MARKETING: STRATEGIE AGILI E DATA DRIVEN🎤Retail Media, Ecommerce & Retail Analytics
🎤Digital Marketing
🎤GenWhat?, Influencer Marketing & Social Media
🟠 Sala Arancione

12:00
Retail Media in Italia: investimenti, lacune e direzioni strategiche di brand e retailer. Una ricerca in esclusiva realizzata con Casaleggio Associati

Data Insight

  • Un’analisi aggiornata sullo stato del Retail Media in Italia: cosa funziona, cosa manca e dove stanno puntando brand e retailer per valorizzare i propri touchpoint
  • Tra disallineamenti tra trade e retail media, necessità di misurabilità e centralità dei dati di prima parte, emergono nuove strategie per monetizzare, personalizzare e creare un ecosistema realmente efficace per l’advertising nel punto vendita e online
12:35
Strategie di Retail Media che hanno funzionato in Italia: best practice che hanno massimizzato il potenziale dell'attuale ecosistema

Panel

  • Come identificare le giuste piattaforme e soluzioni per creare una strategia di retail media vincente?
  • Quali sono gli esempi concreti di retailer italiani che hanno ottenuto successo con il retail media?
  • Come calcolare e ottimizzare l’efficacia delle campagne di Retail Media?
14:50
Retail Media e Sport: anche il settore calcistico si evolve esplorando il Retail Media

Panel

  • Come il settore calcistico sta sfruttando il Retail Media per aumentare la visibilità e le entrate
  • Quali sono i vantaggi per i brand sportivi nell’integrare il Retail Media nelle loro strategie di marketing
  • Come misurare l’efficacia del Retail Media nel settore sportivo, in particolare nel calcio, rispetto ai canali tradizionali?

SESSIONE PLENARIA TALENT FOR TECH Strategie e case study per costruire team agili e digitalizzati, pronti a sfruttare l’innovazione tecnologica.🔴 Plenary Stage

10:52
Il potere del Retail quando diventa Media: come superare le barriere e sbloccare un potenziale inimmaginabile

Speech

Il Retail Media sta diventando un’opportunità strategica per le aziende: approfondiamo come abbattere le barriere e generare un concreto vantaggio economico e competitivo

MARKETING: STRATEGIE AGILI & DATA DRIVEN 🎤Digital Marketing
🎤Retail Media, Ecommerce & Retail Analytics
🎤GenWhat?, Influencer Marketing & Social Media
🟠 Sala Arancione

14:15
Retail media network: la condivisione come chiave per misurare le campagne e standardizzare i processi

Intervista

INDUSTRY SPOTLIGHT: Grocery & F&B Hub🎤 Grocery and F&B Spotlight Hub
🔵Sala Blu

14:30
Retail Media: come strutturare una collaborazione win-win tra supermercati e marchi

Panel

  • Creare un ecosistema di retail media che permetta a supermercati e brand di condividere dati e risorse
  • Definizione di metriche comuni e modelli di pricing condivisi per una collaborazione efficace
  • Il ruolo delle figure chiave nella gestione delle collaborazioni tra retail e marchi: data analyst e marketing manager

FOCUS SPOTLIGHT: INSIGHT X IL TUO SETTOREFocus su:
🎤 PMI: digitalizzazione e finanziamenti
🎤 Design Made in Italy
🎤 Retail Media
🎤 Real Estate
🎤 Integrazione delle filiere
🎤 Equity & Inclusion
🟡Sala Gialla

11:30
Retail Media Focus & Retail Media Coffee Talk

Tavola Rotonda

Dopo la presentazione sul palco di ricerche e case study verticali sul Retail Media, si attiva il Retail Media Coffee Talk.

 

Uno spazio riservato, informale e interattivo pensato per chi vuole confrontarsi, con sincerità e senza filtri, sul Retail Media. È un tema che incuriosisce molti, ma che ancora pochi stanno sviluppando davvero: eppure, i benefici sono concreti e misurabili.

 

Dubbi, ostacoli, progetti realizzati e opportunità ancora inesplorate: ne parliamo direttamente con chi lavora ogni giorno sul campo.

 

Esperti e aziende retail si incontrano per condividere visioni, testare approcci e attivare nuove connessioni.

Un’occasione unica per dare voce all’operatività e ispirare la strategia.

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN