Banking Leader Summit

14 maggio 2024 | Milano

Un confronto tra Data, Customer Experience e Innovation Leader del Banking 

Per condividere case study specifici di innovazione digitale, tecnologica e gestione e fruizione del dato

Evento solo su invito e riservato a 20 professionisti per un networking dalla massima efficacia 

DATA LEADER


I case study al centro del confronto:  

data driven strategy

La banca come azienda Data Driven: gli step per implementare architetture e piattaforme di data management nel rispetto dei criteri di Governance

Customer’s Digital Twin 

Massimizzare la raccolta dati attraverso l’adozione di servizi digitali automatizzati per la personalizzazione dei prodotti. 

Data Analytics  

Sfruttare i data analytics nella creazione di prodotti diversificati e conciliare la capacità di analisi con l’utilizzo corretto dei dati per massimizzare le potenzialità delle tecnologie nelle attività di back office

AI al servizio di modelli ESG  

Sfruttare l’AI nei processi di raccolta e analisi del dato per sostenere il processo di innovazione e spingere la trasformazione sostenibile 

Dati sintetici a servizio della Fraud Detection 

Migliorare le performance dei modelli di rilevamento delle frodi attraverso l’utilizzo di dati sintetici per rispondere alla continua evoluzione delle frodi e attività AML

CUSTOMER EXPERIENCE LEADER


I case study al centro del confronto:  

Ridisegnare la Customer Journey 

Innovare le modalità di ingaggio e sfruttare la sentiment analysis per ridisegnare la Customer Journey e aumentare conversione. 

Servizi digitali e consulenziali integrati 

Sfruttare la tecnologia per semplificare e rende fluida l’esperienza di investimento dei clienti in presenza e da remoto. Integrare nuovi tool per agevolare la comunicazione e la condivisione di informazioni e facilitare il processo decisionale. 

Leve di marketing e partnership per ingaggiare nuovi target  

Strategie di comunicazione efficaci e partnership vincenti per raggiungere le nuove generazioni e rafforzare il rapporto di fiducia in base al territorio. 

Data Analytics & Sentiment Analysis 

Individuare le esigenze inespresse dei clienti e potenziare la raccolta e l’analisi dei dati per integrare servizi ancillari capaci di incentivare la sottoscrizione e aumentare le transazioni. 

Bilanciare AI e umano e garantire un servizio 24/7 

Raggiungere l’equilibrio tra digitale e umano nella relazione con il cliente per offrire un’assistenza 24/7 e mantenere la centralità della relazione umana

I partecipanti


Accedi a preziosi insights per il tuo business grazie a Case Study verticali che ti mostreranno chiaramente KPI e obiettivi raggiunti da applicare direttamente in azienda.   

3 business partner specializzati in data, digital innovation e customer experience saranno a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nella realizzazione di soluzioni concrete alle sfide tecnologiche che affronti. 

Dopo i lavori, prenderai parte a un momento extra di networking con drink e food 🥂✨ 

Data Leader


Customer Experience Leader


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iKN forte della esperienza pluriennale nella formazione e informazione, seleziona, celebra e valorizza i Customer Experience, Data e Innovation Manager che nell’arco dell’anno si sono distinti per leadership e unicità dei progetti. 

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Comunicaci i tuoi successi! 

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