04/10/2024
Quali sono gli strumenti più efficaci a disposizione delle Utility nel recupero crediti?

Informazione puntuale, dati qualitativi, anagrafiche aggiornate, tempistiche brevi e piattaforme tecnologiche avanzate: sono i cardini dell’attività di Business Defence, azienda sponsor a Gestione del Credito 2024. Abbiamo avuto il piacere…

04/10/2024
Fabbri 1905: tradizione, innovazione e sostenibilità nel cuore del Made in Italy

Abbiamo incontrato Carlotta Fabbri, Digital Sales & Marketing Director di Fabbri 1905 e speaker dell’edizione 2024 di Forum Retail. In questa intervista esclusiva Carlotta ci ha raccontato le iniziative sostenibili…

03/10/2024
L’Intelligenza Artificiale nel Settore Pagamenti: Opportunità e Rischi

Intervista a Valeria Verzi, Head of Data Science – User Account and Fraud Prevention di Klarna Abbiamo avuto il piacere di intervistare Valeria Verzi, Head of Data Science – User…

25/09/2024
Strategie disruptive e collaborazioni iconiche: BOEM e il successo tra i giovani

Abbiamo incontrato Matteo Giannetti, CMO di Drink Boem e speaker dell’edizione 2024 di Forum Retail. BOEM ha rivoluzionato il mercato del beverage con una comunicazione innovativa, creando esperienze uniche per…

Evoluzioni AI e Fintech 2024: Startup promettenti, nuovi mercati e talenti richiesti nel settore

In occasione di Forum Banca abbiamo registrato un’intervista con Matteo Rizzi, Co- Founder FTS Group. Con lui abbiamo approfondito: Incontra Matteo Rizzi il 2 ottobre a Milano, a Forum Banca,…

13/09/2024
La Generazione T: l’evoluzione del retail attraverso la tecnologia e l’innovazione

La Generazione T, conosciuta anche come Transition Generation, è al centro di una rivoluzione tecnologica che sta trasformando il modo in cui viviamo, lavoriamo e consumiamo. Questa generazione, nata tra…

Banca Popolare di Sondrio: strategie IT e fattori chiave per una Digital Transformation resiliente

Stefano Garancini, Manager di IT Governance presso Banca Popolare di Sondrio, evidenzia come una visione chiara, obiettivi condivisi e partnership strategiche siano essenziali per sviluppare infrastrutture innovative e resilienti, fondamentali…

28/08/2024
L’importanza dell’AI Factory e l’impatto culturale dell’Intelligenza Artificiale

Esploriamo, insieme a Francesco Ciuccarelli, Chief Information & Technology Officer, come l’AI Factory sta trasformando Alpitour World e le implicazioni culturali dell’adozione dell’Intelligenza Artificiale. Perché oggi è importante avere un’AI…

NOMI DI SPICCO ALLA 17ma EDIZIONE DI FORUM BANCA

L’EVENTO di IKN ITALY RIUNISCE la COMMUNITY del SETTORE per un CONFRONTO sull’impatto delle TECNOLOGIE DISRUPTIVE Tra i Top Speaker, hanno confermato la loro presenza: Antonio Patuelli, Mauro Pastore e Lorenzo…

31/07/2024
Il Made in Italy nel 2024: analisi di mercato, dati e strategie per crescere

Il Made in Italy è sinonimo di eccellenza, qualità e tradizione artigianale. Questo marchio distintivo non solo rappresenta il patrimonio culturale dell’Italia, ma è anche un potente strumento di marketing…

Come sfruttare dati comportamentali, reputazionali e geografici per il rischio bancario?

Le banche possono sfruttare informazioni comportamentali, reputazionali e geografiche per migliorare la gestione degli NPL, integrandole nei processi decisionali con strumenti avanzati e tecnologie come l’intelligenza artificiale. Abbiamo incontrato Roberto…

Strategie vincenti in IKEA: l’Impatto della tecnologia avanzata e del feedback dei clienti

In occasione dell’evento CXO 2024 abbiamo incontrato Francesco De Vita, Country Customer Support Center Manager di IKEA ITALIA RETAIL. Con lui abbiamo approfondito le sfide e le opportunità nell’ambito dell’innovazione…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN