Plenaria di aperturaAI, new tech e partnership per spingere l’offerta etica e sostenibile di prodotti Cat-Nat, Cyber-risk e Long-Term CarePlenaria
Apertura lavori
Inquadriamo lo scenario macroeconomico e gli impatti dell'elezione USA sul mercato assicurativo globale, europeo e italiano
Focus macroeconomico
- Come incidono le tensioni geopolitiche e dei cambiamenti economici sulle compagnie assicurative europee e italiane?
- Quali sono le implicazioni economiche globali delle politiche post-elettorali degli Stati Uniti?
- Quali sono le opportunità e i rischi per il settore assicurativo derivanti da inflazione, tassi di interesse e crescita economica?
Come cambierà l’ecosistema assicurativo nei prossimi 5 anni? Che ruolo giocano AI e aggregazioni?
Tavola Rotonda
- Orientare l’evoluzione dell’ecosistema assicurativo italiano a fronte dell’innovazione tecnologica ed evoluzione normativa
- Assorbire prospettive virtuose e strategie distributive del mercato assicurativo estero
- Favorire la spinta all’aggregazione e sfruttare i benefici dell’AI per creare un nuovo ecosistema e dare slancio al business
- Sviluppare strategie innovative flessibili per identificare, mitigare e proteggere il mercato dai rischi emergenti
International Speech
New Tech e Normativa POG possono aumentare la diffusione e l’innovazione dell’offerta salute?
Tavola Rotonda
- Gestire gli impatti degli adeguamenti normativi sulla tutela dei soggetti più vulnerabili e sullo sviluppo di polizze Long-Term Care
- Rispondere a bisogni specifici nel rispetto dei requisiti POG e combattere la sottoassicurazione con Insurtech e partnership strategiche
- Adottare AI e New Tech per migliorare la gestione della salute e la prevenzione dei rischi
- Analizzare gli impatti delle politiche sanitarie USA sui processi di innovazione e sull’allentamento della pressione normativa in Europa
Cat-Nat: tecnologia, ESG e obbligatorietà riusciranno a mitigare i rischi e assicurare protezione?
Tavola Rotonda
- Affrontare le sfide operative e assuntive dell’obbligatorietà con riassicuratori e broker e ridisegnare la relazione Pubblico-Privato
- Implementare nuove tecnologie e rilevazione di dati satellitari per migliorare la prevenzione e la mitigazione dei rischi naturali
- Innovare le coperture e sfruttare le polizze parametriche per rispondere alle esigenze del mercato nella risposta ai catastrofali
- Integrare i criteri ESG nelle politiche di protezione Cat-Nat e sviluppare nuove strategie di mitigazione del rischio per fronteggiare il potenziale disimpegno USA dagli accordi sul clima
Networking Break
Intelligent Automation & Operational Effectivness VERDE
Apertura dei lavori a cura di IKN
Integrare AI, RPA e sistemi legacy per gestire grandi volumi di dati, identificare tempestivamente gli errori ed evitare interruzioni e inefficienze operative
Tavola Rotonda
- Superare le difficoltà nel collegare nuovi modelli predittivi ai sistemi legacy senza interrompere i flussi operativi
- Integrare pipeline automatizzate per raccogliere, elaborare e aggiornare costantemente dati interni ed esterni, migliorare l’efficienza e la precisione delle analisi
- Implementa dashboard analitiche che consentano di monitorare i dati di rischio in tempo reale e prendere decisioni rapide
- Sviluppare processi e soluzioni adattabili capaci di adeguarsi rapidamente all’evoluzione dei requisiti regolamentari
- Favorire la collaborazione tra silos per sviluppare modelli di valutazione più completi e accurati
In Event Workshop
Customer Service Digitale a prova di cliente: integrare sistemi di legacy, AI e ML per migliorare le performance e la gestione di richieste complesse
Tavola Rotonda
- Migliorare l’integrazione con i sistemi di legacy e il collegamento di chatbot e assistenti virtuali ai sistemi esistenti
- Massimizzare la soddisfazione cliente con sfruttare AI e machine learning per migliorare la personalizzazione e la precisione delle risposte di chatbot e assistenti virtuali
- Superare i limiti dell’automazione e garantire l’equilibrio tra automazione e umano nella gestione di richieste complesse
- Investire nella formazione per monitorare e ottimizzare le performance die sistemi digitali di customer service
Networking Lunch
Contenere i costi aziendali e ambientali dell’applicazione di AI, digitale e tecnologie è possibile?
Tavola Rotonda
- Valutare il ritorno di investimento e l’impatto ambientale dell’applicazione di digitale e tecnologie
- Sfruttare l’evoluzione digitale in un’ottica di ottimizzazione dei costi
- Sviluppare nuove strategie di contenimento costi per evitare di scaricarli sul cliente finale
- Ottimizzare le spese IT e ridurre l’impatto ambientale della Compagnia
In Event Workshop
L’implementazione del Cloud può davvero trasformare l’operatività, l’innovazione e la CX?
Tavola Rotonda
- Affrontare la transizione dai sistemi legacy al cloud senza interrompere i flussi operativi
- Analizzare le opportunità offerte dal cloud pubblico per migliorare l’agilità operativa e ridurre i costi
- Utilizzare strumenti cloud-based per migliorare l’efficienza operativa e supportare l’innovazione dei prodotti
- Accelerare l’omnicanalità, migliorare la customer experience e la scalabilità con l’integrazione di cloud e AI
International Case Study
Superato l’hype cosa possiamo fare concretamente con la GenAI? Tiriamo le somme tra costi, sostenibilità ambientale e sociale e casi studio
Private Session on Invitation Only
Chiusura lavori a cura di IKN
Customer ExperienceROSSA
Apertura dei lavori a cura di IKN
A quali condizioni l’AI permette di spingere l’iper-personalizzazione di messaggi, azioni commerciali e far sentire il cliente al centro?
Tavola Rotonda
- Migliorare la personalizzazione dei messaggi in funzione dei target
- Orientare le azioni commerciali, il contatto e l’acquisition del cliente con l’AI predittiva
- Massimizzare il ruolo di chatbot e assistenti virtuali guidati da AI per assistenza e consulenza
- Rispondere alle esigenze clienti e semplificare la fruizione dei servizi con la scelta del documento accessibile
In Event Workshop
App, tool digitali e gamification per creare la community e trasformale la customer journey
Tavola Rotonda
- Sviluppare nuove modalità di interazione ed engagement con i clienti con App innovative e tool di gamification per potenziare la Digital CX
- Creare la community e trasmettere il senso di appartenenza con attività di building, concorsi e reward
- Trasformare il Customer Journey digitale in un’esperienza memorabile e massimizzare la raccolta e analisi dei dati ai fini di profilazione
Networking Lunch
Diventare partner dei propri clienti: fare ecosistema per conquistare e mantenere la loyalty con l’integrazione di servizi collaterali
Tavola Rotonda
- Massimizzare il monitoraggio delle abitudini e la raccolta dati per aumentare la loyalty e conquistare nuovi clienti
- Valorizzare la relazione con i clienti e aumentare la loyalty attraverso l’offerta di servizi non legati all’evento in polizza
- Fare ecosistema per integrare servizi “collaterali” e diventare partner dei propri clienti
International Case Study
AI e spinta digitale per trasmettere la vicinanza, il valore del prodotto e superare la sottoassicurazione
Tavola Rotonda
- Migliorare la gestione e la sintesi delle informazioni ai fini di personalizzazione delle offerte e attività di vendita
- Sfruttare il digitale per trasmettere al cliente prossimità, velocità e sicurezza nelle attività di consulenza e assistenza
- Trovare il punto di equilibrio tra AI e Umano per trasmettere il valore della copertura e superare la sottoassicurazione
Diffondere la cultura della protezione e trasmettere la reason why per rafforzare il ruolo sociale della Compagnia
Private Session on Invitation Only
- Trasmettere la reason why e puntare sull’education per rafforzare il ruolo sociale trasmettere l’importanza della protezione
- Differenziare i messaggi per aumentare la consapevolezza di target specifici
- Raggiungere i nativi digitali e massimizzare il ruolo di Social e influencer per diffondere la cultura assicurativa
Chiusura lavori a cura di IKN
Data Analytics & Bias Reduction BLU
Apertura lavori a cura id IKN
AI Act, data governance e dati sintetici tra etica, conformità normativa e innovazione responsabile
Tavola Rotonda
- Implicazioni dell’AI Act e strategie per garantire la compliance e utilizzare l’AI in modo responsabile
- Sviluppare modelli di data governance capaci di assicurare trasparenza, qualità del dato e protezione dei delle informazioni
- Sfruttare le potenzialità applicative dei dati sintetici per migliorare modelli i predittivi nel rispetto di privacy e regolamenti europei
- Bilanciare la spinta tecnologica con l’etica e la conformità normativa per creare valore
In Event Workshop
Dato uniforme e iper-condiviso: ecosistemi, interoperabilità e nuovi standard per migliorare l’accuratezza di modelli e analisi predittive
Tavola Rotonda
- Garantire uniformità e qualità semantica dei dati per migliorare l’efficacia dell’AI generativa nel rispetto di criteri di Governance e inclusione
- Standardizzare e connettere i dati per massimizzare il valore competitivo e migliorare l’interoperabilità
- Sfruttare la Retrieval- Augmented Generation per offrire una CX personalizzata con risposte dettagliate e contestuali
- Massimizzare i vantaggi competitivi della collaborazione per sviluppare soluzioni assicurative scalabili, accelerare l’innovazione, ridurre i costi operativi
Networking Lunch
Cyber Risk, Resilience & ContinuityBLU
Intervento Istituzionale
In Event Workshop
Due CISO a confronto: come bilanciare la protezione di dati e la resilienza operativa con le opportunità offerte dalla GenAI?
Intervista doppia
- Come bilanciare la necessità di proteggere le informazioni sensibili dei clienti con l’obbligo di conformità alle normative sempre più stringenti?
- Quali misure adottate per garantire la sicurezza nella relazione con fornitori e terze parti, quali sono le sfide più rilevanti in questo ambito?
- Quali sono le principali difficoltà nel garantire la resilienza operativa in caso di attacchi informatici o disastri tecnici?
- In che modo affrontare le sfide imposte dal DORA e la gestione della resilienza digitale e della verifica delle terze parti?
- Come affrontare i rischi legati all’uso della Generative AI nei processi aziendali? In che può supportare la strategia di resilienza digitale e migliorare la protezione dei dati aziendali?
DORA e NIS 2: strategie per migliorare la resilienza operativa, sviluppare test efficaci e proteggere le infrastrutture critiche
Tavolo interattivo
DORA e gestione delle terze parti: sviluppare test di resilienza e sensibilizzare fornitori e dipendenti
- Come superare le difficoltà nell’identificare e valutare i rischi associati alle terze parti nel rispetto di DORA?
- Quali sono le sfide nella formazione e sensibilizzazione simultanea di dipendenti, fornitori e terze parti sulla resilienza operativa?
- Come superare la complessità nel pianificare e condurre test di resilienza che siano efficaci e conformi alle normative?
NIS 2, sicurezza informatica e privacy: adeguarsi alle nuove normative per proteggere infrastrutture critiche e dati sensibili
- Come adattare sistemi legacy per soddisfare i requisiti di sicurezza e prevenzione previsti dalla NIS 2?
- Quali le strategie per migliorare la gestione di costi e risorse necessari per implementare le misure di sicurezza richieste?
- Come coordinare le strategie di sicurezza informatica con stakeholder interni ed esterni per garantire compliance e protezione?
Speaker
Annalisa Alecci – Senior Compliance Specialist Cronos Vita Assicurazioni Antonio Carlucci – Head of Compliance, AML & Data Protection Net Insurance Giorgio Grasso – Senior Partner Batini Traverso Grasso & Associati Sergio Leonardo Insalaco – Group CISO & Head of IT Governance Security and Continuity UnipolSai Chiara Gatti – Responsabile Cyber Risk UnipolSai AssicurazioniChiusura lavori a cura di IKN
Claim Transformation VIOLA
Apertura dei lavori a cura di IKN
Evoluzione della progettualità del tavolo di lavoro del Mondo Automotive
Case Study
Gestione sinistri esteri: superare le complessità legali, migliorare la gestione operativa e l’intercettazione delle frodi nei sinistri global
Tavola Rotonda
- Garantire il rispetto delle diverse regolamentazioni nei Paesi di gestione dei sinistri
- Affrontare complessità legate alle differenze legali e procedurali nei mercati esteri
- Migliorare le frodi transfrontaliere e implementare sistemi per identificare e prevenire attività fraudolente nei sinistri internazionali
- Ottimizzare i costi di gestione amministrativi e operativi e mantenere elevati gli standard del servizio clienti
- Integrare strumenti digitali e AI per migliorare l’efficienza nella gestione dei sinistri global
- View internazionale
Apertura del sinistro in tempo reale: come l’AI utilizza documenti, foto e dati per avviare automaticamente le pratiche, riducendo i tempi e i rischi di frode
In Event Workshop
AI e tecnologie per migliorare la prevedibilità, la valutazione del rischio e l’efficienza liquidativa
Tavola Rotonda
- Integrare AI e new tech per analizzare dati comportamentali e ambientali, migliorare la prevedibilità e la valutazione del rischio
- Utilizzare telematica e automazione per rilevare frodi e migliorare l’efficienza operativa dei processi liquidativi
- Sfruttare AI e Tech per migliorare le valutazioni dinamiche, personalizzare i premi e incentivare la consapevolezza dei clienti
Networking Lunch
Il punto di vista di due leader sinistri sull’evoluzione della tecnica liquidativa
Intervista doppia
In Event Workshop
Cat-Nat: aumentare la velocità e migliorare la collaborazione e la gestione dei sinistri nel contesto climatico complesso
Tavola Rotonda
- Migliorare i temi di risposta e garantire interventi tempestivi nonostante l’aumento di eventi ambientali imprevedibili e complessi
- Adottare strumenti e strategie che permettano valutazioni del danno rapide e accurate in situazioni di emergenza
- Implementare processi scalabili di gestione del volume di dati per affrontare i picchi richieste in tempi brevi
- Creare task force efficaci per migliorare la collaborazione tra fornitori, partner locali e agenzie governative e ottimizzare la gestione delle emergenze
- Integrare i criteri ESG per sviluppare strategie di gestione sinistri sostenibili e soddisfare le aspettative di mercato e Regolatore
- Sviluppare nuove strategie per gestire eventi ambientali che non ricadono nei catastrofali e contenere l’impatto economico dei sinistri catastrofali sulla Compagnia
Empowerment femminile nel mondo sinistri
Case Study
Quanto può il digitale migliorare l’efficienza, l’uniformità e la collaborazione operativa tra compagnia e rete peritale?
Tavola Rotonda
- Migliorare il coordinamento e la comunicazione per garantire un flusso informativo tempestivo tra Compagnie e periti
- Standardizzare le valutazioni per ridurre le discrepanze nei metodi di perizia e garantire uniformità e affidabilità
- Implementare sistemi di tracking e benchmarking per migliorare l’efficacia e l’efficienza della collaborazione con i periti
- Integrare strumenti digitali nei processi peritali per migliorare la raccolta e l’elaborazione dei dati sul campo
- Sviluppare nuove strategie per ottimizzare il numero, la distribuzione e la specializzazione dei periti disponibili
Chiusura lavori a cura di IKN
Pricing & Underwriting ARANCIONE
Apertura lavori a cura di IKN
Empowerment femminile nel Pricing & Underwriting
Case Study
Tecniche e tecnologie per lo sviluppo di modelli accurati di valutazione del rischio per eventi naturali e polizze sostenibili e redditizie
Tavola Rotonda
- Rendere più accurati i modelli di rischio per gestire la crescente incertezza ambientale
- Creare strategie di pricing che rendano le polizze accessibili senza compromettere la redditività
- Incorporare parametri ambientali, sociali e di governance per rispondere alle aspettative di mercato e del Regolatore
In Event Workshop
AI e pricing corretto: massimizzare l’applicazione tecnologica per un pricing personalizzato, premiante e inclusivo
Tavola Rotonda
- Quali strategie permettono di sfruttare al massimo le potenzialità dell’AI per la valutazione del rischio e allo stesso tempo proteggere i dati utilizzati?
- Come garantire che le strategie di pricing rispettino le nuove regolamentazioni, evitando penalizzazioni per i clienti fedeli?
- Quali nuove tecniche permettono di massimizzare la personalizzazione delle polizze senza escludere i soggetti più deboli in fase di valutazione del rischio?
- Come sviluppare modelli di pricing che rispondano alla necessità di massimizzare i profitti senza compromettere la fiducia dei consumatori e le possibilità distributive?
- Quali tecnologie integrare per analizzare i dati e creare politiche di prezzo dinamiche e competitive?
Networking Lunch
Distribution Change Invitation OnlyARANCIONE
Regolatore, aggregazioni e innovazione digitale: rispondere alla pressione normativa e cambiare il sistema assicurativo insieme ai broker
Tavola Rotonda
- In che modo il Regolatore sta spingendo indirettamente verso l’aggregazione del sistema assicurativo?
- Quali sono i principali driver per le aggregazioni dei broker? E quali vantaggi strategici possono offrire per rispondere alle esigenze del mercato italiano?
- Come possono i broker mantenere la loro identità e valore durante il processo di fusione?
- Come possono le compagnie medio-piccole rispondere alla pressione normativa verso fusioni e aggregazioni?
- Che ruolo possono giocare l’AI e il digitale?
- Come si inseriscono i broker captive delle grandi aziende telco ed energy?
- Come l’ingresso delle MGA straniere impatta su innovazione, sfide regolamentari ed equilibri di collaborazione e competitività?
In Event Workshop
Partecipa al tavolo interattivo!
Un momento di confronto di circa un’ora, aperto e interattivo tra relatori e partecipanti volto ad agevolare la condivisione di esperienze e riflessioni.
Tavolo Interattivo
Scopri i temi e preparati al confronto
Capitolo 1 – Come rendere le polizze catastrofali sostenibili, efficaci e accessibili in un contesto climatico imprevedibile?
- Come mitigare i rischi finanziari legati all’aumento di eventi catastrofali e climatici imprevedibili?
- Quali strategie adottare per migliorare la prevenzione e l’analisi dei rischi naturali?
- In che modo le polizze parametriche possono rispondere meglio alle esigenze dei clienti in caso di disastri?
- Come integrare criteri ESG per rendere le polizze catastrofali sostenibili e attraenti per i clienti?
- È possibile bilanciare l’accessibilità dei premi con la crescita dei rischi finanziari per gli eventi catastrofici?
- Come aumentare la consapevolezza del cliente e sensibilizzarlo sull’importanza di proteggersi contro eventi naturali estremi?
Capitolo 2 – Quali strategie possono favorire lo sviluppo, la personalizzazione e la distribuzione delle polizze salute nel rispetto dei requisiti di conformità?
- Sostenibilità, Personalizzazione e Conformità: Strategie per Innovare i Prodotti Salute e Affrontare le Sfide Normative”
- Come garantire la sostenibilità economica dei prodotti salute in un contesto di aumento dei costi?
- In che modo l’innovazione tecnologica può migliorare la personalizzazione e l’efficacia delle polizze salute?
- Quali strategie adottare per rispondere alla crescente domanda di coperture Long-Term Care?
- Come affrontare le sfide normative legate alla trasparenza e alla protezione dei dati sensibili dei clienti?
- Come superare la mancanza di chiarezza normativa? Come garantire trasparenza e conformità alle normative nella gestione e protezione dei dati sanitari?
- Quali sono le complessità che si riscontrano nella personalizzazione dell’offerta? Come rendere i prodotti adattabili alle esigenze specifiche dei clienti?
Capitolo 3 – Come proteggere i clienti e differenziare le polizze cyber in un mercato sempre più competitivo e complesso?
- Come proteggere i clienti da minacce informatiche sempre più complesse e in continua evoluzione?
- Quali strumenti utilizzare per valutare correttamente il rischio cibernetico di un’azienda cliente?
- Come bilanciare la necessità di coperture adeguate con costi sostenibili per le aziende?
- In che modo collaborare con terze parti e fornitori di tecnologia per rafforzare le coperture cyber?
- Come gestire le complessità nel comprendere e comunicare l’esposizione al rischio cyber alle aziende clienti?
- Come superare la crescente competizione e la necessità di differenziare l’offerta di polizze cyber in un mercato sempre più dinamico?
Chiusura lavori a cura di IKN
LifeInvitation OnlyROSA
Apertura dei lavori a cura di IKN
Innovare lo sviluppo dell’offerta vita per garantire personalizzazione, trasparenza e conformità alla normativa POG
Tavola Rotonda
- Adottare approcci innovativi per creare polizze vita che rispettino la conformità alla normativa POG
- Implementare nuove tecnologie per migliorare la chiarezza e l’accessibilità delle comunicazioni e favorire la trasparenza nei processi di distribuzione
- Sfruttare l’analisi dei dati e dei feedback clienti per migliorare l’adeguatezza e la personalizzazione dell’offerta assicurativa nel ramo vita
- Sviluppare processi di monitoraggio continuo per verificare l’adeguatezza dei prodotti e la conformità regolamentare
- Analizzare gli impatti dell’evoluzione dei tassi di interesse per sviluppare nuovi prodotti accessibili
In Event Workshop
Sviluppare polizze ibride e flessibili e migliorare la stabilità e la redditività del ramo vita
Tavola Rotonda
- Esplorare nuovi strumenti di investimento per bilanciare la stabilità e la redditività delle polizze vita
- Migliorare la gestione del rischio finanziario con modelli innovativi capaci di minimizzare l’impatto della volatilità sui portafogli assicurativi
- Sviluppare prodotti ibridi e flessibili capaci di conciliare sicurezza e rendimento per rispondere alle esigenze del mercato
- Integrare i criteri ESG negli investimenti per attrarre nuovi clienti e diversificare i rischi
- Implementare l’analisi predittiva per ottimizzare le strategie finanziarie, migliorare la valutazione del rischio e rispondere meglio alle esigenze di mercato
Networking Lunch
HealthROSA
Polizze salute flessibili e conformi alla normativa POG: come favorire un’offerta salute adeguata alle esigenze clienti e che soddisfi i requisiti di trasparenza
Tavola Rotonda
- Sviluppare polizze salute flessibili che rispettino i requisiti POG e che rispondano alle specifiche esigenze dei target senza compromettere la sostenibilità economica
- Assicurare la compliance documentale attraverso il rispetto dei criteri di trasparenza e chiarezza definiti dalla normativa
- Implementare nuovi processi monitoraggio per la costante verifica dell’adeguatezza del prodotto in relazione alle esigenze del cliente
- Sensibilizzare broker e agenti sui requisiti POG per garantire una corretta proposizione delle polizze salute
In Event Workshop
Personalizzazione, sostenibilità finanziaria e digitalizzazione per rispondere alle esigenze dei clienti nell’offerta Long-Term Care
Tavola Rotonda
- Sviluppare polizze LTC personalizzabili che rispondano a esigenze diverse e garantiscano flessibilità e accessibilità
- Sensibilizzare il mercato sull’importanza delle coperture LTC e superare la scarsa consapevolezza
- Bilanciare premi competitivi con la sostenibilità finanziaria delle polizze a lungo termine
- Massimizzare l’utilizzo di strumenti digitali e AI nella valutazione del rischio e nel contenimento dei costi operativi
- Creare partnership e convenzioni virtuose per integrare servizi legati al benessere e alla prevenzione
Chiusura lavori a cura di IKN
Insurance Innovation HubAZZURRA
Apertura dei lavori a cura di IKN
Come AI e IoT cambiano le regole del gioco dei sinistri e migliorano efficienza, trasparenza e CX
Tavola Rotonda
- Accelerare l’analisi e l’automazione dei processi sinistri grazie all’AI
- Migliorare l’accuratezza delle informazioni attraverso telematica, raccolta dati in tempo reale e tecnologie IoT
- Garantire comunicazioni trasparenti e aggiornamenti tempestivi durante il processo di liquidazione
- Integrare soluzioni innovative per monitorare e ridurre i rischi
AI, Insurtech e nuovi modelli predittivi basteranno a rivoluzionare la gestione delle vulnerabilità?
Tavola Rotonda
- Prevenire le minacce e mitigare gli impatti sulle polizze cyber con nuovi modelli predittivi e valutazioni dinamiche dei rischi
- Migliorare la gestione delle vulnerabilità aziendali con l’integrazione tra assessment cyber e soluzioni assicurative personalizzate
- Garantire sicurezza e resilienza all’interno del quadro normativo di DORA e NIS2
- Migliorare la protezione e il monitoraggio delle infrastrutture critiche attraverso la collaborazione tra Insurtech e compagnie tradizionali
A un passo dall’automazione totale: come efficientare e trasformare l’assistenza 24/7 per la massima soddisfazione dei clienti
Tavola Rotonda
- Semplificare processi amministrativi e gestionali, ridurre tempi e costi con RPA e AI
- Automatizzare la CX con chatbot e assistenti virtuali per garantire un’assistenza 24/7
- Migliorare l’equilibrio tra automazione e supervisione umana per processi più sicuri e accurati
- Misurare l’impatto dell’automazione sull’efficienza e sulla soddisfazione del cliente
Networking Lunch
Blockchain e Smart Contracts posso favorire polizze efficienti, liquidazioni automatiche e trasparenza nelle transazioni?
Tavola Rotonda
- Semplificare la gestione delle polizze e ridurre i tempi operativi con gli smart contacts
- Garantire fiducia e trasparenza nelle transazioni tra compagnie, partner e clienti grazie alla blockchain
- Sviluppare soluzioni basate
- Sfruttare le polizze parametriche per sviluppare soluzioni liquidative automatizzate per eventi predefiniti
- Migliorare l’adattabilità normative e superare le sfide di compliance e regolamentazione nell’implementazione della blockchain
International Keynote Speech
Rivoluzione Underwriting: come l’AI sta riscrivendo le regole di rischi, polizze e frodi
Tavola Rotonda
- Velocizzare e ottimizzare la valutazione del rischio con nuovi modelli predittivi e l’automazione delle decisioni di underwriting
- Migliorare adeguatezza e personalizzazione delle polizze attraverso all’analisi di dati comportamentali e sociali
- Ridurre errori e frodi con l’AI per identificare in tempo reale le anomalie nei dati
- Creare un’offerta più competitiva grazie all’integrazione di AI-driven analytics e modelli di pricing