
Invitation Only Fashion - Mattino
Accredito
Welcome Coffee
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i Fashion Leader che ascolterai e con i quali ti confronterai.
Scopriamo come si posiziona l’industria del Fashion nell’applicazione di AI e Data Platform
Speech
Esiste la soluzione per rendere profittevole l’investimento nei Marketplace?
Speech
Analizziamo casi di Customer Data Platform: meglio una soluzione Costum o una soluzione da Provider?
Case Studies
Scopriamo i vantaggi e svantaggi delle 2 alternative per ottenere correttezza e unicità delle informazioni sul cliente e sviluppare innovazione di prodotto o servizio
- I vantaggi della CDP Custom di Miriade tra velocità decisionale e adattabilità: quale processo di selezione dei provider è stato seguito e quali KPI hanno portato alla scelta della soluzione custom.
- I casi di successo delle CDP da Provider: in quali casi è più vantaggioso avere un Partner che sviluppa la soluzione
- Passare dalla CDP all’AI per una segmentazione più precisa: strategie di marketing più customizzate e investimenti mirati sulla produzione orientata al vero fabbisogno
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A session
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette
Round Table Discussion
Unisciti ai 10 Digital Innovation Leader per valutare rischi, opportunità e costi delle diverse soluzioni adottate
RTD 1 – Size and fitting recommandation: quali sono le soluzioni per migliorare la CX online e ridurre i resi? Quali sono gli svantaggi?
- Quali soluzioni e tecnologie sono attualmente le più accessibili ed efficaci?
- Come procedere per integrare algoritmi e AI nella raccomandazione dei capi online? Utilizzare dati di size fitting reali è la soluzione più adatta per soddisfare il cliente?
- Quali sono i vantaggi in termini di conversione e di diminuzione dei resi? Vanno di pari passo?
RTD 2 – Generative AI: quali applicazioni concrete per ridurre i tempi e i costi del visual merchandising e delle descrizioni di prodotto?
- Ottimizzare le descrizioni di prodotto in cataloghi numerosi e con prezzi medio-bassi: come applicare la Generative AI per guadagnare tempo e riallocare il potenziale?
- Come ottenere una vetrina di successo grazie alla Generative AI: quali sono i casi in cui sono stati creati display di vetrina più efficaci?
- Quali casi hanno ottenuto benefici da questa tecnologia sui copy per i Social Media?
RTD 3 – È possibile migliorare il posizionamento e salvaguardare le marginalità nei Marketplace?
Filippo Chiari, Senior Director – Global Analytics & Insights di VF Corporation e Andrea Dell’Olio, Digital Marketplace Manager di Boggi presentano le soluzioni aziendali e guidano nelle risposte ai diversi quesiti
- Alti costi logistici e di piattaforma dei Marketplace: come salvaguardare le marginalità e rimanere competitivi grazie agli Analytics e all’AI?
- Come scegliere i prodotti da posizionare nel Marketplace e nell’Ecommerce?
- Quali strategie di marketing sono efficaci per mantenere la velocità del prodotto sul mercato e migliorare le vendite?
Quali step operativi per legare il proprio Ecommerce al Marketplace: come superare le difficoltà tecniche iniziali e l’assenza di connettori?
Analizziamo progetti su come ottimizzare il replanishment grazie all’AI e ottenere maggiori guadagni
Case Studies
- Come Pinko ha implementato un suggestion replanishpment continuativo per portare il prodotto giusto nel posto giusto su 290 negozi in Italia
- Come ottimizzare costi e tempistiche nello store replanishment e nell’esposizione grazie all’AI
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette e unisciti ai tuoi peer per affrontare insieme un tema estremamente caldo al momento: Employee Experience, lo store al centro grazie a tecnologie, nuovi KPI e strategie per valorizzare il personale
Round Table Discussion
RTD 1
Andrea Forni, Global IT & Digital Director di Wolford condivide il proprio caso e avvia il dibattito
- Quali piattaforme per assistere il personale nella vendita grazie alla conoscenza del cliente e del reale assortimento in store e online? Applicazione dei programmi di Clienteling
RTD 2
Leonardo Raineri, Innovation Manager, svela i progetti di Miroglio e invita i Digital Innovation Leader a condividere la propria esperienza
- Nuove metriche che superano lo scontrino medio per misurare la performance del personale: il rewarding è la chiave per trattenere e motivare il personale?
Premiazioni e conclusioni
Awards
Festeggiamo il Best Digital Innovation Leader Fashion, scopri se sei tu!
Networking Lunch
Continuiamo il confronto a pranzo insieme!
Invitation Only Grocery & Food - Pomeriggio
Accredito
Networking Lunch
Conosciamoci durante il networking lunch.
Iniziamo i lavori davanti a un caffè e incontriamo i Grocery & Food Leader che ascolterai e con i quali ti confronterai
Scopriamo come si posiziona l’industria del Grocery nell’applicazione di AI e Data Platform
Speech
È possibile innovare il rapporto con la clientela con soluzioni di CX dinamiche in store?
Speech
Analizziamo i progetti di Customer Data Platform per un piano promozionale personalizzato che fidelizza il cliente
Case Studies
- Come Gruppo Arena ha triplicato l’impatto della loyalty omnicanale grazie ai dati: cluster e strategie di marketing automation a partire da una corretta conoscenza del cliente
- EcorNaturaSì presenta la sua soluzione di CDP in house e custom, i vantaggi di usabilità e gli step operativi che hanno portato ad una soluzione tailor made ed efficace
- Come Venchi ha sviluppato un piano di Loyalty multi-country e omnicanale: dalla CDP alla strategia fedeltà ispirata al mondo travel per un journey a 360° del cliente turista e residente
- Centralizzare l’iscrizione dell’utente per andare verso un profilo unico: come ottenere la Single Customer View integrando i touch-point omnicanali
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A session
Scegli tra i 2 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: unisciti ai 10 Digital Innovation Leader per valutare rischi, opportunità e costi delle diverse soluzioni adottate
Round Table Discussion
RTD 1 – CX in store più dinamica e interattiva: è possibile innovare il rapporto con la clientela?
Con Gian Maria Gentile, direttore di EasyCoop.com, scopriamo la soluzione sviluppata dall’azienda e apriamo la discussione
- Quali sono gli strumenti per un’esperienza digitale in store che dia supporto maggiore al cliente?
- Soluzioni di Gamification improntate all’utilità possono entrare nella routine del fare la spesa?
- Quali soluzioni possono essere applicate in un journey omnicanale tra store e online?
RDT 2 – Come abilitare il Marketing ad agire sugli Analytics?
- Quali esempi di successo di piani promozionali online basati su una corretta conoscenza del cliente?
- Come dare gli strumenti al Marketing per mettere al centro il cliente e non il prodotto leggendo il dato in azione?
- Dove iniziano e finiscono le responsabilità di IT e Marketing? Quali sono i ruoli tra i due dipartimenti per efficientare i risultati?
Scopriamo come ottimizzare allocation e refreshment partendo da un nuovo storico Post Covid grazie ai vantaggi dell'AI
Case Studies
- Come sapere quanto e cosa mettere in offerta per annullare sprechi e errori: l’AI di Conad Nord Ovest per prevedere ciò che il cliente desidera, pianificare gli assortimenti e guadagnare vantaggio competitivo
- Come avere informazioni chiave on time: captare i segnali deboli delle mutazioni sistemiche e unire dati univoci sulla clientela grazie all’AI
- Quali sono le tempistiche per avere corretti calcoli predittivi che impattino su allocation e refreshment?
Consegniamo il premio al Best Digital Innovation Leader Grocery & Food
Awards