Utilizzo dell’AI per gestire le complessità oltre le capacità umane: opportunità e tecnologie per l’efficentamento operativo
La domanda delle aziende italiane per soluzioni di AI e soprattutto di GenAI continua a crescere velocemente.
L’AI è un alleato nell’efficientamento dei processi, nel contenimento dei costi di lavorazione e nella riduzione degli errori, ma anche nella gestione di una complessità di business e di mercato che va oltre la capacità umana.
La recente approvazione dell’Artificial Intelligence Act mette però le aziende di fronte all’urgenza di adeguarsi affrontando nuovi costi e ridefinendo i processi. La normativa ha reso primaria la necessità di proteggere il dato utilizzato e generato dalle soluzioni innovative adottate.
Grazie all’intervento a RPA della Presidenza del Consiglio dei Ministri avrai l’occasione di individuare le linee guida, gli impatti e le opportunità dell’AI ACT.
Unisciti alla community di RPA&Intelligent Automation 2024 per un confronto sulle soluzioni innovative da adottare e sugli errori da evitare in tema di:
- creazione di centri di eccellenza e di competenza interni per la formazione del personale sull’utilizzo di strumenti di AI
- investimenti in nuove piattaforme, anche Low Code e No Code, per ottenere una maggiore scalabilità
- applicazione dell’Intelligent Automation come supporto per una migliore gestione della compliance e del rischio
- ottimizzazione della gestione dei picchi di lavoro e della variabilità attraverso l’AI
- individuazione dei processi non coperti da attività umana che possono essere implementati e gestiti con l’Intelligent Automation
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*La promo non è attiva per Fornitori e Consulenti ed è valida fino al 3 maggio
Highlight 2024
Ispirati alle strategie dei leader di mercato
- Previsione degli investimenti a seguito della pubblicazione dell’AI Act e delle guideline per il suo corretto utilizzo direttamente dalla voce di William Nonnis, Analista Tecnico per l’innovazione e la digitalizzazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Ascolta il case study di Enel sulla creazione di un centro di eccellenza e di controllo dei colleghi virtuali
- Scopri come Credem ha progettato il primo AI Excellence Center per la Governance di questa nuova tecnologia in accordo con l’ufficio Compliance
- Approfondisci come Generali Investements ha creato nuovi applicativi grazie all’utilizzo di Low e No Code Platform riqualificando le risorse e sprigionando il potenziale dei “non IT Experts”
- Confrontati con Takeda Manufacturing, Gi Group, Iren Gas e Luce e OT Consulting su come ottimizzare i processi evolvendosi da Data Analytics al Process Mining e creare un gemello digitale per indiviudare inefficienze di processo
Individua le attività chiave per un uso efficace e sicuro della Smart Automation
- Integrazione dell’IA nell’automazione aziendale con un equilibrio tra regole e innovazione per migliorare l’efficienza e risparmiare sui costi
- Introduzione della Generative AI per generare algoritmi e linguaggi specifici per migliorare il Customer Service
- Utilizzo di RPA&GenAI per automatizzare il processo di Data Analytics consentendo una gestione più efficiente e precisa dei dati
- Integrazione della Conversational AI nel Customer Service per intensificare e personalizzare l’engagement del clienti
Partecipa alla Simulazione Pratica
Non perdere il Workshop di RPA & Intelligent Automation: “Crea il tuo Competence Center per la governance dell’AI”.
Partecipa il 23 maggio 2024, in digitale, alla simulazione pratica di 3 ore con un esperto del settore operations, per guidarti passo per passo nello sviluppo di modelli di governance.
Il miglior progetto di Intelligent Automation e GenAI, sarà il tuo?
Noi di IKN Italy, grazie ai nostri 35 anni di esperienza, selezioniamo, celebriamo e valorizziamo i manager che nell’arco dell’ultimo anno si sono distinti per leadership e innovazione.
Nello specifico per l’edizione 2024, premieremo il Chief Operations Officer che ha dimostrato di saper:
- cavalcare l’onda dell’Intelligenza Artificiale, adottando e integrando GenAI e migrando su nuove piattaforme, per accelerare l’automatizzazione dei processi
- semplificare un contesto lavorativo dominato dalla tecnologia attraverso reskilling e corsi di formazione per le risorse aziendali
- strutturare un CoE per il controllo delle funzionalità dei colleghi virtuali
- integrare la Conversational AI nel Customer Service per la personalizzazione dell’engagement del cliente
Vuoi entrare nella rosa dei Chief Operations e Chief Innovation Officer che valuteremo?
Amplifica il tuo network
Incontra e confrontati con responsabili Operations, Innovation e Automation delle più innovative aziende italiane e internazionali.
RPA & Intelligent Automation è l’unico evento di riferimento per le funzioni Operations & Innovation in Italia per avere tutti gli aggiornamenti normativi e di processo.
In attesa di RPA…
In vista di RPA abbiamo organizzato il 17 aprile il Free Webinar “ConversationalAI: integrare la GenAI nel tuo Customer Service può renderti unico?“.
Confrontati con Matteo Posterli, Head of Customer Care di Sisal, per approfondire come:
- costruire un CoE per l’integrazione dell’AI conversazionale per un supporto al Customer Service
- identificare gli errori nell’applicazione della GenAI e diventare leader nell’offerta di un Customer Service automatizzato
- analizzare i dati con la GenAI e fornire, con un linguaggio naturale e multilingue, risposte accurate e rapide al cliente
I numeri attesi
Partecipanti
Speaker
Case Study
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