Invitation Only Fashion - Mattino
Accredito
Iniziamo i lavori davanti a un caffè e incontriamo i Fashion Leader che ascolterai e con i quali ti confronterai
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i Fashion Leader che ascolterai e con i quali ti confronterai.
Apertura dei lavori da parte di iKN
charles: la rivoluzione WhatsApp per il tuo business
Speech
- È il momento di scoprire come charles e il WhatsApp Marketing stanno ribaltando le regole del gioco nel mondo del retail, offrendo uno strumento strategico che attira, segmenta e coinvolge gli utenti in modo automatico trasformando le conversazioni in top-line incrementale.
Brand e Maturità Digitale: come accompagnare le aziende nel loro percorso di accelerazione del business online
Speech
- Come FiloBlu grazie all’expertise strategica, tecnologica e organizzativa può supportare lo sviluppo del business online delle aziende, costruendo progetti custom-made basati su servizi integrati in ambito Strategy, Digital Retail, Marketplace, Customer Care e Marketing, favorendone così una crescita duratura e sostenibile.
New technologies for empowering retail teams, strategy and customer proposition
Speech
- Scopri come amplificare la capacità dei team nel mondo del lusso e della moda grazie alla piattaforma RETLAY, una creazione di MediaEngine
- Vieni a conoscere Styling Tool, altro prodotto di MediaEngine: fai un salto qualitativo nel visual merchandising con l’AI e automatizza il processo di composizione dei look
L'equilibrio perfetto: perché WhatsApp è uno strumento fondamentale per il tuo marketing mix
Case Study
- Unisciti al Sales Lead Italia di charles, Leandro Ligetta, che spiegherà̀ perché́ è urgente che i retailers aggiungano WhatsApp al proprio marketing mix. Scopri come questa scelta può̀ rivoluzionare la tua customer journey (off- e online).
Analizziamo progetti di AI: come trarre vantaggio dalla GenAI e come ottimizzare il replanishment per maggiori guadagni
Case Studies
- Come Pinko ha implementato un suggestion replanishpment continuativo per portare il prodotto giusto nel posto giusto su 290 negozi in Italia ottimizzando costi e tempistiche
- Ottimizzare le descrizioni di prodotto in cataloghi numerosi e con prezzi medio-bassi: come Miriade ha applicato la Generative AI per guadagnare tempo e riallocare il potenziale
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A session
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette
Round Table Discussion
Unisciti ai 10 Digital Innovation Leader per valutare rischi, opportunità e costi delle diverse soluzioni adottate
RTD 1 – Size and fitting recommendation: è davvero una soluzione per ridurre i resi?
Andrea Arcangeli, Digital Director di Teddy, racconta i risultati ottenuti con strumenti di size and fitting reccomendation rispetto a quelli auspicati nella riduzione dei resi e apreil dialogo
- Quali soluzioni e tecnologie sono attualmente le più accessibili ed efficaci?
- Quali sono i vantaggi in termini di conversione? Esistono soluzioni con un’effettiva incidenza nel ridurre i resi?
- Resta uno strumento per migliorare la CX online?
RTD 2 – Generative AI: quali applicazioni concrete per ridurre i tempi e i costi del visual merchandising e delle descrizioni di prodotto?
Davide Basile, Chief Marketing & Digital Officer di Miriade, Leandro Ligetta, Sales Lead di charles, e Luca De Carli, Ceo e Co-Founder di MediaEngine, presentano i progetti di Gen AI e guidano la discussione
- Ottimizzare le descrizioni di prodotto in cataloghi numerosi e con prezzi medio-bassi: come applicare la Generative AI per guadagnare tempo e riallocare il potenziale?
- Come ottenere una vetrina di successo grazie alla Generative AI: quali sono i casi in cui sono stati creati display di vetrina più efficaci?
- Quali casi hanno ottenuto benefici da questa tecnologia sui copy per i Social Media?
RTD 3 –Employee Experience
Andrea Forni, Global IT & Digital Director di Wolford, Daniele Stella, CIO di Slowear e Jacopo Furla, Founder di MediaEngine condividono i propri case e avviano il dibattito.
