21/06/2024
Pinalli: trasformazione del negozio fisico in Hub esperienziale e community

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Davide Vicini, CFO di Pinalli. In questa intervista, Vicini ha condiviso le sfide e i successi del rebranding…

21/06/2024
Ottimizzazione del funnel e prospettive future per NIO Cocktails

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Matteo Pagliarulo, Global E-commerce Manager di NIO Cocktails. In questa intervista, Pagliarulo ha condiviso le prospettive future del…

21/06/2024
La Crescita Record di MIAMO: un successo guidato dalla Customer Experience Data Driven

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto il piacere di intervistare Giuseppe Miriello, Digital Director di MIAMO. In questa intervista, Miriello ha condiviso come MIAMO sia riuscita a ottenere…

21/06/2024
L’evoluzione di Talea Group: dalle radici di Farmaè ai futuri sviluppi innovativi

Durante il recente Retail Leader Summit, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Alberto Maglione, Vice Presidente di Talea Group. In questa intervista, Maglione ci ha raccontato l’evoluzione di Talea Group, partendo…

21/06/2024
Le sfide di Bialetti nel mantenere la coerenza del Brand e ampliarne la percezione: intervista a Pietro Colella

Durante il recente Retail Leader Summit, tenutosi il 4 giugno, abbiamo avuto il piacere di intervistare Pietro Colella, Communication & Digital Manager di Bialetti. Durante la nostra chiacchierata, Colella ha…

01/08/2023
Come si approccia Luxottica ai progetti innovativi?

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Francesca Dell’Antoglietta, Marketing Director Retail Italia di Luxottica. In occasione della sua partecipazione all’edizione 2023 del Forum Retail Executive Summit, abbiamo incontrato Francesca Dell’Antoglietta…

27/07/2023
Acqua Sant’Anna e il progetto NFT

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Alberto Bertone Presidente e AD di Acqua Sant’Anna . Con lui abbiamo approfondito le strategie che hanno permesso ad Acqua Sant’Anna di diventare un modello…

23/06/2023
Getir: l’importanza del network

Intervista a Davide Tronzano, General Manager Italy di Getir In occasione della sua partecipazione in qualità di speaker al Forum Retail Executive Summit, abbiamo incontrato Davide Tronzano, General Manager Italy…

23/06/2023
Vision Pro di Apple: quali implicazioni per il settore Retail?

Intervista a Marco Ruffa, Digital Transformation Director di Pinko In occasione della sua partecipazione in qualità di speaker al Forum Retail Executive Summit, abbiamo incontrato Marco Ruffa, Digital Transformation Director…

23/06/2023
Qual è il ruolo della tecnologia per il successo del brand?

Intervista a Chiara Marconi, CEO di Chitè In occasione della sua partecipazione in qualità di speaker al Forum Retail Executive Summit, abbiamo incontrato Chiara Marconi, CEO di Chitè.  La nascita…

23/06/2023
Quick Commerce: il case di Winelivery

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Lorenza Leggio, Head of Operations di Winelivery. Winelivery ha dato vita al Quick Commerce di alcolici in Italia. Guarda la video intervista e scopri…

23/06/2023
Blockchain e sostenibilità: il punto di vista di Monnalisa

Intervista a Jacopo Laganga, Global Head of Digital eCommerce; Mktg & Communication di Monnalisa In occasione della sua partecipazione in qualità di speaker al Forum Retail Executive Summit, abbiamo incontrato Jacopo…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN