FASHION LEADER
Case study preview:
CUSTOMER DATA PLATFORM
Meglio una soluzione Custom o una soluzione da Provider? Perché Miriade ha scelto una CDP custom, quali vantaggi tra rapidità decisionale e adattabilità e quali step operativi.
Con Davide Basile, CDO di Miriade
AI per allocation e refreshment
Quanto si può guadagnare ottimizzando il replanishment grazie all’AI? Come Pinko ha implementato un suggestion replanishpment continuativo per portare il prodotto giusto nel posto giusto su 290 negozi in Italia.
Con Marco Ruffa, Digital Transformtion Director di Pinko
E-COMMERCE E MARKETPLACE
È possibile migliorare il posizionamento e salvaguardare le marginalità nei Marketplace? Come VF Corporation è riuscita ad allocare efficacemente i prodotti tra Ecommerce e Marketplace e a tenere in attivo il conto economico
Con Filippo Chiari, Senior Director – Global Analytics & Insights VF Corporation
Boggi presenta le strategie di marketing efficaci per mantenere la velocità del prodotto sul mercato e migliorare le vendite
Con Andrea Dell’Olio, Digital Marketplace Manager Boggi
Le best practice al centro delle roundtable discussion tra i partecipanti:
EMPLOYEE EXPERIENCE
Come introdurre nuovi KPI e device digitali per supportare le operations in store e migliorare le vendite? Wolford presenta il progetto di applicativi mobili che rivoluzionano l’approccio alla gestione degli store e delle vendite e apre il dibattito. Con Andrea Forni, Global IT & Digital Director di Wolford
Miroglio porta il vantaggio di KPI che vanno oltre allo scontrino medio nella valutazione delle performance e guida nella discussione. Con Leonardo Raineri, Innovation Manager di Miroglio.
GENERATIVE AI
Quali applicazioni concrete per ridurre i tempi e i costi del visual merchandising e delle descrizioni di prodotto? Casi concreti e confronto sul ruolo della Generative AI.
SIZE AND FITTING RECCOMANDATION
Quali sono le soluzioni per migliorare la CX online e ridurre i resi? Quali sono gli svantaggi? Progetti di aziende leader nel settore e dibattito sulle difficoltà tecnologiche e gestionali.
GROCERY & FOOD LEADER
Case study preview:
Customer Data Platform
Come triplicare l’impatto della loyalty omnicanale grazie ai dati? Cluster e strategie di marketing automation di Gruppo Arena a partire da una corretta conoscenza del cliente.
Con Francesco Anfuso, Direttore Marketing e Innovazione di Gruppo Arena
Quanto è importante creare una CDP in house per il settore Grocery? EcorNaturaSì presenta la sua soluzione, i vantaggi di usabilità e gli step che hanno portato ad una soluzione tailor made ed efficace.
Con Gabriele Taviani, Responsabile Ecommerce & Digital Marketing di EcorNaturaSì
Come sviluppare un piano di Loyalty multi-country e omnichannel? Venchi applica la strategia fedeltà ispirata al mondo travel per ingaggiare il cliente si in Italia che all’estero
Con Marco Mazzilli, Ecommerce Manager di Venchi
AI PER OTTIMIZZARE ALLOCATION E REFRESHMENT
Come sapere quanto e cosa mettere in offerta per annullare sprechi ed errori? L’AI di Conad Nord Ovest per prevedere ciò che il cliente desidera, pianificare gli assortimenti e guadagnare vantaggio competitivo.
Con Stefano Elli, Direttore pianificazione strategica, controllo di gestione e innovazione tecnologica di Conad Nord Ovest
Le best practice al centro delle roundtable discussion tra i partecipanti:
CUSTOMER EXPERIENCE INTERATTIVA NEL PUNTO VENDITA
È possibile innovare il rapporto con la clientela per la spesa in store? I progetti di engagement di EasyCoop.com che raddoppiano la satisfaction del cliente durante gli acquisti e dibattito sul tema. Con Gian Maria Gentile, Direttore di EasyCoop.com.
ANALYTICS PER UN MARKETING CHE PARLA AL CLIENTE
Quali esempi di successo di piani promozionali online basati su una corretta conoscenza del cliente? Casi e confronto su come fare in modo che il Marketing metta al centro il cliente e non il prodotto leggendo il dato in azione.