Il pranzo degli imprenditori retail


Un momento esclusivo dedicato agli imprenditori del settore che sono stati portatori, con la creazione delle loro aziende, di innovazione e cambiamento.

Nella cornice informale di un pranzo, gli imprenditori avranno l’occasione di scambiarsi opinioni, dubbi e prospettive su quale strada intraprendere tra scelte tecnologiche, sviluppo digitale, store fisici e sostenibilità.

Un’occasione di networking tra peer e contaminazione di idee da cui nascono nuovi spunti per il progresso della propria azienda.

Erano presenti al pranzo:

Invitation Only Ceo


Un incontro a porte chiuse rivolto esclusivamente a CEO e Direttori Generali del mondo Retail.

Un confronto attivo tra peer su temi impellenti per la sostenibilità dell’azienda:

  • Employee retention, formazione e valorizzazione del personale.
  • Sostenibilità e impatto ambientale.
  • Inflazione e cambiamento delle abitudini d’acquisto del consumatore.
Executive networking

Erano presenti all’incontro:

Falsi miti e nuove strategie del relationship marketing


Invitation Only dedicata ai professionisti dell’area marketing Endorsed by Comarch

Le priorità dei marketing managers stanno cambiando velocemente: rimanere al passo con i tempi e anticipare le aspettative dei propri clienti è sempre più complesso.

Durante questo incontro esclusivo discuteremo insieme di strategie che si adattano ai nuovi requisiti del mercato seduti a tre tavoli interattivi, ognuno focalizzato su un aspetto differente del tema della Loyalty:

  • Customer Retention: di quali azioni e strumenti si stanno servendo le aziende per aumentare il numero dei clienti fidelity?
  • Up-selling & Cross-selling: quali nuove tecnologie stanno applicando i retailer per consolidare il rapporto con i clienti applicando strategie di up-selling e di cross- selling?
  • Strategy Acquisition: Come strutturare un processo di acquisition di nuovi clienti, efficace, servendosi di campagne social?

Moderati da Stefania Lorusso, Direttore Editoriale di Edizione DM hanno presto parte al momento di confronto:

Quality in, quality out: best practice per la gestione dei processi di interscambio dati nell’ecommerce


Invitation Only dedicata a Supply Chain Manager e Responsabili Logistica Endorsed by Comarch

Digitalizzare e automatizzare i processi di interscambio dati tra gli attori coinvolti lungo la filiera consente alle aziende di gestire efficacemente la comunicazione con i partner a livello globale, prevenire gli errori e ridurre le tempistiche di elaborazione dei dati.

In questa round table, metteremo a confronto i processi e i benefici che legano produttori e distributori, analizzando strumenti, vantaggi e standard globali.

Moderati da Stefania Lorusso, Direttore Editoriale di Edizione DM hanno preso parte al momento di confronto:

Osservatorio Imprenditoria Retail


Largo Consumo media partner di Forum Retail presenta, in esclusiva durante l’evento, i risultati dell’edizione 2023 della ricerca che studia il profilo dell’imprenditore nel franchising

Scopriamo insieme

  • L’identikit degli imprenditori e delle imprenditrici nel franchising
  • Qual è la propensione agli investimenti e alla diversificazione
  • Il rapporto fra Insegne e imprenditori: aspettative ed elementi di scelta del network
bank and insurance

Appuntamento alle ore 14:20 con:

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN