Sessione PlenariaSala Rossa

08:30
Registrazione dei partecipanti
09:00
Apertura dei lavori a cura di IKN
09:00
Pet e Fashion da tenere d'occhio: BVA Doxa sui Consumer trend e le evoluzioni dei bisogni nel Retail 2024-2025

Data insight

  • Quali le nuove tendenze consumer per il Retail in Italia da tenere monitorate?
  • Quali i driver dello shopper nei settori Fashion e Pet? Quali profili di shopper e cosa cercano?

 

09:20
Chi dominerà l’era post-digitale del Retail? Su cosa investono Levi Strauss, Aeroporto Marconi, Migros e Liberty London

Tavola Rotonda

  • Come investire in Tecnologia, Sostenibilità, Marketing condiviso e Persone: facciamo chiarezza 
  • Gli asset che danno i maggiori ritorni per il presidio e la penetrazione del mercato: cosa scelgono i Top Leader del settore? 
  • Travel Retail: sarà il principale canale di sviluppo per il Luxury?
10:00
Gender Equality e Sostenibilità: modelli di Leadership per generare impatto concreto

Case Study

10:10
Trend view di KPMG: comportamenti di acquisto e tecnologie per rimanere competitivi nel 2025

Data Insight

  • La vera ibridazione tra fisico e digitale: quali applicazioni di AI attendere per migliorare la continuità online-offline?
  • Quali reali vantaggi per un check-out più fluido e per un post-vendita più efficace?
  • Dal volantino all’etichetta digitale, l’ottimizzazione e la dinamicità dei modelli di pricing diventano parte dell’esperienza e dell’interazione con il cliente?
10:20
Hypergrowth: la terra promessa dall’AI è per tutti? Miroglio & Trussardi, Stigliano e Bartoletti su investimenti, vincoli etici e freni regolatori

Tavola Rotonda

  • I numeri del successo: dove può arrivare il Business grazie all’integrazione dell’AI?
  • Una questione di costi: pari opportunità di crescita per le aziende o divario di performance?
  • Human e Artificial Intelligence: siamo pronti ad attivare un change management consapevole a tutela delle risorse umane?
  • AI Act: dobbiamo preoccuparci dei cambiamenti regolatori? Quali impatti sul Business?
10:50
Gen Z: chi riuscirà a vincerne la lealtà? Eurospin e Highsnobiety: strategie urgenti per posizionarsi con successo

Tavola Rotonda

  • È necessario comprendere a fondo le sottoculture per conquistare la Gen Z?
  • L’importanza della Brand Identity: come lavorare sull’autenticità per massimizzare la conversion?
  • Viralità, low life, nuovi format: quali strategie sono efficaci?
  • Come essere attrattivi per il nuovo Working Capital?
11:20
Veepee e Peuterey: imprenditorialità e strategie di Circular Economy nel Fashion&Luxury

Tavola Rotonda

  • Un brand fashion tradizionale e un marketplace possono raggiungere risultati concreti nella sostenibilità?
  • Promuovere modelli di consumo più responsabili ha effetti positivi sul vantaggio competitivo e sulla reputazione del Brand?
  • Come comunicare autenticamente l’impegno aziendale verso un minor impatto ambientale?
  • Quali investimenti conciliano sostenibilità economica e ambientale? Sarà necessario cambiare modello di business?
  • Come affrontare gli impatti normativi in tema di transizione green?
11:50
Networking Break

Customer Experience, Loyalty & CRMSala Rossa 1

12:15
Focus sul consumatore: investire strategicamente sul Target con reale potere d'acquisto

Tavola Rotonda

  • Inclusività come leva strategica: Anytime Fitness punta sul valore e sulla forza del Brand per espandere il segmento di mercato
  • Target client 40-50 anni: come Le Sac aumenta la conversion grazie a una strategia mirata e a una conoscenza del cliente a 360°
12:45
In event Workshop a cura di TLC

In event Workshop

13:05
Farmacie Stilo: il segreto del successo grazie al Retail Media e al Customer Journey opti-channel

Case study

  • Valorizzare gli store con leve di valore e di prezzo: modulare la comunicazione in store dagli scaffali, al merchandising accattivante, alle leve di prezzo
  • Massimizzare il potenziale dei canali digitali: dalla divulgazione sui social media all’interattività dell’Ecommerce per consulenze personalizzate
  • Formazione del personale per raggiungere il grado di preparazione che si aspettano i clienti
13:20
Networking Lunch
14:30
Loyalty e Gamification: quali Best Practice per ingaggiare il cliente con una CX interattiva?

Panel

15:00
In event Workshop

In event Workshop

15:20
Come supportare la Loyalty al Brand attraverso i dati? Esperienze omnicanali, AI e collaborazione B2B in ottica di una conoscenza cliente win-win

Tavola Rotonda

  • I vantaggi di una Loyalty solida per Ariston Group, costruita attraverso dati di valore
15:50
Personalizzazione e Community: come potenziare i Touch Point per un'interazione Frictionless e continuativa con il cliente

Panel

  • Il percorso evolutivo di QVC: dalla UX delle piattaforme all’Engagement del cliente
  • Come Xiaomi coinvolge la community dei fan in tutto il ciclo di vita del prodotto a partire dalla progettazione
16:20
Made in Italy: quali leve dell'imprenditoria italiana per fidelizzare la Community di amatori? Il segreto del successo

Panel

17:00
Premiazione Retail Award

--> Open Stage Gold

Scopri i vincitori dei Retail Awards 2024 per le categorie:

  • Best Mktg & Social Campaign
  • Best Awareness Campaign for Gen Z
  • Best Customer Experience Innovation
  • Best ESG & Sustainability Project
  • Best Sport Club in Merchandising & Licensing
  • Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project
  • Best Start Up
  • Best AI Application & Automation Project
  • Best Marketing Agency
  • Best in Experience Store 2024
  • Best Woman Leader in Retail
  • Best Under 30 in Retail
  • Best Retailer 2024
  • Best Company Enrollment Achievement
18:00
Closing Party

Omnichannel, Data & Analytics TransformationSala Rossa 2

12:15
Data revolution: quali competenze e strumenti per democratizzare il dato e costruire la Data driven company?

Tavola Rotonda

12:45
In event Workshop a cura di Logan

In event Workshop

13:05
Il successo di un'azienda fondata sui Dati: la best practice di Motoabbigliamento sull'uso dei Dati per ottimizzare vendite e marketing geolocalizzato

Case Study

13:20
Networking Lunch
14:30
Advanced Analytics e AI per una CX data driven​: come conoscere il cliente a 360° per garantire la loyalty?

Panel

15:00
Rivoluziona la GDO con una business intelligence avanzata

In Event Workshop

  • Scopri come la soluzione BI di ADVISIO rivoluziona l’analisi dei Dati nella Grande Distribuzione
15:20
Come sopravvivere a un web senza Cookie: quali alternative e come gestirle operativamente?

Tavola Rotonda

15:50
Intelligenza Artificiale e dati aziendali: 5 errori catastrofici da non commettere

Panel

Domande e risposte dirette per risolvere ogni dubbio in tema di AI e Privacy.

  • Case Study reali di implementazioni AI: quali errori possibili?
  • Best practice per proteggere i dati che interagiscono con sistemi di AI: come evitare gli errori?
  • Se il servizio è gratis, il prodotto sei tu: cosa ne pensano i DPO e soluzioni efficaci
16:20
Come integrare l'AI nei processi di back end per efficientare il Business?

Panel

17:00
Premiazione Retail Award

--> Open Stage Gold

Scopri i vincitori dei Retail Awards 2024 per le categorie:

  • Best Mktg & Social Campaign
  • Best Awareness Campaign for Gen Z
  • Best Customer Experience Innovation
  • Best ESG & Sustainability Project
  • Best Sport Club in Merchandising & Licensing
  • Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project
  • Best Start Up
  • Best AI Application & Automation Project
  • Best Marketing Agency
  • Best in Experience Store 2024
  • Best Woman Leader in Retail
  • Best Under 30 in Retail
  • Best Retailer 2024
  • Best Company Enrollment Achievement
18:00
Closing Party

Retail Media, Digital Marketing & EcommerceSala Rossa 3

12:15
Retail Media in Italia: qual è lo stato dell'arte e quali lezioni apprendere dai competitor oltreconfine?

Tavola Rotonda

12:45
In event Workshop

In event Workshop

13:05
Intervista a cura di Retail Institute

Intervista

13:25
Networking Lunch
14:30
Strategie per una maggiore autenticità del Brand attraverso Influencer e Micro-Content Creator

Tavola Rotonda

  • Long Term VS Short Term? Best Practice di Benefit Cosmetics per la creazione di una Community solida e duratura
  • Wycon: come strutturare una strategia di influencer marketing adatta al Brand e quale approccio è ottimale per gli user generated content
  • Come creare contenuti autentici: i progetti di Mondadori Store per comunicare ai giovani attraverso i giovani, librai e libraie
15:00
Marketing Automation e ottimizzazione del CRO nell'Ecommerce: quali strategie vincenti per una conversione dei visitatori in clienti?

