, durante l’edizione di settembre 2023, ha premiato:
- Leo Violi, Responsabile Credit Management – Direzione Centrale Amministrazione Finanza e Controllo di Gruppo Hera per aver inserito figure nuove e con competenze tech&data nel proprio team.
- Antonio Pezzella Credit Office Manager di UNION GAS METANO S.p.A. per integrare la tecnologia nel processo di gestione del credito.
- Gasparino Paura, Credit Manager in Global Power Plus, per applicare metodologie di recupero del credito innovative
Gli Speaker che hanno condiviso la loro esperienza
Unisciti a noi per l’edizione 2024

Incontra i tuoi prospect
Coinvolgi i tuoi prospects, genera nuovi leads, e rafforza il tuo brand grazie ai nostri pacchetti di sponsorizzazione.

Lasciati ispirare
Partecipa e cogli un’opportunità unica in Italia di confronto e networking con i tuo colleghi.
/