Invitation Only Fashion - Mattino

09:00
Accredito
09:10
Iniziamo i lavori davanti a un caffè e incontriamo i Fashion Leader che ascolterai e con i quali ti confronterai

Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i Fashion Leader che ascolterai e con i quali ti confronterai.

09:35
Apertura dei lavori da parte di iKN
09:40
charles: la rivoluzione WhatsApp per il tuo business

Speech

  • È il momento di scoprire come charles e il WhatsApp Marketing stanno ribaltando le regole del gioco nel mondo del retail, offrendo uno strumento strategico che attira, segmenta e coinvolge gli utenti in modo automatico trasformando le conversazioni in top-line incrementale.
09:45
Brand e Maturità Digitale: come accompagnare le aziende nel loro percorso di accelerazione del business online

Speech

  • Come FiloBlu grazie all’expertise strategica, tecnologica e organizzativa può supportare lo sviluppo del business online delle aziende, costruendo progetti custom-made basati su servizi integrati in ambito Strategy, Digital Retail, Marketplace, Customer Care e Marketing, favorendone così una crescita duratura e sostenibile.
09:50
New technologies for empowering retail teams, strategy and customer proposition

Speech

  • Scopri come amplificare la capacità dei team nel mondo del lusso e della moda grazie alla piattaforma RETLAY, una creazione di MediaEngine
  • Vieni a conoscere Styling Tool, altro prodotto di MediaEngine: fai un salto qualitativo nel visual merchandising con l’AI e automatizza il processo di composizione dei look

 

10:00
L'equilibrio perfetto: perché WhatsApp è uno strumento fondamentale per il tuo marketing mix

Case Study

  • Unisciti al Sales Lead Italia di charles, Leandro Ligetta, che spiegherà̀ perché́ è urgente che i retailers aggiungano WhatsApp al proprio marketing mix. Scopri come questa scelta può̀ rivoluzionare la tua customer journey (off- e online).
10:10
Analizziamo progetti di AI: come trarre vantaggio dalla GenAI e come ottimizzare il replanishment per maggiori guadagni

Case Studies

  • Come Pinko  ha implementato un suggestion  replanishpment continuativo per portare il prodotto giusto nel posto giusto su 290 negozi in Italia ottimizzando costi e tempistiche
  • Ottimizzare le descrizioni di prodotto in cataloghi numerosi e con prezzi medio-bassi: come Miriade ha applicato la Generative AI per guadagnare tempo e riallocare il potenziale

 

10:35
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda

Q&A session

10:40
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette

Round Table Discussion

Unisciti ai 10 Digital Innovation Leader per valutare rischi, opportunità e costi delle diverse soluzioni adottate

 

RTD 1 – Size and fitting recommendation: è davvero una soluzione per ridurre i resi?

Andrea Arcangeli, Digital Director di Teddy, racconta i risultati ottenuti con strumenti di size and fitting reccomendation rispetto a quelli auspicati nella riduzione dei resi e apreil dialogo

  • Quali soluzioni e tecnologie sono attualmente le più accessibili ed efficaci? 
  • Quali sono i vantaggi in termini di conversione? Esistono soluzioni con un’effettiva incidenza nel ridurre i resi?
  • Resta uno strumento per migliorare la CX online?

 

RTD 2 – Generative AI: quali applicazioni concrete per ridurre i tempi e i costi del visual merchandising e delle descrizioni di prodotto?   

Davide Basile, Chief Marketing & Digital Officer di Miriade, Leandro Ligetta, Sales Lead di charles, e Luca De Carli, Ceo e Co-Founder di MediaEngine, presentano i progetti di Gen AI e guidano la discussione

  • Ottimizzare le descrizioni di prodotto in cataloghi numerosi e con prezzi medio-bassi: come applicare la Generative AI per guadagnare tempo e riallocare il potenziale?
  • Come ottenere una vetrina di successo grazie alla Generative AI: quali sono i casi in cui sono stati creati display di vetrina più efficaci?
  • Quali casi hanno ottenuto benefici da questa tecnologia sui copy per i Social Media? 

 

RTD 3 –Employee Experience

Andrea Forni, Global IT & Digital Director di Wolford, Daniele Stella, CIO di Slowear e Jacopo Furla, Founder di MediaEngine condividono i propri case e avviano il dibattito.

  • Quali piattaforme per assistere il personale nella vendita grazie alla conoscenza del cliente e del reale assortimento in store e online? Applicazione dei programmi di Clienteling  
11:40
Sostenibilità nell'Era Digitale: scopriamo come ridurre la Digital Footprint aziendale per un futuro eco-responsabile

Case Studies

  • Qual è l’inquinamento effettivo prodotto dai siti web delle aziende?
  • Piattaforma e codice Ecommerce più sostenibili in Paul & Shark: come l’IT può sostenere l’azienda in un processo di transizione green
  • Vantaggi e step operativi per un approccio digitale sostenibile: l’esperienza di DwayofThinking, main client Oberalp
  • Come sensibilizzare il cliente finale e far percepire il valore dell’investimento?
12:00
- complessità + ottimizzazione = capacità di governare gli scenari più complessi per una crescita organica, rapida e mirata sui Marketplace

Case Study

  • Come FiloBlu supporta i brand nell’approccio ai canali marketplace, partendo dalla definizione di una strategia omnicanale e sostenibile per passare dalla gestione delle operations, del catalogo, dei processi logistici e dell’infrastruttura tecnologica per incrementare le performance di business
12:10
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda

Q&A Session

12:15
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette

Round Table Discussion

Unisciti ai 10 Digital Innovation Leader per valutare rischi, opportunità e costi delle diverse soluzioni adottate

 

RTD 4 – Employee Experience

Leonardo Raineri, Innovation Manager di Miroglio, e Luca De Carli, Ceo e Co-Founder di MediaEngine,  invitano i Digital Innovation Leader a condividere la propria esperienza

  • Come introdurre nuovi KPI e device digitali per supportare le operations in store e migliorare le vendite? Da Customer centricity a Employee centricity: l’importanza di considerare il personale di vendita come soggetto centrale in tutte le operazioni Retail

 

RTD 5  – È possibile migliorare il posizionamento e salvaguardare le marginalità nei Marketplace? 

Andrea Dell’Olio, Digital Marketplace Manager di Boggi, Alessandro Carboni, CDO di Santoni, e Filippo Quattrone, Head of Marketplace di FiloBlu, presentano le soluzioni aziendali e guidano nelle risposte ai diversi quesiti  

  • Alti costi logistici e di piattaforma dei Marketplace: come salvaguardare le marginalità e rimanere competitivi grazie agli Analytics e all’AI? 
  • Come utilizzare i marketplace per colpire un target specifico irraggiungibile attraverso canali proprietari?
  • Quali strategie di marketing sono efficaci per mantenere la velocità del prodotto sul mercato e migliorare le vendite?
  • Quali step operativi per legare il proprio Ecommerce al Marketplace: come superare le difficoltà tecniche iniziali e l’assenza di connettori? 

 

 RDT 6  – Live Stream Shopping

Marco Ottolini, CTO di Eligo Milano, racconta come gestire la piattaforma di Live Stream Shopping dal punto di vista tecnico e operativo

  • Come integrare il live stream shopping one to one nel proprio modello di business e renderlo un canale profittevole?

 

13:15
Consegniamo il premio al Best Digital Innovation Leader Fashion | A cura di Retlay

Awards

Festeggiamo il Best Digital Innovation Leader Fashion, scopri se sei tu!

13:30
Networking Lunch

Continuiamo il confronto a pranzo insieme!

Invitation Only Grocery & Food - Pomeriggio

13:55
Accredito
14:00
Iniziamo i lavori davanti a un caffè e incontriamo i Grocery & Food Leader che ascolterai e con i quali ti confronterai
14:25
Apertura dei lavori da parte di iKN
14:30
Local Search per il settore Grocery e Food: come è evoluta la SEO in EMEA negli ultimi anni

Speech

  • Yext presenta i risultati dell’analisi su clienti europei del Grocery & Food con trend ed evidenze di business: scopri quali sono i più importanti canali di ricerca online e quali sono gli intenti di ricerca più comuni
14:45
Analizziamo i progetti di Customer Data Platform per un piano promozionale personalizzato che fidelizza il cliente

Case Studies

  • EcorNaturaSì: cosa ci ha spinto ad adottare una soluzione CDP per gli E-Commerce e quali sono gli obiettivi che ci attendiamo nel tempo.
  • Massimizzare il potenziale della CDP nell’eCommerce: la strategia di Venchi dalla progettazione dei prodotti alle promozioni di successo.
  • Centralizzare l’iscrizione dell’utente per andare verso un profilo unico: come ottenere la Single Customer View integrando i touch-point omnicanali .
15:15
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda

Q&A session

15:25
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette

Round Table Discussion

Unisciti ai 10 Digital Innovation Leader per valutare rischi, opportunità e costi delle diverse soluzioni adottate

 

RTD 7 – CX in store più dinamica e interattiva: è possibile innovare il rapporto con la clientela? 

Con Gian Maria Gentile, direttore di EasyCoop.com, scopriamo la soluzione sviluppata dall’azienda e apriamo la discussione  

  • Quali sono gli strumenti per un’esperienza digitale in store che dia supporto maggiore al cliente? 
  • Soluzioni di Gamification improntate all’utilità possono entrare nella routine del fare la spesa? 
  • Quali soluzioni possono essere applicate in un journey omnicanale tra store e online? 

 

RDT 8 – Come supportare la loyalty al brand attraverso i dati?

Con Eva Gallocchio, Chief Ecommerce, CRM & Customer Officer di illycaffè, e Filippo Fioruzzi, Director Enterprise di Yext, affrontiamo la linea adottata dalle aziende e iniziamo il confronto

  • Come i Brand Food possono creare loyalty sul consumatore finale?
  • Come costruire esperienze omnicanali per ottenere dati dalla custumer base nel canale diretto e indiretto? Come usare i canali BtoB per costruire il dialogo?
  • Quali competenze e strumenti devono avere Marketing e Business per essere autonomi nel prendere decisioni data driven e costruire una loyalty efficace?
  • Quali sono gli investimenti efficaci e come potrebbe aiutare l’AI per fidelizzare il cliente sul canale diretto? Tra coupon, campagne di automation e segmentazioni più accurate

 

RDT 9 – Retail Media per una comunicazione più efficace

Con Federico Sansone, Digital Marketing Manager di Gruppo VéGé, scopriamo le prospettive di sviluppo del Retail Media e diamo inizio al dibattito

  • Come ottimizzare lo spazio dei canali di comunicazione proprietari senza affossare il consumatore sotto troppe offerte?
  • Come fornire all’industria un canale unico più profittevole rispetto a quelli tradizionali?

 

16:25
Scopriamo come ottimizzare allocation e refreshment partendo da un nuovo storico Post Covid grazie ai vantaggi dell'AI

Case Study

  • Come sapere quanto e cosa mettere in offerta per annullare sprechi e errori: l’AI di Conad Centro Nord per prevedere ciò che il cliente desidera, pianificare gli assortimenti e guadagnare vantaggio competitivo
  • Come avere informazioni chiave on time: captare i segnali deboli delle mutazioni sistemiche e unire dati univoci sulla clientela grazie all’AI
  • Quali sono le tempistiche per avere corretti calcoli predittivi che impattino su allocation e refreshment? 
16:40
Approfondiamo come Carrefour applica concretamente AI e Generative AI per migliorare la Customer Experience

Case Study

  • Quali sono i progetti di Carrefour e quali sono i risultati in termini di conversione?
  • Come utilizzare concretamente la Generative AI nella GDO per offrire una migliore CX?
  • Quali strade aprono progetti innovativi di Generative AI rivolti a migliorare l’esperienza del cliente?

 

16:55
Consegniamo il premio al Best Digital Innovation Leader Grocery & Food | A cura di Yext

Awards

Festeggiamo il Best Digital Innovation Leader Grocery&Food, scopri se sei tu!

17:10
Networking Cocktail

Continuiamo il confronto al cocktail insieme!

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