Panel

  • Omnichannel strategy and execution: l’approccio olistico di Nutribees tra tecnologie ed economia comportamentale per una Customer Journey frictionless ed efficace
15:30
In event Workshop

In event worskhop

15:50
La forza del Brand e del Made in Italy per l’internazionalizzazione: strategie di successo per comunicare qualità e valore del prodotto italiano

Tavola rotonda

  • Glocal Brand: come far crescere un brand locale come Le Bontà e renderlo un love brand internazionale senza perdere i propri valori e la propria identità
16:50
Live Stream Shopping e Social Commerce: quali prospettive per aumentare la conversion?

Panel

  • Carrefour Italia: come massimizzare il canale Live Stream Shopping e quali ritorni aspettarsi in termini di conversion
  • Eligo Milano: come integrare il live stream shopping one to one nel proprio modello di business e renderlo un canale profittevole
17:30
Premiazione Retail Award

--> Open Stage Gold

Scopri i vincitori dei Retail Awards 2024 per le categorie:

  • Best Mktg & Social Campaign
  • Best Awareness Campaign for Gen Z
  • Best Customer Experience Innovation
  • Best ESG & Sustainability Project
  • Best Sport Club in Merchandising & Licensing
  • Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project
  • Best Start Up
  • Best AI Application & Automation Project
  • Best Marketing Agency
  • Best in Experience Store 2024
  • Best Woman Leader in Retail
  • Best Under 30 in Retail
  • Best Retailer 2024
  • Best Company Enrollment Achievement
18:00
Closing Party

New Tech per Unified Commerce & Payment (AI, VR, AR)Sala Blu 1

12:15
Pagamenti nell'Unified Commerce: come velocizzare il Cash Flow, armonizzare l’offerta online/offiline e aumentare l’Appeal dei pagamenti digitali?

Tavola Rotonda

12:45
In event Workshop

In event workhshop

13:05
Autonomous Store vs casse lente: come conciliare il binomio umano e digitale?

Case study

13:20
Networking Lunch
14:30
Retailer e App mobile: come ottenere maggiore scalabilità e Loyalty e Payment più vicine ai clienti con investimenti ridotti?

Panel

15:00
In event Workshop

In event Workshop

15:20
​Change management e AI nei processi aziendali: come conciliare entusiasmo, strategie e serietà nell'affrontare integrazioni e ristrutturazioni?

Tavola Rotonda

  • Quali strategie e piani di gestione del cambiamento sono necessari per integrare con successo l’IA nei processi aziendali, affrontando in modo efficace resistenze e rischi associati alla transizione?
  • Come promuovere l’adozione delle nuove tecnologie e conciliarle con le attuali competenze in azienda?
15:50
Made in Italy 4.0: quali best practice dai marchi storici e italiani per per aprirsi alle Gen Z e Alfa

Panel

  • Fabbri tra simulatori e VR: come far rivivere il marchio e ampliare le market share verso un pubblico più giovane
  • Massari nel metaverso: quali risultati dopo l’implementazione dell’ecommerce nel metaverso
  • La mission di ShopTheLook: come ridare una vita virtuale ai marchi storici e Made in Italy amplificando l’impatto della Brand Identity
16:20
Come aumentare il footfal in negozio grazie alle new tech? Strumenti per innovare l'esperienza in store

Panel

17:00
Premiazione Retail Awards

--> Open Stage Gold

Scopri i vincitori dei Retail Awards 2024 per le categorie:

  • Best Mktg & Social Campaign
  • Best Awareness Campaign for Gen Z
  • Best Customer Experience Innovation
  • Best ESG & Sustainability Project
  • Best Sport Club in Merchandising & Licensing
  • Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project
  • Best Start Up
  • Best AI Application & Automation Project
  • Best Marketing Agency
  • Best in Experience Store 2024
  • Best Woman Leader in Retail
  • Best Under 30 in Retail
  • Best Retailer 2024
  • Best Company Enrollment Achievement
18:00
Closing Party

Intelligent Automation nella Supply Chain SostenibileSala Blu 2

12:15
Logistica integrata e sostenibile​: da dove cominciare tra partnership strategiche, studio dei flussi e tecnologie?

Tavola Rotonda

  • Come conoscere le strategie commerciali e tradurle nel processo di supply chain per rispondere alle esigenze di disponibilità del prodotto?  
  • Qual è il modello logistico a cui avete approcciato per contribuire alla diminuzione di emissioni di Co2 e puntare a un business green economy a 360°?
  • Come possiamo ottimizzare i percorsi di consegna per ridurre il chilometraggio e il consumo di carburante?
12:45
In event Workshop

In event Workshop

13:05
Come evitare la carenza in stock durante gli sconti grazie all'AI previsionale nel mondo del Fashion?

Case study

13:20
Networking Lunch
14:30
Forecasting AI per la previsione accurata della domanda per ottimizzare il demand planning e restare al passo con le tendenze di mercato

Panel

  • Come l’intelligenza artificiale può migliorare la precisione delle previsioni di domanda e offerta per i produttori: l’esperienza di Coop Italia
  • Parmareggio & Grandi Salumifici italiani e il loro approccio alla predictive AI per  aiutare i produttori a ottimizzare la produzione e ridurre gli sprechi alimentari
  • Apodemia Spain e il loro obbiettivo di espansione in Guatemala, Puerto Rico e Giappone: come sfruttare l’AI nel mondo del fashion per orchestrare la Supply Chain in espansione
15:00
Automazione e Intelligenza Artificiale nella supply chain​ e nelle operation: quali tecnologie ottimizzano stoccaggio, distribuzione e gestione di fornitori e risorse?

Panel

  • KFC introduce l’AI nelle sue cucine: come impiegare algoritmi intelligenti per ottimizzare i processi ripetitivi e il time – consuming con l’organizzazione automatica del planning delle risorse
  • Rovagnati e il loro hub di distribuzione mondiale ad alto livello tecnologico:  l’aggiornamento costante con l’AI per velocizzare il lancio di nuovi prodotti
  • Gruppo Teddy e l’impiego dell’AI nel processo di distribuzione merci standardizzato: come limitare le rotture di stock anticipando le esigenze dei clienti e pianificando un corretto quantitativo di scorte
15:30
In event Workshop

In event Workshop

15:50
Da online a offline: come avviene la trasformazione delle Operation di un digital native in un retail fisico?

Tavola Rotonda

  • Mediaworld e la creazione di un touchpoint omnicanale che collega magazzino, negozio fisico e e-commerce pe una maggiore sincronizzazione delle informazioni sull’inventario e sugli ordini
  • Pandora e il Clik&Collect: la strategia chiave che permette di ordinare online e terminare l’esperienza di acquisto in store per rispondere alle esigenze e avvicinare il cliente al brand

 

 

16:20
Save The Duck e il Digital Passport dei prodotti: quali vantaggi derivano da maggiore trasparenza, tracciabilità e controllo sulla sicurezza di tutta la filiera?

Case Study

16:35
Come ridurre l'impatto dei resi e dei costi di ricondizionamento per attivare l'economia circolare?

Panel

  • Come Unieuro ha gestito operativamente il ricondizionamento dei prodotti e quali sono stati i vantaggi portati dall’impiego di nuove tecnologie?

 

17:00
Premiazione Retail Award

--> Open Stage Gold

Scopri i vincitori dei Retail Awards 2024 per le categorie:

  • Best Mktg & Social Campaign
  • Best Awareness Campaign for Gen Z
  • Best Customer Experience Innovation
  • Best ESG & Sustainability Project
  • Best Sport Club in Merchandising & Licensing
  • Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project
  • Best Start Up
  • Best AI Application & Automation Project
  • Best Marketing Agency
  • Best in Experience Store 2024
  • Best Woman Leader in Retail
  • Best Under 30 in Retail
  • Best Retailer 2024
  • Best Company Enrollment Achievement
18:00
Closing Party

Fashion Spotlight HubIl Premier Stage per le innovazioni che guidano il FashionSala Blu 3

12:15
Affiliation, Marketplace, Ecommerce: è possibile orchestrare i canali digitali con successo?

Tavola Rotonda

È davvero più conveniente integrare i diversi canali online per migliore il posizionamento e l’apertura di nuovi mercati 

Come strutturare una strategia adatta al proprio Business?  

Quali sono le barriere economiche e strutturali e come superarle?  

Quali competenze sono necessarie in azienda per massimizzare i risultati? 

  

  • Boggi Milano svela la strategia per rivoluzionare il Marketplace tra efficienza e potenziamento delle vendite 
12:45
In event Workshop

In event Workshop

13:05
La Brand Identity è la chiave per la continuità business: solo se a 360°

Tavola Rotonda

Linguaggi diversi, una sola identità: come declinare il tone of voice sui diversi canali e mantenere una chiara identità del Brand? 

Quanto conta un controllo della Brand image a 360° sui canali di comunicazione e in punto vendita? 

Diversificazione dei canali di vendita: come aprirsi a nuovi canali e raggiungere nuovi mercati? 

Monitoraggio della concorrenza e dei prezzi: quanto conta per garantire il posizionamento della marca? 

Valori di Marca: è ancora importante puntare su questo aspetto? 

  

  • Coccinelle mostra i risultati e il processo di ristrutturazione per riportare un’identità chiara e riconoscibile al Brand per una relazione sempre più solida e autentica con la clientela 
13:35
Networking Lunch
14:20
Evoluzione del Fashion Retail: i trend in un contesto influenzato dal digitale

Panel

Dai Blind Shops agli store fisici come leva di marketing: cosa guida oggi il successo del retail e quali KPI utilizzare per misurare il successo?? 

Quale funzione deve assolvere il negozio fisico per coglierne il massimo potenziale? 

Trasformare il negozio fisico in touch point per vivere esperienza e prendere dati: su quali tecnologie vale la pena investire? 

 

  • Wolford racconta come hanno innovato i processi per ottenere costi ridotti e maggiori marginalità: i risultati della digitalizzazione del Client Advisor  
14:50
Size and fitting recommendation: è davvero una soluzione per ridurre i resi?

Case Study

  • Precisione e personalizzazione: l’approccio del brand Jacked di Miriade per un fitting perfetto attraverso l’uso di algoritmi avanzati e feedback dei clienti
15:00
Chiusura dei lavori

Startup GateL'Incubatore di Innovazione nel RetailOpen Stage Gold

12:15
Apertura dei lavori

Lo Startup Gate offre alle startup un palco per presentare il proprio progetto originale di fronte a un pubblico selezionato e influente ed un’area espositiva in cui presentare il proprio business concept e approfondire la propria visione durante incontri mirati.

13:20
Chiusura dei lavori dello Startup Gate

ESG & SostenibilitàSala Blu 3

15:00
Quale può essere il ruolo dell’HR nella guida delle aziende verso un percorso coerente di Diversity & Inclusion e di equa crescita professionale?

Tavola Rotonda

15:30
La tecnologia dei Digital Twins per l'Economia Circolare

In event Workshop

  • Ottimizzare la gestione delle risorse e favorire pratiche sostenibili
15:50
Come risolvere il problema del finevita, dei Leftovers e dell'End Season? Casi di economia circolare

Panel

  • Bananatex racconta iniziative e Best Practice sulla Circular Economy minimizzando gli sprechi
  • I progetti di Humana sul riutilizzo dei capi a favore della riduzione dell’impatto ambientale
  • Il modello di business di Rifò per una moda etica e sostenibile
16:20
Digital Foot Print: come ridurre l'impatto ambientale dei codici Website ed Ecommerce?

Panel

16:40
Sostenibilità: dove investe il Retail italiano e internazionale tra impegno aziendale, certificazioni e coinvolgimento dei partner verso obiettivi comuni?

Panel

17:00
Premiazione Retail Award

--> Open Stage Gold

Scopri i vincitori dei Retail Awards 2024 per le categorie:

  • Best Mktg & Social Campaign
  • Best Awareness Campaign for Gen Z
  • Best Customer Experience Innovation
  • Best ESG & Sustainability Project
  • Best Sport Club in Merchandising & Licensing
  • Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project
  • Best Start Up
  • Best AI Application & Automation Project
  • Best Marketing Agency
  • Best in Experience Store 2024
  • Best Woman Leader in Retail
  • Best Under 30 in Retail
  • Best Retailer 2024
  • Best Company Enrollment Achievement
18:00
Closing Party

Gen Z HubOpen Stage Gold

14:30
I Brand come piattaforma per arrivare alla Gen Z: come emergere dai trend grazie a community, autenticità e nuovi KPI?

Panel

15:00
In event Workshop

In event Workshop

15:20
Collezionismo, fanzine e sottoculture: come ampliare il proprio marketing mix per essere efficaci sulla nuova customer base senza perdere coerenza nella brand identity?

Tavola Rotonda

  • AC Milan: la forza del Brand oltre al Club. Una storia autentica di legacy, innovazione e community
15:50
Le caratteristiche della Generazione Z: tra mito e realtà

Panel

Attraverso i dati Ipsos decliniamo il profilo della GenZ da cinque punti di vista: atteggiamento nei confronti della sostenibilità ambientale e sociale, valori e inclusione, fruizione dei media e mondo del lavoro.

Ne parliamo con Retail Institute Italy

16:10
Fashion e Food&Beverage: da dove trarre ispirazione? Casi di comunicazione vincente

Panel

  • Cambio di prospettiva nella comunicazione alla Gen Z: Drink Boem punta su interazione profonda, nuovi format ed effetto sorpresa per un coinvolgimento efficace
17:00
Premiazione Retail Award

Scopri i vincitori dei Retail Awards 2024 per le categorie:

  • Best Mktg & Social Campaign
  • Best Awareness Campaign for Gen Z
  • Best Customer Experience Innovation
  • Best ESG & Sustainability Project
  • Best Sport Club in Merchandising & Licensing
  • Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project
  • Best Start Up
  • Best AI Application & Automation Project
  • Best Marketing Agency
  • Best in Experience Store 2024
  • Best Woman Leader in Retail
  • Best Under 30 in Retail
  • Best Retailer 2024
  • Best Company Enrollment Achievement
18:00
Closing Party

Partner HubDiamo voce ai nostri partnerPink Arena

12:30
Retail People Track 2024

Best practice nei modelli di relazione e nella valorizzazione del personale

Presentazione della ricerca realizzato da IULM, UNIPARMA e Largo Consumo.

14:30
Recruitment ed employee experience e gestione carriera nell’ambito della Gender Equality

a cura di Winning Women Institute

17:00
Premiazione Retail Award

--> Open Stage Gold

Premiazione Retail Award

Scopri i vincitori dei Retail Awards 2024 per le categorie:

  • Best Mktg & Social Campaign
  • Best Awareness Campaign for Gen Z
  • Best Customer Experience Innovation
  • Best ESG & Sustainability Project
  • Best Sport Club in Merchandising & Licensing
  • Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project
  • Best Start Up
  • Best AI Application & Automation Project
  • Best Marketing Agency
  • Best in Experience Store 2024
  • Best Woman Leader in Retail
  • Best Under 30 in Retail
  • Best Retailer 2024
  • Best Company Enrollment Achievement
18:00
Closing Party

Invitation OnlySessioni Esclusive: tre appuntamenti solo su invito

11:40
Invitation Only CEO

Un incontro a porte chiuse, realizzato in collaborazione con il nostro partner Jakala, rivolto esclusivamente a CEO e Direttori Generali del mondo Retail.

Un confronto attivo tra peer sul ruolo sempre più centrale dell’intelligenza artificiale nel modellare le future strategie di business e su come l’AI può trasformare le interazioni con i clienti e migliorare i programmi di fidelizzazione e engagement, introducendo il concetto di Loyalty 2.0.

 

Agenda:

11:40 Networking brunch
12:10 Inizio discussione
13:30 Fine discussione

13:20
Pranzo degli Imprenditori

Un momento a porte chiuse per favorire un confronto esclusivo e riservato tra gli imprenditori del settore Retail.

Scelte tecnologiche, sviluppo digitale, store fisici e sostenibilità: insieme andremo a definire la tematica più urgente per gli imprenditori del settore da portare al centro del dibattito, per la quale risulta essenziale un confronto e uno scambio su dubbi e best practice tra pari.

 

Agenda

13:20 Inizio del networking lunch
14:30 Inizio della discussione
16:00 Fine della discussione

15:15
Invitation Only CEO Pharma

Un momento a porte chiuse per favorire un confronto esclusivo e riservato tra i CEO del settore Pharma e Retail Pharma.

Tra i temi più urgenti per il settore, sceglieremo una tematica su cui focalizzare il dibattito per portare alla luce dubbi e soluzioni:

  • Strategie per far fronte alla competizione online
  • Come comunicare al cliente online e creare un canale omnicanale compliant con le normative
  • Come colmare il gap tra città e piccoli comuni nella distribuzione dei prodotti
  • Creare una rete organizzata e stabile tra farmacie per offrire un servizio coordinato e congiunto
  • Come sopperire alla mancanza di referenti regionali unici
  • Come affrontare il problema di autorizzazioni complesse e restrittive per introdurre attività e servizi estetici connessi
  • Quali progressi attendere dalla telemedicina

 

Agenda:

  • 15:15 Welcome coffee
  • 15:35 Inizio discussione sul tema
  • 16:45 Fine discussione
16:45
Chiusura dei lavori

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