Climate Tech

9 Aprile 2024 | Milano, Novotel Ca Granda

Sostenibilità e resilienza del business: 
strategie e scelte tecnologiche verso il Net Zero 2050

L’unico evento esclusivo, solo su invito, per raggiungere la neutralità carbonica e aumentare l’engagement degli Stakeholder 


Non siamo ancora pronti al Net Zero del 2050
Il tempo dell’awareness è finito, ora è necessario passare all’azione con processi e progetti concreti. Per il controllo delle emissioni è importante ridurle ma anche compensarle: perché in Italia c’è ancora così tanto scetticismo? 

Il 09 Aprile condividi con i nostri 11 case study come abilitare l’intera catena del valore della sostenibilità e creare un ecosistema efficiente, resiliente e democratico per le aziende e per l’ambiente. 

Climate Tech è l’unico evento, altamente profilato, che ti permette un confronto tra Sustainability Leader in merito a: cambiamento climatico e impatto sul business, misurazione e analisi dati, carbon neutrality e analisi del rischio climatico, IT for Green e molto altro ancora per integrare ora la sostenibilità come un vantaggio competitivo per la tua azienda!

Flowe,L’Oreal, Wind Tre, Save The Duck, Humana People to People, Leroy Merlin, Vibram, Epson, Carrefour hanno già confermato la loro presenza!

Assicurati ora il tuo posto in sala!
L’evento è riservato a un numero limitato di partecipanti per massimizzare il confronto e il networking

*La promo non è attiva per Fornitori e Consulenti

Highlight 2024


Finding the Magic: oltre la comfort zone della Sostenibilità  


Ne parliamo con Aram Mbow, Sustainable Business & Brand di Innovation Innovamey.

Esperta di Innovazione e Sostenibilità con 15 anni di esperienza in consulenza tra Europa e Medio Oriente. Oggi, con Innovamey, collabora con aziende moderne in ambito ESG: coglie la bellissima sfida di trasformare la sostenibilità in una leva strategica per il business, promuovendo l’inclusione e migliorando il nostro impatto sociale ed ambientale.

Prendi parte alla crescita economica sostenibile   


Richiedi ora il tuo invito per affrontare e condividere con i più importanti Responsabili della Sostenibilità le tematiche chiave verso il Net Zero Goal:

  • Dalla Decarbonizzazione alla Carbon Neutrality: quali azioni concrete stanno portando avanti le aziende oggi per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030
  • Analisi del rischio climatico e Business Continuity: come garantire la resilienza aziendale e rendere la sostenibilità “democratica”? 
  • IT For Green: in che modo le infrastrutture, le soluzioni di IoT e di Big Data Analytics possono avere un impatto sulla riduzione delle emissioni? 
  • Come garantire i principi della compensazione di trasparenza, efficienza e scalabilità? 
  • Comunicare la sostenibilità tra Greenwashing e Greenblushing: è solo una questione di Brand reputation? 

Rivedi l’evento digitale “Misura i dati dell’impatto climatico per una strategia Net Zero integrata”  


Durante l’evento in Live Streaming abbiamo scoperto quanto è importante: 

  • comprendere e gestire la compliance alle richieste della Commissione Europea in materia di decarbonizzazione, carbon neutrality compensazione con EdisonChef Express Save The Duck per definire l’approccio più profittevole  
  • adeguare il business alla strategia Net Zero per evitare danni alla Brand Reputation con Novo Nordisk, illycaffè, Epson e A2A 
  • monitorare le metriche ESG con dati di qualità per ottimizzare le performance aziendali con ESGeo e CDP 

Rivedi il webinar “Scalabilità delle Climate Tech verso l’economia Net Zero 2050” 


L’obiettivo è stato quello di esplorare come le aziende stiano attualmente perseguendo i loro obiettivi climatici e fare una distinzione tra il concetto di net zero attuale e l’ormai superato concetto di carbon neutrality
In un’epoca in cui la sostenibilità l’azione climatica sono sempre più importanti, è essenziale che le aziende comprendano l’importanza di puntare al lungo termine e di costruire una credibilità nel percorso che intraprendono. 
Durante il webinar, abbiamo approfondito l’importanza di questa credibilità ed esploreremo le strategie che le aziende possono adottare per raggiungere gli obiettivi climatici prefissati. 

Raddoppia il tuo Networking  


Clima e Sostenibilità, tematiche al centro delle tavole rotonde, dei panel e dei case study della 2ª edizione di Climate Tech, impattano anche sul settore idrico.  
Per questo motivo, Climate Tech è co-located con Aquality Forum, l’appuntamento dedicato ai gestori idrici sulle scelte in tema di Sostenibilità, Investimenti e Transizione digitale che quest’anno compie 10 anni!

I numeri attesi


+

0

Aziende

0

Speaker

0

Case Study

Partecipa anche tu


Stand espositivo

Incontra i tuoi prospect

Coinvolgi i tuoi prospects, genera nuovi leads, e rafforza il tuo brand grazie ai nostri pacchetti di sponsorizzazione.

eventi aziendali networking

Lasciati ispirare

Partecipa e cogli un’opportunità unica in Italia di confronto e networking con i tuo colleghi Chief Data Officer.

Speaking

Fai sentire la tua voce

Sali sul nostro esclusivo palco e condividi con una platea selezionata i tuoi case study e le tue innovazioni.

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni


Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN