Retail4Pharma 

Artificial Intelligence, omnicanalità, nuovi servizi e modelli di loyalty per terapie su misura e uso consapevole del farmaco


Il mercato della salute è in continua evoluzione e l‘innovazione tecnologica gioca un ruolo chiave per rispondere alle nuove esigenze dei pazienti, offrire un servizio più efficiente, personalizzato e sostenibile.

Come sfruttare queste potenzialità bilanciandole con il fattore umano e il bisogno crescente di relazione?

A Retail4pharma 2024 scopri come sfruttare l’Intelligenza Artificiale per personalizzare le cure e gestire il progressivo invecchiamento della popolazione e la revisione della spesa pubblica sanitaria. 

Esplora le best practice nell’adozione di pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale e fidelizzare la clientela. 
Approfondisci come il ruolo consulenziale del farmacista e l’uso dell’analisi predittiva sono essenziali per fidelizzare i clienti
In evento confrontati sull’utilizzo avanzato dell’AI e del Machine Learning per favorire l’aderenza terapeutica, contribuire a migliorare la salute dei pazienti e la sostenibilità del sistema sanitario.

Attraverso case study e tavole rotonde, cogli l’opportunità di connetterti con esperti e colleghi, condividi idee e strategie per rafforzare il ruolo del farmacista, ampliare le tue iniziative di loyalty e potenziare i sistemi di telemedicina e le piattaforme e-commerce

Unisciti agli oltre 500 esperti che nelle 3 edizioni di Retail4Pharma hanno guidato l’evoluzione della filiera distributiva della salute e i suoi principali driver di trasformazione. 

I numeri attesi per la 4° edizione


0
0

+

0

Highlight 2024


Potenzia l’utilizzo, nei tuoi processi, della Digital Innovation 


  • Scopri i risultati dell’uso di chatbot per l’assistenza virtuale. 
  • Approfondisci come l’AI e il Machine Learning possono aiutarti ad analizzare i dati per una corretta aderenza terapeutica. 
  • Sfrutta le più importanti piattaforme di e-commerce per offrire assistenza istantanea ed essere competitivo sul mercato. 

Approccia al meglio la Sostenibilità


  • Traccia gli ordini per evitare ripetitività negli acquisti e sprechi. 
  • Crea i tuoi modelli di packaging sostenibile servendoti di materiale riutilizzabile. 
  • Aumenta il numero delle campagne di sensibilizzazione del paziente per far venire alla luce il tuo impegno in tema di sostenibilità

Amplia il tuo ruolo di farmacista con un approccio consulenziale 


  • Crea modelli di assistenza centrati sul cliente.
  • Sfrutta il potenziale delle piattaforme di telemedicina.
  • Interagisci con i pazienti per la promozione dell’aderenza terapeutica e la prevenzione di malattie croniche. 

Aumenta il valore della loyalty


  • Anticipale esigenze del paziente identificando pattern di comportamento grazie all’AI. 
  • Sviluppa programmi di loyalty che diano vantaggi tangibili come riduzioni sui costi dei servizi o accesso prioritario alle cure.  
  • Crea partnership con strutture sanitarie per arricchire i tuoi programmi di loyalty e per migliorar la continuità delle cure e l’esperienza complessiva del paziente

Alcuni dei nostri speaker


Iscriviti ora Free

*il Free Pass non è attivo per i fornitori e consulenti. Se sei interessato a diventare sponsor dell’evento o ad acquistare un pass contattaci ora.


    Evento Realizzato da:

    ikn logo
    Retail Institute