Chi siamo
IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento. IKN è, infatti, l’acronimo di:
La nostra mission
- Assicurare lo sviluppo professionale facilitando il networking tra professionisti
- Fornire elementi di ispirazione
- Suggerire le tecniche e gli strumenti piu innovativi nel settore di riferimento
- Favorire le competenze necessarie ad affrontare le sfide di ogni giorno
- Creare esperienze uniche
I nostri valori
Creatività e innovazione sono le caratteristiche identificative delle strategie seguite da IKN Italy in tutti gli eventi e corsi di formazione offerti. I nostri servizi e programmi nascono da una continua ricerca sui trend e sulle evoluzioni del mercato e dall’ascolto attivo dei bisogni concreti dei professionisti.

Le principali milestones di IKN Italy
2022
IKN Italy compie 35 anni.
2020
IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.
2017
In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.
2014
Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.
2011
Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali
2007
Prima edizione di Forum Banca.
2005
Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding
2000
Prima edizione di Forum Retail.
1999
Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.
1997
Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.
1987
Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business: Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.