Retail Leader Summit
27 Maggio 2025 | Milano, Nhow Hotel
Immagina un luogo riservato, dove in mezza giornata puoi confrontarti solo con i tuoi pari,
senza distrazioni, senza perdite di tempo
iKN Italy l’ha creato per te
6 Invitation Only esclusive
per incontrare i tuoi peer C-Level del Retail
💡 Dati, use case, conversazioni strategiche face to face e tutto il tempo necessario per il massimo del networking 🤝
📣 Diventa protagonista di una delle 6 Invitation Only:
✔️ Confrontati con 30 Leader Innovativi 🤝
✔️ Massimizza il tuo networking nel pranzo con i tuoi peer🥂
✔️ Celebra i tuoi successi con gli iKN Award 🏆
✔️ Incontra partner selezionati: ottimizza la fase di scouting e ricevi risposte concrete a tutti i tuoi dubbi

Le 6 Invitation Only
⭐ Invitation Only CEO
MODELLI VINCENTI, NUOVI CONSUMATORI e MARGINI SOLIDI
Cogli l’opportunità di confrontarti con gli Istituti di Ricerca: ottieni risposte in esclusiva sui trend di consumo e i modelli vincenti per la resilienza e la competitività del tuo Business.
Attiva uno slow networking con i tuoi pari su come attrarre e trattenere talenti, investire in soluzioni di checkout più innovative e nel legame con il territorio per ritorni concreti.
Approfondisci come altri Leader hanno programmato gli investimenti per ridurre l’impatto dei costi energetici e proteggere i margini.
⭐ Invitation Only CFO
ENERGY MANAGEMENT, DYNAMIC PRICING E CX PAYMENT
Gli Istituti Bancari a tua disposizione!
Fai domande approfondite e ottieni risposte concrete per conoscere tutte le novità e le potenzialità di partnership.
Prenditi tutto il tempo per discutere con i tuoi pari sulle scelte strategiche in vista dei dazi di Trump, sul Dynamic Pricing e sull’AI per il Retail finance.
Chiedi agli altri CFO come hanno programmato gli investimenti per ridurre l’impatto dei costi energetici, UX nei pagamenti e internet satellitare.
⭐ Invitation Only CIO & CDO
DATA DRIVEN RETAIL, COMPETENZE E CROSS-CHANNEL
Approfondisci come altri Leader hanno programmato step operativi e superato ostacoli di strategie data-driven oltre ai silos, ottimizzato la data capture e sensibilizzato il cliente al GDPR.
Massimizza il tuo tempo, confrontati con i tuoi pari di altre aziende retail sulle alternative valide alla CDP, sull’importanza di un expertise strategico oltre a quello tecnico, e sulle difficoltà della cross-canalità a livello di infrastruttura.
Analizza le best practice e i cambi di rotta di altri CIO che come te devono ottimizzare i sistemi per la gestione operativa del personale e attivare le migliori soluzioni di clienteling e di previsione degli stock.
⭐ Invitation Only COO, Logistic & Supply Chain Director
REAGIRE AI DAZI, AUTOMAZIONE E CONSUMI DA ABBATTERE
Analizza come gli altri COO si stanno preparando ai dazi e quali soluzioni stanno implementando per una gestione strategica degli stoccaggi e per innovare i sistemi di trasporto.
Approfitta di essere a tu per tu con i tuoi peer e confrontati su come affrontare gli impatti geopolitici sulla Supply Chain, come ottimizzare il last mile delivery e abbattere i costi della logistica cross-channel.
Chiedi ad altri Leader come hanno potenziato l’automazione nella Supply Chain attraverso case study, road map ed errori da non ripetere.
⭐ Invitation Only CMO & CXO
ESPERIENZE MEMORABILI, RETAIL MEDIA E PERSONALIZZAZIONE
Chiedi agli altri Leader cosa hanno ottenuto dalle strategie di Retail Media: vieni a scoprire best practice, progetti falliti e road map strategiche.
Sfrutta il contesto riservato che riunisce i Leader più innovativi del Retail: confrontati su come combattere i brand market killer, come potenziare il capitale umano e sul valore strategico di un nuovo concetto di esperienza phygital.
Analizza come gli altri CMO hanno realizzato un ecosistema digitale per un fullfunnel integrato tra user-generated content, marketing automation e collaborazioni strategiche.
⭐ Invitation Only Ecommerce & Marketplace Director
AI, PERSONALIZZAZIONE E CROSS-CHANNEL EXPERIENCE
Approfondisci come i tuoi pari hanno orchestrato i canali digitali con successo, tra Affiliation, Marketplace ed Ecommerce.
Confrontati su come ottimizzare la logistica cross-channel, quali soluzioni di virtual fitting per ridurre i resi e come sfruttare al meglio i dati dei marketplace in una strategia di Retail Media.
Scopri dagli altri Leader quali soluzioni hanno implementato per ottenere un Ecommerce personalizzato con acquisto veloce e su misura.
Ecco con chi abbiamo progetto e creato Retail Leader Summit 2025

CRAI Secom

Euronics Italia

Amarelli Fabbrica di Liquirizia

EssilorLuxottica

Antonioli Group

TOD’S Group

Italmark
Le opinioni di chi ci ha scelto
“Una stimolante giornata di networking”
Paolo Rametta, Ecommerce Manager, Conad Nord Ovest
“Ottima organizzazione. Panel e tavole rotonde interessanti e stimolanti. Relatori di qualità”
Filippo Ferrari, PR Manager, Too Good To Go
“Molto interessante, vivace e coinvolgente, favorisce il dibattito sui temi attuali legati al retail”
Giampaolo Vitturi, Responsabile Sviluppo Strategico, Biella Scarpe Spa
“Sicuramente parteciperò nuovamente”
Valentina Labate, Head of Merchandise Planning & Allocation, PittaRosso SpA
“Evento interessante. Ben strutturato. Anche questa volta torno a casa con degli spunti interessanti e pratici”
Alessandro Orano, DG e AD, CEF e FARCOM
“Esperienza di grande valore per i temi trattati, gli speakers e per la crescita aziendale. La consiglio a tutti!”
Tobia D’Odorico, Direttore Marketing, DodoSport
“Il confronto è sempre uno stimolo per la crescita professionale ed umana, quindi l’integrazione nei diversi tavoli tra realtà appartenenti a settori differenti è un format che ho molto apprezzato”
Francesco Anfuso, Direttore Marketing e Innovazione, Gruppo Arena
“Un ottimo evento, con molti professionisti e contenuti interessanti”
Michele Munaro, Retail Director, Gabel Industria Tessile S.p.a.
“Tematiche di estremo interesse e momenti di confronto interessanti”
Katia Porta, BI Manager, MD
“Un incontro di condivisione molto interessante e ricco di spunti”
Alessandro Carboni Chief Digital Officer Santoni
“Ispirante”
Valentina Labate Head of Merchandising Pittarosso
“Interessante per la sua organizzazione dinamica e interattiva”
Federica Dal Zotto, Training & Project VM manager di Adidas
“Prima partecipazione, estremamente soddisfatto, alto profilo dei contenuti, dei merchant coinvolti. Un momento di confronto ed arricchimento unico.”
Marco Casieri, Head of Digital di Gaudì Trade
“Come sempre un’ottima esperienza di networking per contenuti ed aziende presenti”
Paolo Rametta, Responsabile Digital Business di Conad Nord Ovest soc.coop.
“Future Lab è stato un buon momento di condivisione delle idee e di discussione proficuo , discutere su argomenti di attualità porta benefici e permette di riflettere su temi attuali e di forte interesse.”
Katia Porta BI Manager MD Spa
“Molto ingaggiante, il confronto aperto genera idee di business concrete.”
Alessandro Villa Global eCommerce Lead Viatris
“Apprezzo molto la formula del dibattito per tavoli tematici, sicuramente è molto più stimolante rispetto a un evento esclusivamente frontale. La qualità del confronto avvenuto al tavolo a cui ho partecipato – tema centrale il Retail Media – è stata determinata dalla ottima distribuzione di professionisti di diverse aziende e con esperienze differenti che hanno, tutte, partecipato al dibattito.”
Federico Sansone, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé