Booster omnicanale per combattere i gap del settore turistico
Abbiamo avuto il piacere d’intervistare il Dott. Jacopo Ferri, Corporate CRM Manager di Alpitour World, che sarà speaker della sessione Omnichannel e Customer Experience di Forum Retail del 25 ottobre.
Il Dott. Ferri ci ha fornito una panoramica di come la digital transformation ha impattato nel settore turistico, illustrandoci quanto sia importante e fondamentale l’omnicanalità per combattere il gap tra fisico/digitale e cliente/agenzia, attraverso tre progetti che seguono il cliente step by step, ottimizzando la costumer journey.
Twin – Trade & Web Integrated Net
Il progetto innovativo di Alpitour offre una soluzione ottimale e concreta su come abbattere il muro relazionale tra Turismo Organizzato e quello E-commerce. L’obiettivo di tale iniziativa è, infatti, valorizzare e promuovere tutti i canali d’informazione e acquisto finale indirizzando la user experience.
You and Sun
Il primo progetto omnicanale di Alpitour world che utilizza la gamification per premiare sia i clienti B2B che quelli B2C, permettendo di accumulare punti fedeltà ogni volta che si acquista un viaggio, ottimizzando così la customer loyality.
My Alpitour World
La nuova App che si focalizza sulla customer centricity, seguendo e supportando il cliente in tutte le fasi di acquisto pre e post partenza: il web check-in, le attività da fare in loco e booking delle escursioni.
Il Dott. Ferri conclude, infine, il discorso ponendo l’importanza sul main project che Alpitour World sta portando avanti: un’alleanza nell’avere un CRM unificato tra le società Alpitour World. Il fine di questo progetto è di avere una vision customer oriented e rendere tutta la user experience semplice, immediata e integrata.
Il Dott. Jacopo Ferri, sarà uno dei nomi e dei volti del Forum Retail 2022 il 25 Ottobre, presso il Mico a Milano.