Utility Award:

Celebriamo successi, valorizziamo eccellenze!


Gli Utility Award alla loro 1° edizione vogliono essere un punto di riferimento per l’eccellenza del settore della vendita gas&Power e riflettono la volontà del mercato di promuovere l’innovazione attraverso il digitale e la tecnologia per rispondere alle esigenze del cliente moderno e migliorare le performance d’impresa.

Partecipa all’edizione 2024 e conquista un posto nella Hall of Fame delle best Utility dell’anno, riconosciute per la loro crescita, innovazione digitale e performance aziendale eccezionali.

Gli Utility Award sono dedicati alle Utility della vendita e distribuzione e ai Reseller che saranno valutate da una giuria esperta.

Se sei un leader nel settore utility gas&power e desideri essere riconosciuto per i tuoi successi e la tua innovazione, non perdere l’opportunità di partecipare alla prima edizione 2024 degli Utility Award e lasciare il tuo segno nella storia delle utility italiane.

Le categorie in gara


La categoria celebra l’eccellenza nell’ideazione, pianificazione e attuazione di campagne di marketing, di campagne social e di comunicazione. La giuria premierà la migliore iniziativa / progetto che ha dimostrato innovazione, creatività e risultati significativi, migliorando l’immagine del brand, raggiungendo e ingaggiando efficacemente il pubblico di riferimento attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate.

Best Diversity, Equity & Inclusion HR Project

La categoria riconosce e celebra l’utilizzo di approcci innovativi nei progetti di risorse umane che promuovono l’implementazione di politiche e pratiche volte ad assicurare l’equità e l’inclusione a tutti i livelli. La giuria premierà i progetti che migliorano l’ambiente di lavoro, favoriscono una cultura inclusiva e contribuiscono alla crescita e al benessere di tutti i dipendenti.

La categoria riconosce l’eccellenza nell’uso innovativo e trasformativo dell’intelligenza artificiale (AI) per risolvere problemi reali, migliorare l’efficienza operativa e creare nuove opportunità di business. La giuria premierà lo use case che dimostra un alto livello di innovazione, impatto in termini di miglioramenti tangibili in termini di efficienza, produttività, precisione o esperienza dell’utente derivanti dall’implementazione dell’AI.

Best ESG & Sustainability Project

La categoria riconosce e celebra l’eccellenza dei progetti che promuovono approcci innovativi per promuovere pratiche ambientali, sociali e di governance sostenibili.

La giuria premierà il progetto ESG che dimostrerà un impegno significativo e risultati concreti nel contribuire a un futuro più sostenibile, migliorare la responsabilità sociale e rafforzare la governance aziendale, grazie anche all’impiego di tecnologie avanzate.

La categoria riconosce e premia l’eccellenza nei progetti che sfruttano l’innovazione digitale per creare nuove opportunità, migliorare l’efficienza operativa e fornire soluzioni avanzate a problemi complessi. Questa categoria celebra i progetti che dimostrano un uso creativo e innovativo delle tecnologie digitali, trasformando processi e modelli di business esistenti.


Hai un progetto che merita i riflettori? 

Scegli la categoria e invia la candidatura: verrà valutata da una giuria composta dai professionisti del settore per una valutazione competente, obiettiva e imparziale. 

Celebra il successo del tuo team di lavoro


Partecipa agli Utility Award 2024 e ambisci alla vittoria. 

Ottieni tutti i vantaggi

  • Targa ufficiale Vincitore di Categoria 
  • Logo vincitore Categoria Utility Award 2024 
  • Visibilità su sito Utility Day 2024. 
  • Post sui social media con foto della premiazione 
  • Menzione nel comunicato stampa ufficiale 

Gli step degli Utility Award


Verso la finale!

Ecco gli step che ci accompagnano verso gli Utility Award: la premiazione dei progetti si terrà il 19 novembre nella splendida cornice di Utility Day alla conclusione dei lavori della giornata.

Festeggiamo insieme le eccellenze delle utility Italiane! 

Candida il tuo progetto

*Allega anche il logo della tua azienda!

    Al fine di agevolare il processo di valutazione della Giuria, per candidare il progetto è indispensabile indicare

    Allega progetto Carica un file formato .pdf o una presentazione Powerpoint (max 10MB)
    Video Inserisci l’url di un video YouTube o Vimeo

    Oppure invia il materiale tramite WeTransfer all’indirizzo marina.scorziello@ikn.it

    Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN