
9 Maggio 2024 -NH Congress Centre, Milano
Approccio etico e data driven per un monitoraggio sicuro e un contatto continuo su canali nuovi e tradizionali
Scopri come l’uso etico dell’intelligenza artificiale può efficientare la relazione con il cliente e supportare il reperimento dei dati su variabili non popolate per rispondere all’aumento degli eventi catastrofali e all’incertezza macroeconomica.
Approfondisci quali strategie sviluppare per competere in un contesto di invecchiamento demografico per:
- raggiungere nuovi clienti con servizi embedded attraverso partnership, Data Centric & Cloud AI
- mantenere la funzione sociale attraverso un’assistenza continua anche in situazioni estreme
- prevenire il rischio e ridurre il costo dei sinistri con la sofisticazione dei servizi di monitoraggio
Queste le tematiche che affronteremo a Italy Insurance Forum 2024.
Riuniamo il maggior numero di compagnie e C-Level delle aree attuariato, customer, innovation, sinistri, distribuzione, data management e cyber. Offriamo un’ampia proposta tematica per stimolare il confronto tra manager, broker e innovatori attraverso la condivisione di case study nazionali e internazionali.
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Le Assicurazioni che condivideranno la loro esperienza
- UnipolSai Assicurazioni
- Reale Mutua
- Gruppo Itas Assicurazioni
- Sara Assicurazioni
- Verti Assicurazioni
- Axa Italia
- Société Générale Insurance Italia
- ARAG SE Italia
- Assimoco
- Net Insurance
- Zuriche Insurance Company
- Cnp Unicredit Vita
- Green Broker
- Alta Broker & Partners
more to come
Highlight 2024
Rendi autonoma, efficiente e veloce la gestione dei sinistri
- Agevola la compilazione dell’autodenuncia e la verifica dello stato del sinistro per accorciare i tempi di reazione
- Accedi tempestivamente alle informazioni ed efficienta le operazioni di tracking attraverso l’integrazione dei sistemi di gestione dei periti


Migliora la valutazione del rischio ESG e accedi a dati solidi e puliti
- Recupera dati solidi su variabili non popolate per superare le criticità nella valutazione dei danni catastrofali
- Massimizza l’utilizzo di dati interni ed esterni per la creazione di modelli di pricing elastici ed evoluti
Aumenta la personalizzazione e la sottoscrizione grazie a Data & Sentiment Analysis
- Migliora la targhettizzazione e la profilazione attraverso Data & Sentiment Analysis
- Personalizza la Customer Journey e innova polizze salute e long term care per colmare il gap assicurativo

I numeri attesi per Italy Insurance Forum 2024
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