I vincitori dell’edizione 2023


Retail Leader Summit è stata l’occasione per celebrare le eccellenze dei C-Level del Retail.
Ecco nel dettaglio i vincitori dell’edizione 2023!

chiara marconi

BEST CHIEF EXECUTIVE OFFICER 2023 
Chiara Marconi
CEO di Chitè 

Per aver co-fondato ed essere alla guida di un marchio dalla chiara connotazione innovativa e sostenibile, che investe su tecnologie, Customer Experience in store insieme ad artigianalità e inclusività – che le hanno garantito il primo certificato B-Corp tra i brand di lingerie italiani. 

BEST INNOVATION DIRECTOR 2023 
Francesco Anfuso, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Arena  

Per aver portato in azienda innovazione e crescita in fatturato con progetti di successo come la fidelity card digitale, Ecommerce e catalogo online tra i primi nella GDO, oltre che rappresentare un esempio in termini di crescita professionale e di azienda che scommette sulle sue risorse. 

jacopo la ganga

BEST HEAD OF ECOMMERCE 2023
Jacopo Laganga, Global Head of Digital ECommerce, Mktg Communication di Monnalisa 

Per essere tra le prime aziende del settore childrenswear ad adottare la tecnologia blockchain con un’attività pilota sulla linea Couture, attraverso il “Progetto Track IT Blockchain” di ICE. Un progetto che unisce innovazione, ricerca e creatività cercando di garantire qualità, sostenibilità e sicurezza di ogni singolo abito.  

Lorenza Leggio

BEST HEAD OF OPERATIONS 2023

Lorenza Leggio, Head of Operations di Winelivery

Per aver guidato le Operations di Winelivery – L’App per Bere! secondo un modello innovativo che integra soluzioni tecnologiche all’avanguardia a logiche consolidate di Supply Chain, affrontando la sfida della consegna veloce a temperatura e dell’apertura di locali fisici, con attenzione costante alla Customer Satisfaction. 

Marco Ruffa

BEST DIGITAL TRASFORMATION DIRECTOR 2023

Marco Ruffa, Digital Transformation Director di Pinko  

Per l’innovazione apportata per efficientare il processo in ottica di digital transformation con esempi innovativi come l’applicazione dell’AI al CRM. 

alfonso iannotta

BEST CMO 2023 
Alfonso Iannotta, Marketing Director Roadhouse di Cremonini Group

Per aver lanciato un nuovo e innovativo programma fidelity per una delle catene del gruppo Cremonini, ovvero il fast food Billy Tacos, mirato alla fidelizzazione di un target più giovane che va dai 16 ai 25 anni. 

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN