Agenda della giornata

08:30
Registrazione dei partecipanti

I 5 livelli di adozione dell’AI in azienda: dalla cultura al boost di efficienza per essere competitivi oggiInvitation Only

09:00
Accelera la trasformazione: i cinque livelli per l'adozione dell'AI per rivoluzionare economia e modelli di Business

L’Intelligenza Artificiale sconvolgerà il sistema economico e i modelli di business che conosciamo e i tempi previsti per questo impatto saranno molto più brevi di qualunque altra tecnologia precedente.

Per questo motivo è necessario strutturare un percorso di adozione dell’AI all’interno della propria azienda che segua cinque livelli:

  • La cultura aziendale sull’AI
  • L’adozione dei servizi AI a supporto dei gruppi di lavoro
  • Lo sviluppo del customer journey
  • La costruzione di nuovi modelli di business
  • La governance dell’AI

L’obiettivo di questa sessione a porte chiuse per i Data Leader ed esperti di Customer Experience che hanno a che fare con l’AI, è quello di individuare il miglior modello di business da adottare, ma soprattutto poter governare il suo sviluppo e utilizzo senza incorrere nei problemi che alcuni precursori hanno già dovuto affrontare.
Il 32% degli intervistati dalla Survey di Casaleggio Associati, dichiara che l’AI ha già avuto un impatto significativo sul business, mentre il 67% lo prevede entro la fine del 2024.
Tra le applicazioni dell’AI all’interno dei processi aziendali, ad oggi risultano più significative la creazione e gestione content/immagini dei prodotti (24%), l’analisi dati e previsioni (16%) e l’automazione delle attività di advertising (14%).

Rientri anche tu nel 67% di manager che riconosce il forte impatto dell’AI entro la fine del 2024?
Richiedi ora il tuo invito!

Roadmap to a Data-Driven & Customer-Oriented StrategySessione Plenaria in comune con CDO

09:00
Benvenuto a cura di iKN
09:35
Apertura dei Lavori a cura del Chairman
09:40
La Customer Experience e la Data Driven Company incontrano l’AI generativa e non solo: come misurarne l’efficacia?

Tavola Rotonda  

10:15
Integrare Customer Experience, AI Generativa e Insight per un Business di valore

In Event Workshop 

10:35
L’AI al centro dell’evoluzione della Customer Journey con il corretto apprendimento dai dati

Focus

  • Personalizzare e automatizzare in modo trasparente: l’obiettivo è ottimizzare
  • Offrire esperienze coinvolgenti e generare valore duraturo: l’e-commerce come terreno fertile di innovazione
  • Gestione della proprietà del dato come cura del modello di apprendimento
10:45
Networking Coffee

CXO Chief Experience Officer

11:15
Apertura dei Lavori a cura del Chairman
11:15
Il Ruolo del CXO nel 2024 tra Data & GenAI: quali sono le priorità, le skill richieste e le possibili evoluzioni nei prossimi 2 anni?

Focus

Presentazione in anteprima dei risultati della Survey condotta da IKN da aprile a maggio 2024, con l’obiettivo di esplorare l’impatto della GenAI sull’evoluzione della CX e sullo sviluppo delle competenze dei CXO per comprendere come le aziende stiano adattando strategie e operation per sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie AI.

11:25
Investire nell’Employees Experience: l'approccio vincente per rafforzare la Customer Satisfaction e creare una CX di qualità?

Tavola Rotonda

12:45
Data Analytics e Machine Learning: come creare insight approfonditi e personalizzare l’esperienza in real time?

In Event Workshop

13:00
Best Practice a confronto sulla Gamification: come sviluppare un’esperienza immersiva e totalizzante?

Tavola Rotonda

  • La Gamification nel Customer Care per migliorare la gestione di reclami e feedback 
  • La Gamification per incrementare l’engagement e potenziare le vendite 
13:30
Networking Lunch
14:20
Ripresa dei Lavori a cura del Chairman
14:20
Da TikTok al boosting dell’Onboarding: strategie dei Brand per captare le esigenze dei nuovi target

Panel

  • Partire da zero con TikTok: l’utilizzo del social come leva per un vantaggio competitivo
  • Strategie Omnichannel per trasformare la Customer Journey in un’esperienza memorabile
14:45
L'impiego della tecnologia, compresa l'AI generativa, per facilitare le operazioni di CX

In Event workshop

15:00
Cx Data Driven con Advance analytics e Ai per implementare sistemi di automazione e fornire risposte personalizzate e tempestive

Case Study internazionale

15:10
Insight: una preview dall'Osservatorio CRM sugli ultimi Trend nella CX

Focus

15:25
Quali sono i canali comunicativi più efficaci per abbattere le barriere digitali e rendere la CX Fluida?

Tavola Rotonda

  • Perché WhatsApp è il mezzo universale per tutte le generazioni nella comunicazione con il customer care?  
  • Il successo di TikTok per contenuti immersivi & personalizzati; in che modo influisce la fase di acquisto?  
16:15
Tavoli Interattivi - I nuovi Customer Journey verso la seamless experience: qual è il ruolo dell'AI?

Tavolo 1: In che modo l’AI sta impattando la privacy degli utenti e come le aziende possono proteggere i dati dei loro clienti? 

Tavolo 2: Quali sono gli esempi più sorprendenti di applicazioni di AI che hanno cambiato radicalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con i prodotti/servizi?  

Tavolo 3: In che modo il loyalty marketing si è trasformato con l’utilizzo di NFT/BLOCKCHAIN per fornire Customer Flow Analysis mirato?  

Chiusura in Area Expo in comune con CDO Roadmap to a Data-Driven & Customer-Oriented Strategy

17:00
L’AI impatta sempre più anche il ruolo aziendale del CDO e del CXO: quali competenze e skill sono richieste? 

Tavola Rotonda  

  • In che modo un’adeguata data governance migliora la customer experience?  
  • Le decisioni e le scelte aziendali sono sempre più guidate dai dati di AI?  
  • Il CDO e il CXO sono in grado di diffondere una cultura data-driven e customer-oriented?  
  • Quali sono le nuove opportunità di investimento in AI, ML e cloud per colmare le attuali lacune di capacità e garantire un maggiore impatto aziendale? 

 

17:30
IKN AWARDS e chiusura dei lavori 

IKN, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, durante l’edizione di giugno 2024, premia :

  • Il CDO che nel corso dell’anno si è contraddistinto per l’abilità nel guidare, motivare e ispirare team multidisciplinari sull’importanza del valore, dell’innovazione e del vantaggio competitivo dei dati  
  • Il CXO che ha saputo promuovere una cultura centrata sul cliente, basata sull’uso di dati e metriche per misurare l’efficacia della customer experience e guidare le decisioni basate sull’evidenza  

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