Private Session
Esperienze esclusive su invito a Forum Retail
Il pranzo degli imprenditori retail
Un momento esclusivo dedicato agli imprenditori del settore che sono stati portatori, con la creazione delle loro aziende, di innovazione e cambiamento.
Nella cornice informale di un pranzo, gli imprenditori avranno l’occasione di scambiarsi opinioni, dubbi e prospettive su quale strada intraprendere tra scelte tecnologiche, sviluppo digitale, store fisici e sostenibilità.
Un’occasione di networking tra peer e contaminazione di idee da cui nascono nuovi spunti per il progresso della propria azienda.
Erano presenti al pranzo:
Invitation Only Ceo
Un incontro a porte chiuse rivolto esclusivamente a CEO e Direttori Generali del mondo Retail.
Un confronto attivo tra peer su temi impellenti per la sostenibilità dell’azienda:
- Employee retention, formazione e valorizzazione del personale.
- Sostenibilità e impatto ambientale.
- Inflazione e cambiamento delle abitudini d’acquisto del consumatore.
Erano presenti all’incontro:
Falsi miti e nuove strategie del relationship marketing
Invitation Only dedicata ai professionisti dell’area marketing Endorsed by Comarch
Le priorità dei marketing managers stanno cambiando velocemente: rimanere al passo con i tempi e anticipare le aspettative dei propri clienti è sempre più complesso.
Durante questo incontro esclusivo discuteremo insieme di strategie che si adattano ai nuovi requisiti del mercato seduti a tre tavoli interattivi, ognuno focalizzato su un aspetto differente del tema della Loyalty:
- Customer Retention: di quali azioni e strumenti si stanno servendo le aziende per aumentare il numero dei clienti fidelity?
- Up-selling & Cross-selling: quali nuove tecnologie stanno applicando i retailer per consolidare il rapporto con i clienti applicando strategie di up-selling e di cross- selling?
- Strategy Acquisition: Come strutturare un processo di acquisition di nuovi clienti, efficace, servendosi di campagne social?
Moderati da Stefania Lorusso, Direttore Editoriale di Edizione DM hanno presto parte al momento di confronto:
Quality in, quality out: best practice per la gestione dei processi di interscambio dati nell’ecommerce
Invitation Only dedicata a Supply Chain Manager e Responsabili Logistica Endorsed by Comarch
Digitalizzare e automatizzare i processi di interscambio dati tra gli attori coinvolti lungo la filiera consente alle aziende di gestire efficacemente la comunicazione con i partner a livello globale, prevenire gli errori e ridurre le tempistiche di elaborazione dei dati.
In questa round table, metteremo a confronto i processi e i benefici che legano produttori e distributori, analizzando strumenti, vantaggi e standard globali.
Moderati da Stefania Lorusso, Direttore Editoriale di Edizione DM hanno preso parte al momento di confronto:
Osservatorio Imprenditoria Retail
Largo Consumo media partner di Forum Retail presenta, in esclusiva durante l’evento, i risultati dell’edizione 2023 della ricerca che studia il profilo dell’imprenditore nel franchising
Scopriamo insieme
- L’identikit degli imprenditori e delle imprenditrici nel franchising
- Qual è la propensione agli investimenti e alla diversificazione
- Il rapporto fra Insegne e imprenditori: aspettative ed elementi di scelta del network
Appuntamento alle ore 14:20 con: