Retail Leader Summit

Giugno 2025 | Milano, Nhow Hotel

Grazie ai partecipanti, agli speaker e agli sponsor di questa edizione!
Quattro eventi di mezza giornata Invitation Only riservati ai leader del retail per discussioni approfondite, case study e networking

Ogni evento è limitato a 30 partecipanti per creare le migliori opportunità di networking

AI INTEGRATION e BUSINESS INNOVATION


Durante la giornata sono stati presentati i Case Study di:

  • Pinalli su come trasformare il negozio fisico in Hub esperienziale e di communtiy per differenziarsi dall’online
  • Winelivery su come valutare rischi e opportunità degli investimenti in AI per ottimizzare i processi
  • Talea Group su come restare protagonisti online e offline grazie al restyling del DNA aziendale

Nelle Round Table Discussion con Doppelgänger, Basko, Caffè Napoli, ACBC, Rifò e Gardaland abbiamo dato risposta alle domande più urgenti del momento

  • Come guidare il brand verso un’identità forte e autentica?
  • Come puoi ristrutturare il tuo modello di business per integrarlo con l’economia circolare? Quanto è importante questo per i tuoi clienti?
  • Come innovare i sistemi di pagamento per aumentare la conoscenza del cliente e allineare l’esperienza tra online e offline?

DATA DEMOCRATIZATION


Durante la giornata sono stati presentati i Case Study di:

  • Pinko su come massimizzare l’investimento in Machine Learning per Forecasting e Store Transfer grazie alla Generative AI
  • Yoox su come essere più efficienti nell’inventario grazie al Machine Learning
  • Miamo su come ottenere crescita record grazie a una Customer experience data driven a 360°
  • Santoni su come utilizzare gli NFC come ponte tra Wholesale e Consumatore finale

Nelle Round Table Discussion con Aboca e Zegna abbiamo dato risposta alle domande più urgenti del momento

  • Come superare le difficoltà nel sensibilizzare alla democratizzazione del dato e abilitare tutti i dipartimenti ad una lettura autonoma?
  • Quali strategie per strutturare un piano fedeltà data driven che generi vantaggio competitivo?
  • Come scegliere su quali investimenti tecnologici puntare, tra AI, ML e Advanced Analytics?

COMMUNITY e SEAMLESS EXPERIENCE


Durante la giornata sono stati presentati i Case Study di:

  • Bialetti su come rafforzare la Brand Identity grazie a coerenza e integrazione delle esigenze del cliente
  • Carrefour Italia su come avverare l’omnicanalità, soddisfare il consumatore ed aumentare la conversion
  • Feltrinelli su come l’AI cambia il Retail Marketing
  • Mediaworld sulle strategie di Retail Media per ottimizzare la conversione e il ROAS dei Brand Partner
  • Nutribees  su come impostare una strategia omnichannel e di marketing automation per aumentare Revenues e CLTV

Nelle Round Table Discussion con Codè Crai Ovest, NIO Cocktails e Humana People to People abbiamo dato risposta alle domande più urgenti del momento

  • Come innovare le logiche di Loyalty attraverso Community e Gamification per creare valore attorno al Brand?
  • Come rendere più performante la UX e ottimizzare il Conversion Rate?
  • Quali strategie per una divulgazione trasparente e accrescere la consapevolezza nel consumatore?

SOSTENIBILITA’ e MACHINE LEARNING


Durante la giornata sono stati presentati i Case Study di:

  • Apodemia Spain su come ottimizzare il Forecasting grazie all’AI
  • The Eat Happy Group su come ottimizzare la gestione della supply chain grazie all’automazione
  • Coop Alleanza 3.0 su come garantire la sicurezza sociale nella propria filiera e impostarla come priorità aziendale
  • Leroy Merlin su come essere più vicini al cliente e all’ambiente grazie creazione di delivery Hub
  • Unieuro su come gestire operativamente il ricondizionamento dei prodotti
  • Costa d’Oro e come ottimizzare i trasporti con il biodiesel

Nelle Round Table Discussion con Unieuro, Latteria Soresina, Leroy Merlin, Rovagnati e Finiper Canova abbiamo dato risposta alle domande più urgenti del momento

  • Come gestire il problema dei resi per una riduzione dei costi e dell’impatto ambientale?
  • Come sviluppare una logistica integrata e realmente sostenibile?
  • Come superare i nodi della logistica omnicanale?

Grazie ai nostri speaker: i Top Leader del settore

Grazie ai nostri Sponsor



Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN