Grazie ai nostri partecipanti, Speaker e Sponsor che hanno contribuito a creare il successo di Security4Business 2024
Negli ultimi anni le aziende hanno iniziato ad adottare tecnologie e metodologie più efficienti e innovative come l’EDR & l’MDR per il rilevamento e la categorizzazione delle potenziali minacce cyber.
Secondo i dati dell’ultimo rapporto stilato dal Clusit sulla sicurezza ICT in Italia e nel mondo, emerge un incremento di attacchi veicolati sfruttando le vulnerabilità della supply chain, che consente ai criminali informatici di colpire tutti i soggetti in essa coinvolti. Questo perché la catena di approvvigionamento moderna presenta una struttura e un grado di complessità superiore rispetto alle filiere di qualche anno fa.
Gli attacchi alle supply chain ICT hanno generato un grande ritorno sugli investimenti dei criminali, e proprio per questa ragione, è previsto e che nel 2025 il 45% delle organizzazioni di tutto il mondo subirà attacchi alle proprie supply chain, con un incremento triplo rispetto al 2021.
Ne abbiamo parlato a Security4Business 2024!
Lasciamo parlare i numeri
Eventi Co-Located
Partecipanti
Speaker
%
C-level
Highlight 2024
Gli sviluppi delle tecnologie di Cybersecurity
Abbiamo approfondito, grazie a Top Speaker nazionali e internazionali, i principi e requisiti Fondamentali per scongiurare il crollo del Business con l’entrata in vigore del nuovo regolamento DORA che prevede un raddoppio delle sanzioni, ovvero al 2% del fatturato aziendale.
Engie, Rotschild & Co Zurigo e i Direttore Sistemi Informativi di Comune di Ferrara hanno condiviso con la platea presidi che le società stanno adottando per garantirsi una selezione accurata di fornitori che siano in grado di rispettare i criteri di sicurezza
Uno sguardo oltre i confini grazie a speaker internazionali e nazionali
Richard Knowlton, Direttore degli studi della Cyber Academy di Cambridge, ha fornito una panoramica sulla situazione Cyber Internazionale e sul tema dello Skill Shortage Alarm in Europa.
Inoltre UnipolSai Assicurazioni e CNP Vita si sono confrontati sull’ampliamento dell’esposizione al rischio che l’utilizzo inconsapevole dell’AI può generare.
Banca Fideuram, Tecnimont e Musicxmatch si sono interrogati sull’utilizzo della ChatGPT a supporto della Cybersecurity e il CISO e la CTO di Prada si sono confrontati sull’importanza di una collaborazione efficace tra strategia e operations in ambito Cyber Security
BEST CISO 2024
iKN Italy, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, seleziona, celebra e valorizza i CISO che nell’arco di quell’anno si sono distinti per leadership e strategie di Cybersecurity Defence.
Il Best CISO 2024 è Massimo Poletti del COMUNE DI FERRARA per essere riuscito a rispondere tempestivamente ed efficacemente all’attacco informatico subito tra il 12 e 13 luglio 2023 da parte di una gang denominata Rhysida Ransomware al Comune di Ferrara, intraprendendo un processo di ripristino e innovazione tecnologica, ma soprattutto, per essere stato il primo a sollecitare l’amministrazione pubblica su questo tema delicato
Grazie agli Speaker che hanno condiviso la loro esperienza
Grazia agli sponsor che hanno scelto Security4Business 2024
Unisciti a noi per l’edizione 2024
Incontra i tuoi prospect
Coinvolgi i tuoi prospects, genera nuovi leads e rafforza il tuo brand grazie ai nostri pacchetti di sponsorizzazione.
Fai sentire la tua voce
Sali sul nostro esclusivo palco e condividi con una platea selezionata la tua storia e i tuoi case study
Lasciati ispirare
Partecipa e cogli un’opportunità unica in Italia di confronto e networking con i tuo colleghi