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Innovazione e ambizione nel piano industriale di NET INSURANCE: intervista a Rossella Vignoletti

All’Italy Insurance Forum dell’8 maggio, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Rossella Vignoletti, Chief Marketing Officer di NET INSURANCE. Durante l’intervista, Vignoletti ha parlato del nuovo Piano Industriale della compagnia e dei nuovi approcci adottati per ridurre la scaramanzia dei clienti nei confronti delle assicurazioni sulla salute e LTC (Long Term Care).

I pilastri del nuovo Piano Industriale

Rossella Vignoletti ha spiegato che il nuovo Piano Industriale di NET INSURANCE si basa essenzialmente sugli stessi pilastri del piano precedente, ma con obiettivi e target molto più ambiziosi e sfidanti. “I pilastri da cui partiamo sono quelli della nostra compagnia,” ha detto Vignoletti, “l’assicurazione della cessione del quinto e il mondo della bancassicurazione.”

Uno degli elementi di maggiore discontinuità rispetto al passato è legato al mondo dei broker. “Prevediamo un vero e proprio ramp-up con un focus su alcune aree verticali, come il mondo delle cauzioni e il catnat (catastrofi naturali),” ha aggiunto. Quest’ultimo settore è particolarmente in fermento, soprattutto in attesa del decreto attuativo di giugno. Vignoletti ha espresso soddisfazione per il piano ambizioso e per l’entrata di NET INSURANCE nel gruppo Poste Italiane, avvenuta meno di un anno fa.

Nuovi approcci per ridurre la scaramanzia nei confronti delle assicurazioni sulla salute e LTC

Parlando di salute e LTC, Vignoletti ha sottolineato la necessità di cambiare approccio per ridurre la scaramanzia dei clienti. “Quello che abbiamo cercato di fare è stato di cambiare totalmente approccio,” ha detto, “non rassicurare, ma informare.” L’informazione, secondo Vignoletti, è la chiave per avvicinare le persone a questi temi delicati. NET INSURANCE ha adottato un approccio educativo, informando i clienti attraverso esperti e dati concreti sulla percentuale di rischio che corrono realmente.

“Informare per avvicinare le persone a un tema che non deve essere evitato, ma affrontato,” ha spiegato Vignoletti. L’obiettivo è far capire che la cessione del rischio non si vince con la scaramanzia, ma con l’informazione e l’assicurazione. La compagnia si impegna a offrire un ristoro reale nel momento del bisogno, senza promettere soluzioni miracolose ai problemi dei clienti.

Guarda l’intervista e approfondisci le tematiche!

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