Si è conclusa la quarta edizione del Working Group sul SII con sette ore di confronto diretto tra oltre 60 operatori ed esperti sugli strumenti giuridici e operativi di recupero crediti per limitare l’insolvenza degli utenti
I temi oggetto del confronto ai tavoli di lavoro sono stati l’inaccessibilità ai contatori e alle informazioni di consumo, l’irreperibilità degli utenti morosi e l’incertezza dei gestori del SII sulle strategie e le azioni da intraprendere per massimizzare l’efficacia del recupero crediti.
Da quattro anni il Working Group sulla morosità offre ai gestori un ambiente stimolante con piccoli gruppi di lavoro in cui interagire direttamente, condividere idee con feedback in tempo reale consentendo di raggiungere i risultati più rapidamente e con maggiore efficacia.
Attraverso case study verticali e gruppi di lavoro interattivi, gli operatori hanno portato le loro esperienze in tema di:
- adeguamento ai dettami della prescrizione breve per evitare la causa gestore e per dimostrare il dolo del cliente
- domicilio digitale per la costituzione in mora e il sollecito
- potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nel recupero del credito e nella gestione dei dati
- strumenti alternativi di gestione e recupero del credito per abbassare il tasso di insolvenza
Lasciamo parlare i numeri
Registrati
Facilitatori
Tavoli di lavoro
Highlight 2024
Prescrizione breve: tutti gli aggiornamenti della Delibera 610/20
Con Paola Desideri Zanardelli, Avvocato di AndPartners Tax and Law Firm, abbiamo analizzato le modifiche introdotte dalla Delibera 610/21 e come tutelarti dalla causa gestore per evitare di cadere in prescrizione.
Sollecito elettronico di pagamento e le potenzialità dell’AI
Con Marta Volpi, Patrocinante in Cassazione, abbiamo analizzato la normativa europea eIDAS II, le criticità della messa in mora elettronica, i vantaggi e le responsabilità dell’uso dell’AI.
Quali sono i criteri più efficaci di sospensione del servizio idrico?
Dal confronto tra oltre 50 gestori abbiamo individuato quali criteri prendere in considerazione per la limitazione o la sospensione del flusso d’acqua e come agire quando i contatori risultano inaccessibili.
Esplodi il tuo networking
Grazie ai gruppi di lavoro interattivi, il Working Group è l’unica occasione per confrontarti in modo costruttivo sugli aspetti operativi e le attività concrete della tua attività per individuare aree comuni per il miglioramento dei processi.
Diventa protagonista di una giornata all’insegna dell’interattività, condividi la tua esperienza e torna a casa ispirato/a da best practice di altre aziende.
Grazie ai facilitatori che hanno moderato i tavoli interattivi nel 2024
Unisciti a noi per l’edizione 2025
Incontra i tuoi prospect
Coinvolgi i tuoi prospects, genera nuovi leads e rafforza il tuo brand grazie ai nostri pacchetti di sponsorizzazione.
Prendi parte attiva ai tavoli di lavoro
Partecipa attivamente e cogli un’opportunità unica in Italia di confronto e networking con i tuo colleghi.
Scopri altri Corsi ed Eventi di iKN selezionati per te
L’Hub di networking e confronto strategico e operativo per gli Energy Risk Manager, Energy Trader, Responsabili Energy Management e Portfolio…
Evento
Milano | Novotel Ca Granda
Beneficiare degli incentivi fiscali ed essere pronti alle aste GSE e al mercato
Formazione Online
online
NEWStrategie avanzate di Customer Management e Pricing per implementare strategie di fidelizzazione in un mercato in trasformazione
Formazione Online
online
NEWMappare le fonti di contaminazione e verificare la cross contamination delle Sostanze Perfluroalchiliche per identificare le aree di esposizione al…
Formazione Online
online
Valutare i requisiti economico-fiscali e individuare le aree per lo sviluppo di progetti sostenibili conformi al DL Agricoltura e DM…
Formazione Online
online
NEWValutare strategicamente strumenti e incentivi per raggiungere il 45% di energie rinnovabili secondo la Riforma del Mercato dell’Energia Elettrica
Formazione Online
online
NEW