MARKETING: STRATEGIE AGILI E DATA DRIVEN🎤Retail Media, Ecommerce & Retail Analytics
🎤Digital Marketing
🎤GenWhat?, Influencer Marketing & Social Media 🟠 Sala Arancione
Retail Media in Italia: investimenti, lacune e direzioni strategiche di brand e retailer. Una ricerca esclusiva di iKN Italy con Tangoo e Casaleggio Associati
Data Insight
- Un’analisi aggiornata sullo stato del Retail Media in Italia: cosa funziona, cosa manca e dove stanno puntando brand e retailer per valorizzare i propri touchpoint
- Tra disallineamenti tra trade e retail media, necessità di misurabilità e centralità dei dati di prima parte, emergono nuove strategie per monetizzare, personalizzare e creare un ecosistema realmente efficace per l’advertising nel punto vendita e online
Retail Media, dove siamo e dove possiamo arrivare
In-event Workshop
Strategie di Retail Media che hanno funzionato in Italia e all'estero: best practice di Tesco, MediaWorld e Havas
Panel
- L’evoluzione del Retail Media: il caso Tesco
- MediaWorld: strategie e risultati ottenuti per un Retail Media che genera valore concreto per l’azienda
- Come strutturare una strategia di Retail Media efficace: con Havas, criteri di scelta tra piattaforme, KPI e sinergie tra branding e performance
SESSIONE PLENARIA TALENT FOR TECH Strategie e case study per costruire team agili e digitalizzati, pronti a sfruttare l’innovazione tecnologica.🔴 Plenary Stage
Dalla connessione alla conversione: il Retail Media come linguaggio condiviso tra brand e retailer
Speech
“Metà del denaro che spendo in pubblicità è sprecato, il problema è che non so quale metà.”
Con il Retail Media, i brand trasformano ogni connessione in una conversione misurabile. Il dato diventa il linguaggio condiviso tra brand e retailer, ottimizzando investimenti e interazioni.
Beintoo e Henkel mostrano come KPI evoluti, sinergie cross-funzionali e nuovi formati stiano creando valore per l’ecosistema.
MARKETING: STRATEGIE AGILI & DATA DRIVEN 🎤Digital Marketing
🎤Retail Media, Ecommerce & Retail Analytics
🎤GenWhat?, Influencer Marketing & Social Media 🟠 Sala Arancione
Il Retail Media come leva strategica per la crescita
Intervista
Il Retail Media si afferma sempre più come leva strategica per l’innovazione della GDO: crea nuove opportunità per brand e retailer e trasforma il rapporto con il consumatore. Con Selex, focus sul nuovo progetto Selex Media:
- Punti vendita trasformati in media center evoluti per esperienze omnicanali più efficaci
- Azioni mirate e misurabili per ottimizzare l’interazione con il consumatore
- Integrazione fluida della strategia Retail Media, bilanciando innovazione, performance e sostenibilità
INDUSTRY SPOTLIGHT: Grocery & F&B Hub🎤 Grocery and F&B Spotlight Hub
🔴 Sala Rossa 2
Retail Media: come strutturare una collaborazione win-win tra supermercati e marchi
Panel
- Creare un ecosistema di retail media che permetta a supermercati e brand di condividere dati e risorse
- Definizione di metriche comuni e modelli di pricing condivisi per una collaborazione efficace
- Il ruolo delle figure chiave nella gestione delle collaborazioni tra retail e marchi: data analyst e marketing manager
FOCUS SPOTLIGHT: INSIGHT X IL TUO SETTOREFocus su:
🎤 Vending Machines
🎤 Retail Media
🎤 Ecommerce, AI & Legal
🎤 Integrazione delle filiere
🎤 Equity & Inclusion🔵Sala Blu
Retail Media Focus: a tu per tu con Tesco, Reckitt, Carrefour e NTT DATA
Tavola Rotonda
Best practice verticali sul Retail Media: un’occasione per lasciarsi ispirare e per fare domande dirette ai protagonisti del Retail Media in Italia e all’estero.
Retail Media Coffee Talk
Tavoli Interattivi
Uno spazio informale e interattivo pensato per chi vuole confrontarsi, con sincerità, senza filtri e davanti a un caffè, sul Retail Media.
Attiviamo 4 tavoli di discussione, moderati da esperti del settore, per condividere visioni, testare approcci e generare nuove connessioni.
Struttura della sessione:
- Introduzione dei lavori
- Avvio del dibattito ai tavoli, facilitato dagli Speaker, per un confronto interattivo in 45 minuti
- Restituzione finale a cura di ciascuno Speaker dei temi emersi nel proprio tavolo di discussione
Tavoli di discussione:
TAVOLO 1, facilitato da Federico Pietrini, Tesco Media
TAVOLO 2, facilitato da Flora Leoni, Esselunga
TAVOLO 3, facilitato da Matteo Scianni, MediaWorld, e Riccardo Iannuzzi, NTT Data
TAVOLO 4, facilitato da Antonio Grasso, Superò, e Federico Sansone, Gruppo Végé
Speaker
Federico Pietrini – Head of Category Tesco Media and Insight Platform Flora Leoni – Head of Retail Media Esselunga Matteo Scianni – Loyalty & CRM Manager MediaWorld Riccardo Iannuzzi – Senior Client Market Leader NTT DATA Antonio Grasso – Direttore Marketing, Innovazione Digitale, Sviluppo Rete Superò Federico Sansone – Digital Marketing Manager Gruppo VéGé