SESSIONE PLENARIA TECH FOR TALENTData insight e strategie per sfruttare al meglio le tecnologie emergenti e affrontare le sfide globali.🔴 Plenary Stage

10:12
Il lusso di sbagliare, grazie all'AI: quanto è cruciale per il retail di oggi sperimentare con agilità?

Tavola Rotonda

  • Come utilizzare l’AI per gestire esperimenti strategici in un contesto FLUX?
  • Quali Best Practice nelle aziende Retail ne dimostrano i benefici per decisioni rapide e informate?
  • Quanto è importante sperimentare con i dati per ottenere un vantaggio competitivo nel retail?

MARKETING: STRATEGIE AGILI E DATA DRIVEN🎤Retail Media, Ecommerce & Retail Analytics
🎤Digital Marketing
🎤GenWhat?, Influencer Marketing & Social Media
🟠 Sala Arancione

15:45
Hyperpersonalization, campagne e AI: come prevedere le esigenze dei clienti prima ancora che emergano per una comunicazione cucita su misura

Keynote International Speech

  • Previsione dei bisogni: come l’AI anticipa le esigenze del cliente tramite analisi predittiva
  • Campagne dinamiche: personalizzazione in tempo reale grazie ai dati comportamentali
  • Automazione scalabile: gestione della personalizzazione su larga scala con l’AI

CUSTOMER EXPERIENCE: PHYGITAL E PERSONALIZZAZIONE🎤Customer Experience, Loyalty & Data Analytics
🎤Customer Experience, Digital Payment & In Store innovation
🟣Sala Viola

12:00
Retail Revolution: Brico io e Google Cloud ridisegnano l'esperienza in-store tra fisico e digitale

Case Study

  • Personalizzazione dell’esperienza cliente: AI per supporto e acquisti ottimizzati
  • Strategie data driven: ottimizzare la gestione dei dati e integrare l’AI per risultati migliori
  • Partnership strategiche: collaborazioni per accelerare l’adozione dell’AI

SUPPLY CHAIN: SMART OPERATIONS E SOSTENIBILITA' STRATEGICA🎤Intelligent Automation nella Supply Chain Optichannel
🎤Intelligent Automation nella Supply Chain Sostenibile
🔴 Sala Rossa 1

14:15
Monnier Paris: automazione e controllo per una Supply Chain Opticanale rilevante e performante

Case Study

  • Evitare rotture di stock e gestire ordini incrociati garantendo disponibilità su tutti i canali
  • Previsioni predittive per una pianificazione ottimizzata delle scorte
  • Gestire rapidamente i rischi per ottimizzare i flussi di lavoro

INDUSTRY SPOTLIGHT: Grocery and F&B Hub🎤 Grocery and F&B Spotlight Hub
🔴 Sala Rossa 2

13:05
Addio code alle casse: come self-checkout e AI stanno rivoluzionando il retail fisico

Case Study

  • Utilizzo di sistemi self-scanning per ottimizzare il checkout nei negozi GDO
  • Implementazione di totem interattivi e AI per velocizzare il processo di pagamento
  • I risultati ottenuti e le lezioni apprese dalle prime implementazioni

INDUSTRY SPOTLIGHT: Fashion Hub🎤 Fashion Spotlight Hub ~ in collaborazione con DIGITAL FASHION ACADEMY
🔴 Sala Rossa 2

14:30
Da New York a Singapore, tutte le innovazioni di AI per il design: come la tecnologia sta trasformando la creazione delle collezioni

Speech

  • L’uso dell’intelligenza artificiale nel design dei prodotti e nelle previsioni delle tendenze
  • Personalizzazione delle collezioni attraverso i dati dei clienti
  • Esempi concreti di brand che utilizzano AI per ottimizzare il processo creativo
15:20
Marketing data-driven: come l'AI ottimizza le campagne pubblicitarie nel fashion

In-event Workshop

  • Utilizzare i dati per segmentare e personalizzare le campagne pubblicitarie
  • L’intelligenza artificiale come strumento per ottimizzare il ROI delle campagne digitali
  • Strumenti e piattaforme che consentono una gestione efficace delle campagne basate sui dati
15:40
Multichannel nella forma e nell'infrastruttura: è possibile realizzare il journey phygital che unisce vantaggio per il brand e CX unica per il cliente?

Tavola Rotonda

  • Strategie per mantenere la coerenza del brand su più canali di comunicazione
  • Il ruolo della brand identity nel garantire la continuità del business
  • Monitoraggio della concorrenza e dei prezzi per il corretto posizionamento della marca
16:15
AI per il recupero delle marginalità nel fashion: dai dati all'AI per migliorare decisioni strategiche e processi

Case Study

  • Data lake e CRM: da dove partire prima di qualsiasi implementazione di AI
  • I criteri con cui condurre la fase di scouting: impatto e rendimento
  • Esperienza concreta di utilizzo di AI per migliorare il business e i margini: contenuti dinamici, descrizioni prodotto, ricerche di mercato e altre applicazioni ad alto rendimento

MARKETING: STRATEGIE AGILI & DATA DRIVEN 🎤Digital Marketing
🎤Retail Media, Ecommerce & Retail Analytics
🎤GenWhat?, Influencer Marketing & Social Media
🟠 Sala Arancione

12:00
Come l'AI ha rivoluzionato la velocità e la reattività delle strategie marketing: risultati concreti, strategie di integrazione e superamento degli ostacoli

Case Study

  • Da dove partire per automatizzare le operazioni di marketing, ridurre i tempi e migliorare l’efficienza operativa
  • Quale roadmap per integrare l’AI su previsione e adattamento proattivo alle tendenze di consumo per migliori personalizzazione e targeting
  • Quali risultati e quali metriche di misurazione

CUSTOMER EXPERIENCE: PHYGITAL & PERSONALIZZAZIONE🎤Customer Experience, Digital Payment & In Store innovation
🎤Customer Experience, Loyalty & Data Analytics
🟣Sala Viola

15:25
Beyond convenience: the future of hyper-personalization and ai-driven customer journeys in global Retail

Keynote International Speech

  • AI-Powered Hyper-Personalization: Using real-time data and AI to drive tailored journeys, boosting engagement and conversions.
  • Seamless Omnichannel Integration: Creating frictionless experiences to enhance satisfaction and loyalty
  • Predictive Data Analytics: Leveraging big data to optimize inventory, anticipate needs, and boost sales

INDUSTRY SPOTLIGHT: Fashion Hub 2🎤 Fashion Spotlight Hub ~ in collaborazione con DIGITAL FASHION ACADEMY

🔴 Sala Rossa 2

12:00
Sostenibile, digitale, su misura: è questa la chiave per l'evoluzione della moda premium? Il caso Artknit Studios

Case Study

  • Dalla nascita del brand alla scelta di un modello diretto e artigianale, Artknit Studios risponde alla crescente domanda di autenticità e qualità con una filiera corta, trasparente e sostenibile
  • Un approccio slow e internazionale che unisce digitalizzazione e manifattura, con l’obiettivo di scalare in modo responsabile nel premium fashion

INDUSTRY SPOTLIGHT: Grocery & F&B Hub🎤 Grocery and F&B Spotlight Hub
🔴 Sala Rossa 2

14:15
Furti in GDO: come l’intelligenza artificiale sta migliorando la sicurezza nei negozi

Case Study

  • Utilizzo di video analisi per prevenire i furti nei punti vendita GDO
  • Sensori intelligenti e tecnologie avanzate per monitorare i comportamenti sospetti in tempo reale
  • Come le soluzioni tecnologiche stanno riducendo i costi di sicurezza e migliorando l’efficacia del controllo
15:05
Pricing dinamico e rifornimento scaffali: come l’AI può ottimizzare le operazioni nella GDO

In-event Workshop

  • Utilizzare l’AI per ottimizzare la strategia di pricing in tempo reale in base alla domanda e all’inventario
  • Soluzioni tecnologiche per monitorare e rifornire automaticamente gli scaffali
  • Come integrare queste soluzioni per migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi di gestione
15:25
The new retail: how digital transformation will reshape the GDO sector

Keynote International Speech

  • The role of AI, IoT, and automation in shaping the future of the retail industry
  • How consumer behavior is changing and what GDO needs to do to stay ahead
  • Real-world examples of successful digital transformations in the global retail sector
16:15
Ottimizzare il pricing e il rifornimento degli scaffali: come un retailer ha rivoluzionato la gestione con AI e big data

Case Study

  • Come l’AI e i big data vengono utilizzati per prevedere la domanda e ottimizzare i prezzi in tempo reale
  • La gestione automatica degli stock sugli scaffali: l’approccio di un retailer GDO per migliorare la disponibilità
  • Risultati concreti: aumento delle vendite, riduzione degli sprechi e miglioramento dell’efficienza operativa

RETAIL ON AIR: UNPLUGGED STORIES 2Podcast con brand iconici, interviste a campioni e voci fuori dal coro🟤Sala Mocha Mousse

12:40
Non capiamo più il cliente: e allora? Come la moda può ritrovare senso e velocità con l’AI partecipativa

Intervista

30 min

Rossignol, Elisabetta FranchiGerardo Sacco e Doxa dialogano con Francesco Aimi, autore de “Il modello partecipativo nella moda”, su come l’AI e un nuovo approccio organizzativo possano rispondere all’instabilità del cliente, alla demotivazione interna e alla lentezza dei processi. Un confronto diretto sul ruolo della tecnologia per trasformare il retail in un’impresa realmente condivisa.

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