MARKETING: STRATEGIE AGILI E DATA DRIVEN🎤Retail Media, Ecommerce & Retail Analytics
🎤Digital Marketing
🎤GenWhat?, Influencer Marketing & Social Media
🟠 Sala Arancione

12:00
Retail Media in Italia: investimenti, lacune e direzioni strategiche di brand e retailer. Una ricerca esclusiva di iKN Italy con Tangoo e Casaleggio Associati

Data Insight

  • Un’analisi aggiornata sullo stato del Retail Media in Italia: cosa funziona, cosa manca e dove stanno puntando brand e retailer per valorizzare i propri touchpoint
  • Tra disallineamenti tra trade e retail media, necessità di misurabilità e centralità dei dati di prima parte, emergono nuove strategie per monetizzare, personalizzare e creare un ecosistema realmente efficace per l’advertising nel punto vendita e online
12:20
Retail Media, dove siamo e dove possiamo arrivare

In-event Workshop

12:40
Strategie di Retail Media che hanno funzionato in Italia e all'estero: best practice di Tesco, MediaWorld e Havas

Panel

  • L’evoluzione del Retail Media: il caso Tesco
  • MediaWorld: strategie e risultati ottenuti per un Retail Media che genera valore concreto per l’azienda
  • Come strutturare una strategia di Retail Media efficace: con Havas, criteri di scelta tra piattaforme, KPI e sinergie tra branding e performance

SESSIONE PLENARIA TALENT FOR TECH Strategie e case study per costruire team agili e digitalizzati, pronti a sfruttare l’innovazione tecnologica.🔴 Plenary Stage

10:50
Dalla connessione alla conversione: il Retail Media come linguaggio condiviso tra brand e retailer

Speech

“Metà del denaro che spendo in pubblicità è sprecato, il problema è che non so quale metà.”

Con il Retail Media, i brand trasformano ogni connessione in una conversione misurabile. Il dato diventa il linguaggio condiviso tra brand e retailer, ottimizzando investimenti e interazioni.

Beintoo e Henkel mostrano come KPI evoluti, sinergie cross-funzionali e nuovi formati stiano creando valore per l’ecosistema.

MARKETING: STRATEGIE AGILI & DATA DRIVEN 🎤Digital Marketing
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🎤GenWhat?, Influencer Marketing & Social Media
🟠 Sala Arancione

14:15
Il Retail Media come leva strategica per la crescita

Intervista

Il Retail Media si afferma sempre più come leva strategica per l’innovazione della GDO: crea nuove opportunità per brand e retailer e trasforma il rapporto con il consumatore. Con Selex, focus sul nuovo progetto Selex Media:

  • Punti vendita trasformati in media center evoluti per esperienze omnicanali più efficaci
  • Azioni mirate e misurabili per ottimizzare l’interazione con il consumatore
  • Integrazione fluida della strategia Retail Media, bilanciando innovazione, performance e sostenibilità

INDUSTRY SPOTLIGHT: Grocery & F&B Hub🎤 Grocery and F&B Spotlight Hub
🔴 Sala Rossa 2

16:05
Retail Media: come strutturare una collaborazione win-win tra supermercati e marchi

Panel

  • Creare un ecosistema di retail media che permetta a supermercati e brand di condividere dati e risorse
  • Definizione di metriche comuni e modelli di pricing condivisi per una collaborazione efficace
  • Il ruolo delle figure chiave nella gestione delle collaborazioni tra retail e marchi: data analyst e marketing manager

FOCUS SPOTLIGHT: INSIGHT X IL TUO SETTOREFocus su:
🎤 Vending Machines
🎤 Retail Media
🎤 Ecommerce, AI & Legal
🎤 Integrazione delle filiere
🎤 Equity & Inclusion
🔵Sala Blu

11:30
Retail Media Focus: a tu per tu con Tesco, Reckitt, Carrefour e NTT DATA

Tavola Rotonda

12:10
Retail Media Coffee Talk

Tavoli Interattivi

Uno spazio informale e interattivo pensato per chi vuole confrontarsi, con sincerità, senza filtri e davanti a un caffè, sul Retail Media.

 

Attiviamo 4 tavoli di discussione, moderati da esperti del settore, per condividere visioni, testare approcci e generare nuove connessioni.

 

Struttura della sessione:

  • Introduzione dei lavori
  • Avvio del dibattito ai tavoli, facilitato dagli Speaker, per un confronto interattivo in 45 minuti
  • Restituzione finale a cura di ciascuno Speaker dei temi emersi nel proprio tavolo di discussione

 

Tavoli di discussione:

TAVOLO 1, facilitato da Federico Pietrini, Tesco Media

TAVOLO 2, facilitato da Flora Leoni, Esselunga

TAVOLO 3, facilitato da Matteo Scianni, MediaWorld, e Riccardo Iannuzzi, NTT Data

TAVOLO 4, facilitato da Antonio Grasso, Superò, e Federico Sansone, Gruppo Végé

 

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