CDO Chief Data Officer

11 Giugno 2024 | Milano, NH Congress Centre Assago

Integrare l’AI nella governance e nei processi per dati accessibili, decentralizzati e sostenibili

Next Gen Data: ri-definire l’ecosistema dati dal change management ai processi con il potenziale dell’AI   


Sei pronto a garantire una data governance efficiente, decentralizzata e innovativa basata sull’AIMachine Learning e Large Language Model?
L’11 giugno a CDO 2024 confrontati con oltre 200 Data Leader e lasciati ispirare dai 20 case study delle top aziende del settore.

Implementare l’AI con modelli addestrati da dati chiari, coerenti e imparziali, è un obiettivo raggiungibile solo attraverso la democratizzazione dei dati, sempre più complessi e distribuiti.  

La necessità di diffondere una cultura aziendale basata sui dati, di cui abbiamo tanto discusso nelle edizioni 2022 e 2023, si è evoluta nella priorità di creare valore dimostrabile per l’azienda e ripensare ai progetti di Business con decisioni stabilite dai dati.  

CDO 2024 è co-located con CXO 2024, l’evento sull’evoluzione sulla trasformazione Customer Centric per una User Experience memorabile!  

Highlight 2024


Accelera la Trasformazione Digitale: 5 livelli per l’adozione dell’AI


Durante l’evento si terrà una sessione a porte chiuse dedicata ai Data Leaders e gli esperti di Customer Experience.

Secondo l’ultimo sondaggio di Casaleggio Associati, il 32% dei leader aziendali rileva già un impatto significativo dell’AI sui loro business, mentre il 67% prevede trasformazioni sostanziali entro la fine del 2024.

Partecipa alla nostra sessione esclusiva e contribuisci a definire il futuro del business nell’era dell’intelligenza artificiale.

Roadmap to a Data-Drive: sviluppa una strategia orientata al consumatore


Integrare CXdati e AI è l’obiettivo principale per una strategia basata sui dati e sulla iper personalizzazione.

  • L’AI può personalizzare l’esperienza dell’utente, aumentare la customer engagement per un cliente finale più soddisfatto
  • In che modo il Top Management deve rendere questa trasformazione accettabile? 
  • Come un’adeguata data governance migliora la customer experience

Rendi i tuoi analytics distribuiti, accessibili e di valore con la democratizzazione dei dati


Rendere i dati accessibili e distribuiti aiuta a veicolare la Data Culture di cui tanto si parla e a condividere il valore per il Business. 

  • Il dato accessibile a tutti è un dato di qualità
  • Come responsabilizzare l’intera workforce sulla proprietà del dato
  • Il modello centralizzato è davvero superato? 

Crea una Governance dei dati efficace con il monitoraggio la misurazione e la sicurezza


Mentre si democratizzano i dati, è essenziale mantenere un rigoroso controllo sulla governance dei dati per assicurare che siano gestiti in modo sicurocondiviso e su larga scala. 

  • Come garantire una governance efficiente di controllo del dato con un approccio “Data Products
  • Perché è importante valorizzare e garantire la sostenibilità del dato e la data quality? 
  • Come gestire la ownership e la responsabilità dei dati, e dei dati sintetici

Ottimizza il valore dei dati con l’AI


L’AI apre la strada a una maggiore efficienza operativa, a una personalizzazione più profonda e a una presa di decisioni più accurata, basata sui dati.  

  • È possibile coniugare trasparenza, equità e sicurezza dei dati per un’AI etica
  • Come si integrano NLP LLM con i sistemi e i processi aziendali esistenti? 
  • Quali sono i KPI e le metriche per valutare le prestazioni e il ROI
  • Quali programmi di formazione o di upskilling sono necessari per il personale?

Sarai tu il Best CDO 2024?

L’11 giugno premieremo il Best CDO che nel corso dell’anno si è contraddistinto per l’abilità nel guidaremotivare e ispirare team multidisciplinari sull’importanza del valore, dell’innovazione e del vantaggio competitivo dei dati.

Il premio sarà a cura di iKN, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management.

Vuoi entrare nella rosa dei CDO che valuteremo? 

Amplifica il tuo network


CDO sarà co-located con la 5° edizione di CXO 2024: incontra 150 esperti in Customer Experience e confrontarti su come creare un’User Experience memorabile.

networking

I numeri attesi


+

0

Partecipanti

+

0

Speaker

0

Case Study

I nostri Speaker


Unisciti a noi


Incontra i tuoi prospect

Coinvolgi i tuoi prospects, genera nuovi leads e rafforza il tuo brand.

Lasciati ispirare

Partecipa e cogli un’opportunità unica in Italia di confronto e networking con i tuo colleghi.

Fai sentire la tua voce

Sali sul nostro esclusivo palco e condividi con una platea selezionata la tua storia e i tuoi case study.

CDO 2024 è co-located con

Data, AI e Tech

Trasformazione Customer Centric: dati, AI & Sentiment Analysis per un’User Experience memorabile

11 Giugno 2024

Evento

Milano | NH Congress Centre

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni


Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN