Agenda della giornata

08:30
Registrazione dei partecipanti

SESSIONE PLENARIA IN COMUNE CON CDO Roadmap to a Data-Driven & Customer-Oriented Strategy

09:00
Benvenuto a cura di iKN
09:05
Apertura dei Lavori a cura del Chairman
09:15
La Customer Experience e la Data Driven Company incontrano l’AI generativa e non solo: come misurarne l’efficacia?

Tavola Rotonda  

  • Come inserire l’AI all’interno della Governance aziendale?  
  • Perchè è così difficile addestrare l’AI con dati di qualità?  
  • In che modo l’AI cambia la relazione con i clienti?  
  • In che modo il Top Management deve rendere questa trasformazione accettabile?  

 

09:45
Integrare Customer Experience, dati e AI per un Business di valore e misurabile  

In Event Workshop 

10:05
Leveraging Data Science to Optimise Customer Personalisation & Experience 

Keynote Speech 

10:20
Networking Coffee

CXO Chief Experience Officer

11:00
Il Ruolo del CXO nel 2024 tra Data & GenAI: quali sono le priorità, le skill richieste e le possibili evoluzioni nei prossimi 2 anni?

Survey

  • Per le figure che lavorano in ambito di Customer Experience, quali skill è imprescindibile avere?Intelligenza emotiva 
  • E’ necessaria una conoscenza conoscenza approfondita in campo di Ai 
  • Che tipo di tecnologie è necessario saper utilizzare? 
11:20
Quanto è importante investire nell’ Employees Experience per rafforzare la Customer Satisfaction e creare una cx di qualità?

Tavola Rotonda

  • Quali sono i programmi che mettono al centro la persona e aumentano la fidelizzazione del dipendente? 
  • La gamification come mezzo per rafforzare l’employee Branding: quali sono i KPI da tenere in considerazione? 
11:40
Analisi predittiva dei dati per evitare il Churn e ottimizzare Customer Lifetime Value: 3 casi a confronto 

Panel

  • Strategie di retention iper -personalizzate attraverso modelli di Machine Learning  
  • Impatti della Churn Prediction sulla Cx  
  • Esempi di traduzione in azioni delle analisi predittive dei dati  
12:15
Data Analytics e Machine Learning in che modo possono creare insight approfonditi e personalizzare l’esperienza in real time?

In Event Workshop

12:35
Case Study a Confronto sull’ implementazione della Gamification per un’esperienza immersiva e totalizzante

Panel

Case Study 1: La Gamification nel Customer Care per migliorare la gestione di reclami e feedback  

Case Study 2: La Gamification per incrementare l’engagement e potenziare le vendite 

13:10
Networking Lunch
14:20
Da Tik Tok al boosting dell’ Onboarding nel Retail, Finance e Utility: quali sono le strategie messe in atto dai Brand per captare le esigenze dei nuovi target

Panel

  • Utilizzare TikTok per indirizzare le scelte di acquisto di Genz-Millenials nel mondo Retail. A quali altri target indirizzarsi?  
  • Personalizzare della comunicazione nell’ intercettare nuovi lead nel mondo finance. Di quanto è aumentata la generazione di lead? 
  • Velocizzare la fase di Onboarding nell’ Utility: che risultati ha portato un Customer journey tailor made, smart e immersivo? 
14:50
L’utilizzo della tecnologia, tra cui la Generative Ai, in che modo ha agevolato l’attività di CX

In Event workshop

15:10
Cx Data Driven con Advance analytics e Ai per implementare sistemi di automazione e fornire risposte personalizzate e tempestive

Case Study internazionale

15:25
Quali sono i canali comunicativi più efficaci per abbattere le barriere digitali e rendere la UX Fluida?

Tavola Rotonda

  • Perché WhatsApp è il mezzo universale per tutte le generazioni nella comunicazione con il customer care?  
  • Il successo di TikTok per contenuti immersivi & personalizzati; in che modo influisce la fase di acquisto?  
15:55
Tavoli Interattivi - I nuovi Customer Journey verso la seamless experience qual è il ruolo dell'AI?

Tavolo 1: In che modo l’AI sta impattando la privacy degli utenti e come le aziende possono proteggere i dati dei loro clienti? 

Tavolo 2: Quali sono gli esempi più sorprendenti di applicazioni di AI che hanno cambiato radicalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con i prodotti/servizi?  

Tavolo 3: In che modo il loyalty marketing si è trasformato con l’utilizzo di NFT/BLOCKCHAIN per fornire Customer Flow Analysis mirato?  

Chiusura in Area Expo in comune con CDO Roadmap to a Data-Driven & Customer-Oriented Strategy

17:05
L’AI impatta sempre più anche il ruolo aziendale del CDO e del CXO: quali competenze e skill sono richieste? 

Tavola Rotonda  

  • In che modo un’adeguata data governance migliora la customer experience?  
  • Le decisioni e le scelte aziendali sono sempre più guidate dai dati di AI?  
  • Il CDO e il CXO sono in grado di diffondere una cultura data-driven e customer-oriented?  
  • Quali sono le nuove opportunità di investimento in AI, ML e cloud per colmare le attuali lacune di capacità e garantire un maggiore impatto aziendale? 

 

17:30
IKN AWARDS e chiusura dei lavori 

KN, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, durante l’edizione di giugno 2024, premia :

  • Il CDO che nel corso dell’anno si è contraddistinto per l’abilità nel guidare, motivare e ispirare team multidisciplinari sull’importanza del valore, dell’innovazione e del vantaggio competitivo dei dati  
  • Il CXO che ha saputo promuovere una cultura centrata sul cliente, basata sull’uso di dati e metriche per misurare l’efficacia della customer experience e guidare le decisioni basate sull’evidenza  

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