Gestione del Credito Gas&Power

Appuntamento al 18 Settembre 2024 | Milano

Da 16 anni il punto di riferimento per i Credit Manager delle utility Gas&Power

SAVE THE DATE | 18 settembre 2024

Milano

Valutazione predittiva, AI, rateizzazioni e flessibilità nei pagamenti al centro delle nuove strategie di credit management per mitigare il rischio di morosità ed efficientare il processo incassi


Il 18 settembre 2024 torna per il 16° anno consecutivo a Milano l’evento che riunisce oltre 100 credit manager delle utility italiane per un confronto attivo sui temi che maggiormente stanno impattando sul ruolo e sulla sua operatività.

Nel panorama del settore gas&power, i processi di gestione del credito stanno attraversando un momento particolare, in cui innovazione, post crisi energetica e liberalizzazione, oltre che l’aumento dell’insolvenza stanno impattato fortemente sull’operatività delle Utility, che si trovano in difficoltà nel rispettare i termini imposti da Arera e le richieste dei clienti.

Con il 98% di soddisfazione dei partecipanti, Gestione del Credito è riconosciuto dagli operatori soprattutto per l’interattività in evento, il confronto costruttivo ai tavoli, la preparazione e la professionalità dei relatori e gli approfondimenti tematici.

Solo a Gestione del Credito avrai la possibilità di confrontarti con oltre 100 manager del settore e di ascoltare oltre 10 case study italiani ed internazionali su come migliorare il tuo cash flow, prevenire l’insolvenza e automatizzare i processi di rateizzazione, oltre che approfondire i possibili benefici dell’utilizzo dell’AI e del Buy Now Pay Later nel mondo gas&power.

Ti apettiamo!

I numeri attesi


0

Partecipanti

0

Speaker

0

%

Utility

Highlight 2024

Quali sono i vantaggi di un efficace sistema di allerta precoce sul rischio di credito?


A Gestione del Credito il 18 settembre potrai confrontarti con l’esperienza di Iren, E.ON e Union Gas Metano sugli approcci più efficaci in ottica di valutazione e gestione del rischio.

Ascolta le loro esperienze sull’implementazione di sistemi di allerta precoce del rischio di credito per anticipare i segnali di deterioramento.

Scopri come l’AI migliora l’accuratezza delle previsioni legate alla solvibilità


Ascolta direttamente l’esperienza di Estra Energia, Simecom e E.ON: 3 case a confronto sulla corretta analisi del credit score del cliente e sull’utilizzo dell’AI per migliorare l’accuratezza nelle previsioni.

Rateizzazione delle bollette: come usarle in modo efficace?


Prendi spunto da Engie, Optima e Plenitude su come migliorare i tuoi processi di pagamento attraverso soluzioni come i QR code, per efficientare la rateizzazione e limitare l’intervento del cliente e dell’azienda.

Scopri in anteprima i risultati della Survey:
Ruolo e Skill del Credit Manager


Il 18 settembre presenteremo in anteprima i risultati della survey 2024 per confrontarci su come sta cambiando il ruolo del Credit Manager, alla luce delle nuove tecnologie, dei nuovi aspetti regolatori e in una nuova ottica di customer experience.

Scopri i Credit Manager Gas&Power dell’anno


Ikn, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, durante Gestione del Credito 2024 premierà i best Credit manager delle Utility Gas & Power, che si saranno distinti per l’utilizzo della tecnologia e per l’applicazione di metodologie innovative di recupero del credito.

Lasciati ispirare dai nostri Speaker

Unisciti a noi per l’edizione 2024


utility networking

Incontra i tuoi prospect

Coinvolgi i tuoi prospects, genera nuovi leads, e rafforza il tuo brand grazie ai nostri pacchetti di sponsorizzazione.

Lasciati ispirare

Partecipa e cogli un’opportunità unica in Italia di confronto e networking con i tuo colleghi

speaker CXO

Fai sentire la tua voce

Sali sul nostro esclusivo palco e condividi con una platea selezionata la tua storia e i tuoi case study

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni


Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN