Security4Business

12 marzo 2024 | Milano, NH Congress Centre Assago

CISO2024: Tool Integration, Threat Intelligence & 3rd party Data Protection

Come contrastare gli attacchi alle terze parti a fronte delle previsioni di un aumento degli attacchi alla Supply Chain del 45% entro il 2025  


Negli ultimi anni le aziende hanno iniziato ad adottare tecnologie e metodologie più efficienti e innovative come l’EDR & l’MDR per il rilevamento e la categorizzazione delle potenziali minacce cyber.  

Secondo i dati dell’ultimo rapporto stilato dal Clusit  sulla sicurezza ICT in Italia e nel mondo, emerge un incremento di attacchi veicolati sfruttando le vulnerabilità della supply chain, che consente ai criminali informatici di colpire tutti i soggetti in essa coinvolti. Questo perché la catena di approvvigionamento moderna presenta una struttura e un grado di complessità superiore rispetto alle filiere di qualche anno fa.

Gli attacchi alle supply chain ICT hanno generato un grande ritorno sugli investimenti dei criminali, e proprio per questa ragione, è previsto e che nel 2025 il 45% delle organizzazioni di tutto il mondo subirà attacchi alle proprie supply chain, con un incremento triplo rispetto al 2021.

E tu ti senti al sicuro? Vieni a scoprirlo a Security4Business 2024!

Highlight 2024


Confrontati sugli sviluppi delle tecnologie di Cybersecurity


  • Dora: principi e requisiti Fondamentali per scongiurare il crollo del Business con l’entrata in vigore del nuovo regolamento che prevede un raddoppio delle sanzioni, ovvero al 2% del fatturato aziendale
  • Cybersecurity & Supply Chain: presidi che le società stanno adottando per garantirsi una selezione accurata di fornitori che siano in grado di rispettare i criteri di sicurezza dalle voci dei CISO di Engie, Rotschild & Co Zurigo e i Direttore Sistemi Informativi di Comune di Ferrara
  • Cybersecurity & AI: ChatGPT a supporto di Banca Fideuram, Musixmatch e l’Oreal contro le minacce provenienti dal Dark Web
  • Partecipa ai 4 tavoli interattivi di discussione sul tema della Tool Integration, con focus su tecnologie EDR & MDR, sulla Threat Intelligence, sugli Strumenti provenienti dal Dark Web e su come strutturare un SOC Center.
Sponsor Security4Business

Lasciati ispirare dai Top Leader


  • Richard Knowlton, Direttore degli studi della Cyber Academy di Cambridge, fornirà una panoramica sulla situazione Cyber Internazionale e sul tema dello Skill Shortage Alarm in Europa.
  • UnipolSai Assicurazioni e CNP Vita a confronto sull’ampliamento dell’esposizione al rischio che l’utilizzo inconsapevole dell’AI può generare.
  • Banca Fideuram, Tecnimont e Musicxmatch a confronto in un tavolo di discussione sull’interrogativo dell’utilizzo della ChatGPT a supporto della Cybersecurity.
  • Il CISO e la CTO di Prada a confronto: l’importanza di una collaborazione efficace tra strategia e operations in ambito Cyber Security

La leadership del CISO è davvero consolidata? Scopri in anteprima i risultati della survey! 


Per rispondere a questa domanda abbiamo raccolto le risposte dei CISO in un sondaggio promosso da novembre 2023 a gennaio 2024.

Non perdere l’opportunità di ascoltare in anteprima i risultati in merito a: innovazione digitale e tecnologie e commentali con il nostro Advisory Board.

survey

Sarai tu il BEST CISO dell’anno?


iKN Italy, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, seleziona, celebra e valorizza i CISO che nell’arco di quell’anno si sono distinti per leadership e strategie di Cybersecurity Defence.

Nello specifico per l’edizione 2024, iKN Italy premierà il CISO che ha dimostrato di saper:

  • integrare nuove tecnologie nel processo di Cyber Defence aziendale
  • inserire figure nuove e istruire il proprio team sulle insidie che nasconde il mondo della tecnologia attraverso campagne di awareness e di formazione interna
  • garantire un alto livello di sicurezza aziendale con l’impiego degli strumenti e delle metodologie più innovative

Scopri il vincitore a Security4Business!

Retail Award

Triplica il tuo networking  


Incontra e confrontati con i migliori Chief Information Officer; Head of Cybersecurity & Chief Digital Officer!

Security4Business è co-located con GoBeyond, evento di riferimento per il CIO come driver per il Business e con Trusted & Digital Identity, evento focalizzato sugli sviluppi dell’European Digital Identity Wallet e sulla gestione aziendale dell’identità digitale.

I numeri attesi


0

Eventi Co-Located

0

Partecipanti

0

Speaker

0

%

C-level

I nostri speaker


Unisciti a noi per l’edizione 2024


Incontra i tuoi prospect

Coinvolgi i tuoi prospects, genera nuovi leads e rafforza il tuo brand grazie ai nostri pacchetti di sponsorizzazione.

Fai sentire la tua voce

Sali sul nostro esclusivo palco e condividi con una platea selezionata la tua storia e i tuoi case study

Lasciati ispirare

Partecipa e cogli un’opportunità unica in Italia di confronto e networking con i tuo colleghi

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni


Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN