CXO Hub
Milano, 27 Marzo 2025 – Accesso esclusivo solo su invito

CXO 2025 prende il via con un’esclusiva sessione a porte chiuse, riservata a un gruppo selezionato di esperti di Customer Experience, per un confronto sul ruolo strategico dell’AI e dei dati nell’evoluzione delle interazioni con i clienti.
In un mercato sempre più guidato dalla personalizzazione e dall’automazione, Banca Widiba condividerà la propria esperienza su come trasformare i dati in un vantaggio competitivo, migliorando l’engagement e prevenendo il churn.
L’obiettivo? Offrire una visione chiara su come dati e AI possano diventare leve strategiche per ottimizzare le interazioni, migliorare la fidelizzazione e rendere la Customer Experience sempre più personalizzata ed efficace.
Richiedi il tuo invito
Agenda dell’incontro
09.00 | Apertura dei lavori a cura di IKN e Speed Networking
🤝 Stringi la mano al collega seduto accanto a te e genera nuove connessioni!
09.15 | Partire da dati strutturati e integrare l’AI per prevenire il churn: come Banca Widiba ha sviluppato il suo percorso di approdo alla Marketing Automation
Focus
Andrea Zanzottera, Head of Data Intelligence & Cross Selling di Banca Widiba condivide il percorso concreto che ha portato a implementare con successo la marketing automation, partendo dai dati strutturati e integrando l’AI per aumentare la personalizzazione e ottimizzare le azioni anti churn.
- Perché partire dai dati strutturati?
- Di quanto la marketing automation migliora la personalizzazione delle interazioni e l’efficienza delle campagne?
- L’AI è davvero il miglior alleato della marketing automation? Quanto impatta sulla gestione dei dati e nell’analisi dei comportamenti dei clienti?
- Come Banca Widiba ha usato l’automazione per rispondere tempestivamente alle necessità dei clienti e prevenire il churn?
09.30 | Avvio del confronto informale tra gli esperti CX & Marketing
Un momento di confronto informale e interattivo tra gli esperti, di circa mezz’ora, volto ad agevolare la condivisione di esperienze e riflessioni
10.00 | Chiusura dei lavori