Sara La Bombarda, Responsabile per la Transizione Digitale presso ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Puglia, condivide la sua visione unica su come il digitale possa diventare un alleato della sostenibilità ambientale.

Scopriamo insieme l’importanza di creare consapevolezza sui costi invisibili del digitale e il suo impatto ambientale attraverso la recente intervista rilasciata durante la sua partecipazione a Go Beyond

Il digitale come forza sostenibile

Durante l’intervista, Sara La Bombarda mette in luce come il digitale, spesso percepito come un settore energeticamente oneroso, possa in realtà diventare una leva per la sostenibilità. Attraverso strategie mirate, come l’efficienza energetica dei data center e l’adozione di tecnologie meno impattanti, il settore digitale può ridurre significativamente il suo footprint ambientale.

L’importanza della consapevolezza

Un punto chiave toccato da La Bombarda riguarda la necessità di elevare la consapevolezza sul legame tra il mondo digitale e l’ambiente. L’obiettivo è quello di illuminare i cosiddetti “costi invisibili” del digitale, ovvero l’impatto ambientale non sempre evidente dietro i servizi digitali che utilizziamo quotidianamente.

Non perderti l’intervista completa a Sara La Bombarda per una profonda riflessione su come il digitale può essere un potente alleato della sostenibilità

Per guardare questo video, è necessario accettare i cookie statistiche, marketing

Diffondi la conoscenza: condividi questo contenuto con il tuo network!

Scopri altri corsi ed eventi iKN selezionati per te

Data, AI e Tech

Modernizzare l’infrastruttura Cloud e garantire la conformità normativa   Sponsored by: Qlik

18 Luglio 2024

Webinar

Live Streaming

dalle 11:30 alle 12:15
Cross Industry

Aggiornare i processi di accesso, uso e riutilizzo dei dati pubblici nel rispetto della riservatezza commerciale, della proprietà intellettuale e…

17 Set 2024 > 20 Set 2024

Formazione Online

Online

In Promozione
Data, AI e Tech

Misura il Carbon Footprint e migliora l’efficienza energetica dei software con tecniche GreenOps    Sponsored by: CAST

19 Settembre 2024

Webinar

Live Streaming

dalle 11:30 alle 12:30
Cross Industry

Costruire e validare un modello per l’analisi dei dati e affrontare diversi task con l’uso di Machine Learning, Reti Neurali…

04 Ott 2024 > 08 Ott 2024

Formazione Online

online

In Promozione
Data, AI e Tech

Tool e use case per individuare dove e come implementare le nuove tecnologie per migliorare le performance del team con…

22 Ott 2024 > 30 Ott 2024

Formazione Online

online

In promozione
Cross Industry

Implementare una strategia data-driven e strumenti di AI per sviluppare processi di gestione delle risorse umane basati su analisi oggettive

29 Ott 2024 > 30 Ott 2024

Formazione in Aula

Milano

In Promozione

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN