CXO

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CXO 2025: Dati e AI per spingere loyalty e valore del brand 

Crea una customer centric experience frictionless, sicura e memorabile per ridurre il churn e diffondere il senso di community 


Confrontati con oltre 200 Leader e scopri 20 Case Study il 27 marzo, nel FuturAbility Districtdi Fastweb STEP e immergiti nei workshop interattivi sull’impatto dell’AI e sull’importanza dell’Employee Experience.

  • Confrontati con i Leader delle Industry Retail, Utility e Finance sulle best practice per garantire un onboarding veloce e frictionless senza compromettere la protezione dei dati 
  • Scegli il gruppo di lavoro e immergiti in workshop e think tank interattivi per il confronto diretto con leader e innovatori sull’impatto dell’AI su chatbot, analisi predittiva e Customer Journey 
  • Crea partnership di valore e Customer Journey memorabili per distinguerti sul mercato, attrarre nuovi clienti e aumentare la loyalty grazie all’offerta di servizi integrati 

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Partecipanti esperti Customer Experience

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Workshop dal taglio pratico e operativo

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Think Tank per un brainstorming condiviso

Perché CXO?


In una sede immersiva, abbiamo creato un’agenda dinamica: scegli tra Workshop e Think Tank per confrontarti su AI predittiva, AI conversazionale e employee experience

Unisciti a noi e cogli l’opportunità di confrontarti e scoprire le soluzioni più innovative attraverso il nostro Networking di alto livello 

Abbiamo scelto STEP FuturAbility: una location pensata per offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente. Un Mix tra eleganza e tecnologia ideale per favorire nuove connessioni

I nostri Speaker


Highlight 2025


Trasmetti valori del tuo brand con Experience omnicanale immersive e coerenti 


  • Come creare esperienze immersive e coerenti dal primo contatto alla fidelizzazione sia online che offline? 
  • Quali strategie trasmettono ai target l’identità del brand? Come massimizzare il ruolo di social e influencer per comunicare valori e iniziative?

Aumenta sicurezza e personalizzazione con AI e Data 


  • Come creare servizi e offerte tailor made con AI e Data per ridurre il churn? 
  • Quali best practice possono rendere veloce e sicuro l’onboarding del cliente e garantire la protezione dei dati? 

Rendi memorabile la Customer Journey e crea una community tra clienti 


  • Quali nuove tecnologie di live social commerce adottare per creare esperienze di acquisto impattanti? 
  • Come coinvolgere i clienti e creare un senso di community con concorsi e reward dinamici?

Sarai tu il Best CXO dell’anno?


IKN Italy, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, seleziona, celebra e valorizza i CXO  che nell’arco di quell’anno si sono distinti per leadership e innovazione.  

Grazie agli Sponsor che hanno scelto CXO 2024


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