AGENDA INNOVAUTO 2019
Registrazione dei Partecipanti 08.30 - 09.00
PLENARIA DI APERTURA Mobilità 2025: quali attori guideranno il cambiamento?
09:00
09:05
Moderatore della Sessione
09:15
- How can the auto industry work with start-ups to deliver compelling customer experiences?
- How can OEM’s collaborate to help deliver maximum opportunities for start-ups and service providers?
- What does it take to work with an OEM?
09:35
- Come far fronte alla spinta delle Amministrazioni Comunali verso la mobilità a zero e ridotte emissioni?
- Come rendere idonea la rete stradale nazionale a dialogare con i veicoli connessi di nuova generazione e come innovare i servizi rivolti a tutti nel breve periodo?
10:05
- La mobilità passa dal 5G ed entra a far parte della quotidianità digitale degli utenti: quali saranno le trasformazioni tecnologiche più impattanti in ottica di interoperabilità e interconnessione?
- I driver chiave nell’evoluzione dell’automotive sono la connettività e la guida autonoma: quali percorsi stanno seguendo i Carmaker per potenziare il proprio asset tecnologico?
- Il ruolo di partner nelle assicurazioni: quali servizi innovativi per i dealer e i loro clienti?
10:30
- Il Car & Scooter Sharing risponde a esigenza di utilità e impatto sociale, ma quale risvolto avrà sul comportamento umano e sulle case automobilistiche/motociclistiche? Come cambia il valore percepito dell’auto per le nuove generazioni?
- +9% di immatricolazioni per i veicoli in circolazione non di proprietà e car & scooter sharing: quale sarà l’evoluzione dei Rental Service nei prossimi 3 anni per i privati e le flotte aziendali? Come rispondere alle esigenze dei nuovi clienti-utenti?
Modera:
Networking Break 11.00 - 11.30
Sessione - NUOVI MODELLI DI CONTATTO CON IL CLIENTE PRE VENDITA L’e-commerce rivoluzionerà il processo di acquisto dell’auto?
11:30
- Quale collaborazione è possibile tra carmaker e car dealer in ottica di gestione dati?
- big data: chi sta gestendo e chi gestirà in futuro tutte le informazioni cliente…car dealer, car maker, finanziaria?
- Quali nuovi modelli di pre-vendita visto che ancora la macchina / moto rappresenta un acquisto emozionale?
- Come stimolare una risposta che garantisca la pedonabilità dentro gli store/ dealers nel settore automotive?
- nell’era dei social e delle informazioni totali sul web, quanto incide la parte di contatto umano come aspetto propedeutico all’acquisto?
- cosa si può fare oggi a livello locale per combattere la giungla del web? sull’esempio di amazon che oggi apre i primi punti di consegna e interazione umana, il settore auto come si muove?
- come personalizzare un messaggio nazionale e renderlo profittevole a livello locale?
Moderatrice della Sessione
12:30
- ecommerce veicoli: il consumatore è pronto?
12:50
- Quali percorsi di sviluppo per i sales manager?
- Quali competenze e quali percorsi di sviluppo?
- Qual è il ruolo del digital?
Sessione - CUSTOMER EXPERIENCE ON BOARD L’auto connessa sarà uno smartphone a 4 ruote?
11:30
- Come monetizzare le soluzioni di connettività?
- Quali servizi a valore aggiunto proporre a carico del cliente?
- Come la guida assistita può migliorare la CX on board?
- Come gli assistenti vocali cambieranno l’esperienza di dialogo uomo-auto?
Moderatrice della Sessione
12:30
- Come questi dati possono trasformare la customer experience?
- Come analizzarli ed utilizzarli?
- Quali garanzie di privacy e sicurezza si aspetta il cliente? Quali garanzie sono invece imposte dal GDPR?
- Quali sistemi di sicurezza per prevenire gli attacchi cyber?
Networking Lunch 13.15 - 14.15
Sessione - NUOVI MODELLI DI CONTATTO CON IL CLIENTE POST VENDITA Come e fino a che punto digitalizzare il servizio di post vendita?
14:15
- Quali servizi aftersales garantiscono l’engagement delle nuove generazioni?
- Quali strumenti potranno anticipare le necessità e anticipare i bisogni?
- Quale limite tra pubblicità e servizio aggiuntivo?
- Machine learning per un’assistenza predittiva: l’intelligenza artificiale ha tutte le risposte? Quali benefici per il parco auto aziendale?
Moderatore della Sessione
15:00
- Quali implicazioni operative nell’integrazione di tutte le fonti di dati?
- La concessionaria diventerà uno Smart Store in grado di mappare il comportamento del visitatore?
15:45
a cura di:
Sessione speciale ad invito - MOTORS WARS Quale sarà il motore delle flotte aziendali nei prossimi anni?
14:15
- Quanto impatta il car sharing in questa evoluzione?
- Come si stanno organizzando i provider rispetto ai trend sulla gestione delle flotte?
- Quali saranno le nuove formule di noleggio e assicurazione per le flotte?
- Quale peso e impatto comporta nell’utilizzo delle auto elettriche la mancanza infrastrutturale?
- Per quanto tempo l’automobile continuerà a essere considerata un benefit?
Moderatore
Relatori
15:00
- Quanto costa e come impatta aziendalmente la scelta di una “Flotta green”?
- IBRIDO, ELETTRICO E DIESEL: cosa conviene utilizzare oggi? Cosa in prospettiva?
- Quali sono le principali differenze tecniche tra i motori e quanto incidono nella scelta di un loro utilizzo?
- Il Diesel Plug In può rappresentare la quarta via?
Moderatore
Relatori