- Quali piattaforme per assistere il personale nella vendita grazie alla conoscenza del cliente e del reale assortimento in store e online? Applicazione dei programmi di Clienteling
Speaker
Andrea Arcangeli – Digital Director Teddy Davide Basile – Chief Marketing & Digital Officer Miriade Luca De Carli – CEO & Co-Founder MediaEngine Leandro Ligetta – Sales Lead Italia charles Andrea Forni – Global IT & Digital Director Wolford Daniele Stella – CIO Slowear Jacopo Furla – Founder MediaEngineSostenibilità nell'Era Digitale: scopriamo come ridurre la Digital Footprint aziendale per un futuro eco-responsabile
Case Studies
- Qual è l’inquinamento effettivo prodotto dai siti web delle aziende?
- Piattaforma e codice Ecommerce più sostenibili in Paul & Shark: come l’IT può sostenere l’azienda in un processo di transizione green
- Vantaggi e step operativi per un approccio digitale sostenibile: l’esperienza di DwayofThinking, main client Oberalp
- Come sensibilizzare il cliente finale e far percepire il valore dell’investimento?
- complessità + ottimizzazione = capacità di governare gli scenari più complessi per una crescita organica, rapida e mirata sui Marketplace
Case Study
- Come FiloBlu supporta i brand nell’approccio ai canali marketplace, partendo dalla definizione di una strategia omnicanale e sostenibile per passare dalla gestione delle operations, del catalogo, dei processi logistici e dell’infrastruttura tecnologica per incrementare le performance di business
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A Session
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette
Round Table Discussion
Unisciti ai 10 Digital Innovation Leader per valutare rischi, opportunità e costi delle diverse soluzioni adottate
RTD 4 – Employee Experience
Leonardo Raineri, Innovation Manager di Miroglio, e Luca De Carli, Ceo e Co-Founder di MediaEngine, invitano i Digital Innovation Leader a condividere la propria esperienza
- Come introdurre nuovi KPI e device digitali per supportare le operations in store e migliorare le vendite? Da Customer centricity a Employee centricity: l’importanza di considerare il personale di vendita come soggetto centrale in tutte le operazioni Retail
RTD 5 – È possibile migliorare il posizionamento e salvaguardare le marginalità nei Marketplace?
Andrea Dell’Olio, Digital Marketplace Manager di Boggi, Alessandro Carboni, CDO di Santoni, e Filippo Quattrone, Head of Marketplace di FiloBlu, presentano le soluzioni aziendali e guidano nelle risposte ai diversi quesiti
- Alti costi logistici e di piattaforma dei Marketplace: come salvaguardare le marginalità e rimanere competitivi grazie agli Analytics e all’AI?
- Come utilizzare i marketplace per colpire un target specifico irraggiungibile attraverso canali proprietari?
- Quali strategie di marketing sono efficaci per mantenere la velocità del prodotto sul mercato e migliorare le vendite?
- Quali step operativi per legare il proprio Ecommerce al Marketplace: come superare le difficoltà tecniche iniziali e l’assenza di connettori?
RDT 6 – Live Stream Shopping
Marco Ottolini, CTO di Eligo Milano, racconta come gestire la piattaforma di Live Stream Shopping dal punto di vista tecnico e operativo
- Come integrare il live stream shopping one to one nel proprio modello di business e renderlo un canale profittevole?
Speaker
Leonardo Raineri – Innovation Manager Miroglio Group Luca De Carli – CEO & Co-Founder MediaEngine Andrea Dell’Olio – Head of Marketplace Boggi Milano Alessandro Carboni – Chief Digital Officer Santoni Filippo Quattrone – Head of Marketplace FiloBlu Marco Ottolini – Chief Technology Officer Eligo MilanoConsegniamo il premio al Best Digital Innovation Leader Fashion | A cura di Retlay
Awards
Festeggiamo il Best Digital Innovation Leader Fashion, scopri se sei tu!
Networking Lunch
Continuiamo il confronto a pranzo insieme!
Invitation Only Grocery & Food - Pomeriggio
Accredito
Iniziamo i lavori davanti a un caffè e incontriamo i Grocery & Food Leader che ascolterai e con i quali ti confronterai
Apertura dei lavori da parte di iKN
Local Search per il settore Grocery e Food: come è evoluta la SEO in EMEA negli ultimi anni
Speech
- Yext presenta i risultati dell’analisi su clienti europei del Grocery & Food con trend ed evidenze di business: scopri quali sono i più importanti canali di ricerca online e quali sono gli intenti di ricerca più comuni
Analizziamo i progetti di Customer Data Platform per un piano promozionale personalizzato che fidelizza il cliente
Case Studies
- EcorNaturaSì: cosa ci ha spinto ad adottare una soluzione CDP per gli E-Commerce e quali sono gli obiettivi che ci attendiamo nel tempo.
- Massimizzare il potenziale della CDP nell’eCommerce: la strategia di Venchi dalla progettazione dei prodotti alle promozioni di successo.
- Centralizzare l’iscrizione dell’utente per andare verso un profilo unico: come ottenere la Single Customer View integrando i touch-point omnicanali .
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A session
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette
Round Table Discussion
Unisciti ai 10 Digital Innovation Leader per valutare rischi, opportunità e costi delle diverse soluzioni adottate
RTD 7 – CX in store più dinamica e interattiva: è possibile innovare il rapporto con la clientela?
Con Gian Maria Gentile, direttore di EasyCoop.com, scopriamo la soluzione sviluppata dall’azienda e apriamo la discussione
- Quali sono gli strumenti per un’esperienza digitale in store che dia supporto maggiore al cliente?
- Soluzioni di Gamification improntate all’utilità possono entrare nella routine del fare la spesa?
- Quali soluzioni possono essere applicate in un journey omnicanale tra store e online?
RDT 8 – Come supportare la loyalty al brand attraverso i dati?
Con Eva Gallocchio, Chief Ecommerce, CRM & Customer Officer di illycaffè, e Filippo Fioruzzi, Director Enterprise di Yext, affrontiamo la linea adottata dalle aziende e iniziamo il confronto
- Come i Brand Food possono creare loyalty sul consumatore finale?
- Come costruire esperienze omnicanali per ottenere dati dalla custumer base nel canale diretto e indiretto? Come usare i canali BtoB per costruire il dialogo?
- Quali competenze e strumenti devono avere Marketing e Business per essere autonomi nel prendere decisioni data driven e costruire una loyalty efficace?
- Quali sono gli investimenti efficaci e come potrebbe aiutare l’AI per fidelizzare il cliente sul canale diretto? Tra coupon, campagne di automation e segmentazioni più accurate
RDT 9 – Retail Media per una comunicazione più efficace
Con Federico Sansone, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé, scopriamo le prospettive di sviluppo del Retail Media e diamo inizio al dibattito
- Come ottimizzare lo spazio dei canali di comunicazione proprietari senza affossare il consumatore sotto troppe offerte?
- Come fornire all’industria un canale unico più profittevole rispetto a quelli tradizionali?
Scopriamo come ottimizzare allocation e refreshment partendo da un nuovo storico Post Covid grazie ai vantaggi dell'AI
Case Study
- Come sapere quanto e cosa mettere in offerta per annullare sprechi e errori: l’AI di Conad Centro Nord per prevedere ciò che il cliente desidera, pianificare gli assortimenti e guadagnare vantaggio competitivo
- Come avere informazioni chiave on time: captare i segnali deboli delle mutazioni sistemiche e unire dati univoci sulla clientela grazie all’AI
- Quali sono le tempistiche per avere corretti calcoli predittivi che impattino su allocation e refreshment?
Approfondiamo come Carrefour applica concretamente AI e Generative AI per migliorare la Customer Experience
Case Study
- Quali sono i progetti di Carrefour e quali sono i risultati in termini di conversione?
- Come utilizzare concretamente la Generative AI nella GDO per offrire una migliore CX?
- Quali strade aprono progetti innovativi di Generative AI rivolti a migliorare l’esperienza del cliente?
Consegniamo il premio al Best Digital Innovation Leader Grocery & Food | A cura di Yext
Awards
Festeggiamo il Best Digital Innovation Leader Grocery&Food, scopri se sei tu!
Networking Cocktail
Continuiamo il confronto al cocktail insieme!