AI Integration e Business InnovationCEO, DG e CFO a confrontoSala Blu
Accredito
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i CEO e CFO che ascolterai e con i quali ti confronterai
Welcome Coffee
Apertura dei lavori a cura di IKN
La supply chain finance applicata al Retail
Speech
- Il supporto di American Express alle imprese
Scalapay: il BNPL in più rapida crescita nel Sud Europa
Speech
- Scopri come Scalapay sta rivoluzionando il sistema dei pagamenti rateali attraverso prodotti innovativi e un marketing tailor-made per i propri brand partner
Approfondiamo come valutare rischi e opportunità degli investimenti nel digitale e nell’AI e come pianificare la gestione delle competenze
Panel
- Come rivoluzionare il pagamento omnicanale per un’esperienza di pagamento fluida online e in Store: la soluzione di Scalapay
- Winelivery su come valutare rischi e opportunità degli investimenti in AIper ottimizzare i processi interni e potenziare il vantaggio competitivo
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: Brand identity, Economia circolare e Sistemi di pagamento innovativi
Round Table Discussion
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 CEO e CFO per valutare rischi e opportunità delle scelte di integrazione fatte
STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.
STEP 2) 40 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.
TAVOLI:
RTD 1 – Brand identity: come guidare il brand verso un’identità forte e autentica per creare community e fidelizzazione?
Nicoletta D’Ascanio, CFO di Doppelgänger, Fabio Compagnoni, Co-Founder e CEO di Caffè Napoli, e Giovanni D’Alessandro DG di Basko, e Sergio Bracale, Director of Acquisition and Partner Management di PAYBACK Italia, svelano la strategia e gli sforzi per rafforzare il marchio come entità ed esperienza riconoscibile e aprono il dibattito
RTD 2 – Quanto conta ripensare il modello di business per integrare l’economia circolare ed essere rilevanti per la customer base?
Nicola Paparella, Finance Director di ACBC e Niccolò Cipriani, Founder di Rifò, guidano la discussione e raccontano il modello di business dietro ai loro brand per una moda etica e sostenibile
RDT 3 – Come innovare i sistemi di pagamento per aumentare la conoscenza del cliente, allineare l’esperienza tra online e offline e potenziare l’attrattività degli store?
Andrea Cianciulli, Finance & Park Commercial Director di Gardaland, guida il confronto e, data l’apertura agli NFC di Apple, racconta i piani di investimento per sistemi di pagamento embedded nella propria App per tracciare il comportamento dell’ospite
Speaker
Nicoletta D’Ascanio – CFO Doppelgänger Roma Fabio Compagnoni – Co-founder & Ceo Caffè Napoli Giovanni D’Alessandro – Direttore Generale Basko Sergio Bracale – Director of Acquisition and Partner Management PAYBACK - American Express Niccolò Cipriani – Founder Rifò Nicola Paparella – Finance Director ACBC Andrea Cianciulli – Finance & Park Commercial Director Gardaland - Merlin Entertainments Limited Andrea Fumagalli – Country Sales Manager ScalapayAnalizziamo modelli di business e strategie tra store fisico e digitale e gli impatti delle nuove abitudini di consumo
Panel
- Best practice Pinalli: come trasformare il negozio fisico in Hub esperienziale e di communtiy per differenziarsi dall’online
- Il successo di Talea Group: come restare protagonisti online e offline grazie al restyling del DNA aziendale
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A
Consegniamo il premio al Best CEO/DG/CFO
Award
Festeggiamo il Best CEO/DG/CFO, scopri se sei tu!
Networking Lunch
Data DemocratizationCIO, CDO e IT Director a confrontoSala Rossa
Accredito
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i CIO che ascolterai e con i quali ti confronterai
Welcome Coffee
Apertura dei lavori a cura di IKN
MediaEngine: Innovazione Digitale per Superare le Sfide del Retail
Speech
Intervento di apertura dell’Endorser
Il Retail Media comincia in-store: AI e Big Data nel Conversational Signage
Speech
Intervento a cura del Co-Sponsor
Analizziamo casi di ottimizzazione e innovazione con AI e Machine Learning: casi di successo di business Data driven e nuove frontiere nel Retail
Panel
- Come ottimizzare l’investimento in Machine Learning per Forecasting e Store Transfer con la Generative AI: il caso Pinko tra innovazione e semplificazione per una più facile adoption
- La forza del Machine Learning in Yoox Net-A-Porter per ottimizzare l’inventario
- La strategia di Campari per abilitare la Data Driven Company
- RETLAY si Evolve: Ottimizzazione del Sell-Through (con automazione) per Rivoluzionare il Retail
Speaker
Alessandra Decaneto – Head of Data Science & Data Analyst Pinko Federico Agnoletto – Data Science Manager YOOX NET-A-PORTER Maurizio Ferri – GBS Reporting & Analytics Director Campari Group Gaspare Biondo – Global Data Reporting & Analytics Manager Campari Group Luca De Carli – CEO & Co-Founder MediaEngineSveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: Data democratization, Piani fedeltà data driven e Investimenti in new tech e AI
Round Table Discussion
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 CIO e CDO per valutare rischi e opportunità delle scelte fatte
STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.
STEP 2) 40 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.
TAVOLI:
RTD 1 – Quali difficoltà nel sensibilizzare alla democratizzazione del dato e abilitare tutti i dipartimenti ad una lettura autonoma?
Marco Pegolo, Head of Data, Data Platform & BI, Senior Manager di Unieuro, e Maurizio Ferri, Data Reporting and Analytics Director di Campari, e Roberto Ciacci Direttore Digital Experience di Gattinoni Group, raccontano l’approccio aziendale e guidano la discussione
RTD 2 – Conoscere il cliente per fidelizzarlo: come strutturare un piano fedeltà data driven che generi vantaggio competitivo?
Alessia Scarpocchi, Head of Digital di Aboca Group, racconta la case history della Community Aboca Life, orientata ad un concetto di fedeltà che va oltre la semplice operazione loyalty e apre la discussione
RDT 3 – Come orientarsi negli investimenti tech tra AI, Machine Learning e Advanced Analytics
Saverio Serafino, Consumer Value Creation & Data Analysis Director di Zegna, e Giacomo Viglietta, Head of IT di Philipp Plein, e Luca De Carli, CEO and Co-founder di MediaEngine, guidano il dibattito e presentano il punto di vista e le soluzioni delle loro aziende
Speaker
Marco Pegolo – Head of Data, Data Platform & BI, Senior Manager Unieuro Maurizio Ferri – GBS Reporting & Analytics Director Campari Group Roberto Ciacci – Direttore Digital Experience Gattinoni Group Alessia Scarpocchi – Digital Strategies Director Aboca Group Saverio Serafino – Consumer Value Creation & Data Analysis Director Zegna Giacomo Viglietta – Head of IT Philipp Plein Luca De Carli – CEO & Co-Founder MediaEngineApprofondiamo best practice di analisi e condivisione dei dati per intercettare il consumatore in tutti i touch point
Panel
- Best practice Miamo: come ottenere crescita record grazie a una Customer experience data driven a 360°
- Da Conad ad Hey Conad, la roadmap per trasformare un cliente esclusivo offline in cliente omnicanale: l’approccio dell’azienda per attrarre traffico, sviluppare conversioni e massimizzare la share of wallet
- Conversational Signage, la retail media platform che con nuovi strumenti digitali valorizza la performance in-store e genera dati per monetizzazione on-site e off-site: il caso Carrefour
Speaker
Giuseppe Miriello – Digital Director IT, E-Commerce & CRM MIAMO Paolo Rametta – Ecommerce & Digital Business Manager Conad Nord Ovest Flora Leoni – Retail Media & Data Partnership Director Carrefour Italia Max Monti – Senior Business Development Manager Samsung Andrea Valotti – Head Of Data Science Next14Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A
Consegniamo il premio al Best CIO e CDO
Award
Festeggiamo il Best CIO e CDO, scopri se sei tu!
Networking Lunch
Community e Seamless ExperienceCMO a confrontoSala Viola
Accredito
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i CMO che ascolterai e con i quali ti confronterai
Welcome Coffee
Apertura dei lavori a cura di IKN
Ogni Customer Journey inizia con una domanda: Yext presenta Trend recenti e idee a supporto per una strategia digitale ottimale
Speech
Intervento a cura dell’Endorser
Retail Media: stato dell'arte, quello vero
Speech
Intervento a cura dello Sponsor
Il Retail Media comincia in-store: Conversational Signage
Speech
Intervento a cura dello Sponsor
Approfondiamo strategie per garantire il vantaggio competitivo: un focus sulle Community e l'integrazione Omnicanale
Panel
- Come rafforzare la Brand Identity: la comunicazione di Bialetti punta a coerenza ed integrazione con il cliente
- Seamless Experience di Carrefour: Step operativi tra CRM e Touch Point per avverare l’omnicanalità, soddisfare il consumatore ed aumentare le conversioni
- Il potere della Local Identity di Yext: aumentare il Funnel Marketing intercettando ricerche unbranded in un contesto digitale locale
- Costruire esperienze per aumentare la relazione tra il consumatore finale e il Brand: Best Practice di Vibram Group
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: Nuove logiche di Loyalty, Conversion Rate e Stakeholder Engagement
Round Table Discussion
Scegli, tra i 3 argomenti, quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai CMO per valutare rischi ed opportunità delle scelte di integrazione:
STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.
STEP 2) 40 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.
TAVOLI:
RTD 1 – Nuove logiche di Loyalty: come implementare Community e Gamification per creare valore attorno al Brand?
Rossella Pastorino, Responsabile Marketing in Codè Crai Ovest, modera la discussione assieme a Sara Buluggiu, CEO di Retailor Media, presentando le innovative strategie di fedeltà mirate a rafforzare il legame tra consumatori e Brand, attraverso esperienze personalizzate con un Focus sulla prospettiva generazionale.
RTD 2 – Come sviluppare una UX per massimizzare il Conversion Rate?
Matteo Pagliarulo, Global E-Commerce Manager di NIO Cocktails, racconta le strategie aziendali adottate per il raggiungimento di un Conversion Rate vincente e guida il dibattito.
RTD 3 – Lo Stakeholder Engagement: come implementare una divulgazione trasparente per accrescere la consapevolezza nel consumatore?
Alfio Fontana, Responsabile Corporate Partnership in Humana People To People, modera il tavolo e racconta le modalità di coinvolgimento del cliente attraverso la condivisone di pratiche sostenibili, creando così uno stretto legame tra il consumatore e i diversi Touch Point.
Analizziamo casi di Digital e Retail Media Strategy
Panel
- Dalla Digital Transformation alla Data Transformation: come, l’AI, cambia il Retail Marketing? Il caso Feltrinelli
-
Marketing Automation, dati ed attività Offline: La strategia Omnichannel di Nutribees per aumentare Revenues e CLTV attraverso il miglioramento della Customer Satisfaction
- Retail Media in Italia: il ruolo cruciale di Retailor Media, aggregatore di Inventory e Audience dei Retailer italiani per fornire un Media completo agli inserzionisti
- Leader in Consumer Electronics, MediaWorld presenta strategie innovative di Retail Media per ottimizzare la conversione e il ROAS dei Brand Partner
Conversational Signage, la retail media platform che con nuovi strumenti digitali valorizza la performance in-store e genera nuovi KPI: il caso Barilla
Case Study
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A
Consegnamo il premio al Best CMO
Award
Festeggiamo il Best CMO, scopri se sei tu!
Networking Lunch
Sostenibilità e Machine LearningCOO e Direttori Logistica a confrontoSala Blu
Accredito
Conosciamoci davanti a un caffè e incontriamo i COO e Direttori Logistica che ascolterai e con i quali ti confronterai
Welcome Coffee
Apertura a cura di IKN
Il valore della velocità: le sfide per la logistica
Speech
Quali sono i fattori più importanti per la logistica di un e-commerce?
Le tre dimensioni dell’attività di spedizione di cui ci parlano più spesso sono la velocità, l’affidabilità e i costi del servizio, ed è il bilanciamento di questi tre fattori a cambiare a seconda delle necessità del singolo venditore e dei suoi stessi clienti.
Forecasting AI, Smart Automation & Cloud- le tecnologie all'avanguardia per efficientare la Supply Chain
Panel
- The Eat Happy Group e l’automazione: come ottimizzare la gestione della supply chain con una nuova tecnologia sviluppata a Shanghai e impiegata per la prima volta in Italia per garantire qualità e flessibilità nel processo distributivo
- Uniero e il Cloud: come grazie al processo di introduzione del cloud nelle aziende sarà possibile abilitare funzioni e sviluppi supportati dall’IA. Forecasting, reverse logistics, labour plan, guida autonoma
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette: impatto ambientale dei resi, logistica sostenibile e omnichannel
Round Table Discussion
Scegli tra i 3 argomenti quello su cui vuoi confrontarti e fare domande dirette. Unisciti ai 10 COO/Direttori Logistica per valutare rischi e opportunità delle scelte fatte
STEP 1) 5 minuti di apertura a cura del moderatore: vengono evidenziati i temi trattati nei singoli tavoli, con overview sulle tematiche trattate.
STEP 2) 40 minuti di dibattito ai tavoli: i facilitatori di ciascun tavolo avviano la discussione. Inizia poi la discussione interattiva tra i vari partecipanti.
STEP 3) 15 minuti di recap finale: ciascun facilitatore esporrà i temi emersi in ogni tavolo.
TAVOLI:
RTD 1 – Strategie per una gestione efficace e puntuale dei resi: riduzione dei Costi e dell’impatto ambientale
Federico Patti, Head of Process & Engineering di Unieuro e Alessandro Mancuso – Logistic Security Data Analyst di Kering, presentano il suo progetto sulla End Season e avvia il dibattito.
- Qual è l’impatto ambientale dei resi di merci e quali sono le principali sfide legate al riutilizzo e al riciclo dei prodotti resi?
- Siamo ancora consapevoli dei benefici economici nell’incentivare il tasso di reso per accrescere l’attrattiva dei clienti ad acquistare online?
- Quali mancanze o responsabilità concorrono nel processo di vendita che influenzare il tasso di ritorno?
- Possiamo valutare una centralizzazione univoca per industries per il processamento dei resi multicliente?
RTD 2 – Logistica Integrata e sostenibile:
Federica Ferrario, Supply Chain Director di Rovagnati e Alberto Spinelli, Direttore Logistica di Latteria Soresina, condividono la propria esperienza sul tema della logistica integrata e sostenibile e aprono il dialogo ai partecipanti.
- Quali possibilità per realizzare una logistica integrata e realmente sostenibile sviluppando partnership strategiche?
- Quali sono le sfide principali nel bilanciare l’integrazione della catena di approvvigionamento con obiettivi di sostenibilità ambientale?
RTD 3 – I nodi della logistica omnicanale:
Letizia Martini, Supply Chain Director di Leroy Merlin. Giuseppe Femia, Supply Chain Director di Finiper e Lorenza Leggio, Head of Operations di Winelivery, espongono la loro visione sul tema e danno il via al confronto.
- Quali soluzioni per bilanciare le scorte per Ecommerce e store fisici?
- Quali sono gli impatti finanziari della logistica omnicanale, considerando la necessità di adattare la rete di distribuzione, implementare tecnologie aggiuntive e gestire la complessità operativa?
Speaker
Federico Patti – Logistics Director Unieuro Alberto Spinelli – Direttore Logistica Latteria Soresina Letizia Martini – Head of Supply Chain & Delivery Leroy Merlin Federica Ferrario – Supply Chain Director Rovagnati Giuseppe Femia – Supply Chain Director Finiper Canova Group Alessandro Mancuso – Logistic Security Data Analyst Kering Michele Abate – Global Supply Chain Manager Canali Lorenza Leggio – Head of Operations WineliveryStrategie di ESG e di sostenibilità a 360° - introduzione di bio carburanti, programmi di decarbonizzazione e l'importanza del contributo umano
Panel
- Coop Alleanza 3.0 e la loro nuova visione di logistica sostenibile dal campo al banco: come hanno reso la propria filiera sostenibile a livello ambientale e sociale impostandola come una priorità aziendale
- Leroy Merlin sempre più vicina al cliente: il nuovo modello della Supply Chain a impatto positivo per risparmiare sui costi e contribuire al processo di decarbonizzazione
Sveliamo tutti i segreti dei progetti presentati nella sessione precedente per capire cosa puoi applicare alla tua azienda
Q&A
Consegniamo il premio al Best COO/Direttore Logistica
Award
Festeggiamo insieme il miglior COO e Direttore Logistica, scopri se sei tu!