Torna alle posizioni aperte

OnLine Marketing Specialist

Il ruolo prevede, con riporto al Head of Marketing,  le seguenti responsabilità:

  • Gestione di un predefinito budget di investimento di marketing su ogni singolo evento
  • Predisposizione e gestione delle campagne di web marketing B-to-B tramite email, DEM, Social Media, blog, mobile, organic and paid search (Google e Social Advertising)
  • Sviluppo e realizzazione di contenuti editoriali e multimediali ad hoc per il web, newsletter e qualsiasi altro materiale di comunicazione in ambito digitale
  • Mantenimento e sviluppo di rapporti con blogger, siti editoriali, community più in sintonia con il posizionamento del brand di ogni evento o istituzionali
  • Controllo e analisi delle performance dei principali KPI e produzione di reportistica
  • Realizzazione di strumenti di comunicazione e marketing operativo (brochure e cataloghi)
  • Gestione della comunicazione interna con le altre aree aziendali

Requisiti richiesti

  • Laurea economia/marketing
  • Ottime doti analitiche e conoscenza avanzata di Microsoft Excel
  • Esperienza pregressa nell’online marketing, requisito imprescindibile, e nella gestione in prima persona di campagne di advertising su Facebook, Adwords, Twitter, Linkedin, preferibilmente in società che operano in ambito convegnistico e fieristico
  • Comprovata esperienza nella gestione di campagne di leads generation e nell’analisi e gestione di funnel di conversione completi e analisi ROI
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottime doti relazionali e di project management

Candidati per questa posizione


    Allega curriculum vitae (File accettati: pdf, doc, txt. Peso max. file: 2 MB.)

    Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN