InnovAuto - Cmove
Cross selling, Fidelizzazione ed Experience on board: strategie 2020 di Carmaker e Dealer 19 Febbraio 2020 Milano - Enterprise Hotel

AGENDA INNOVAUTO 2019

Registrazione dei Partecipanti 08.30 - 09.00

PLENARIA DI APERTURA Mobilità 2025: quali attori guideranno il cambiamento?

09:00


09:05

Moderatore della Sessione

  • Marco Siragusa - Relazioni Istituzionali UNRAE - Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri


09:15
  • How can the auto industry work with start-ups to deliver compelling customer experiences?
  • How can OEM’s collaborate to help deliver maximum opportunities for start-ups and service providers?
  • What does it take to work with an OEM?

           


  • Scott Lyons - Connected Vehicle Platform & Products Organisation Ford Motor Company
09:35
  • Come far fronte alla spinta delle Amministrazioni Comunali verso la mobilità a zero e ridotte emissioni?
  • Come rendere idonea la rete stradale nazionale a dialogare con i veicoli connessi di nuova generazione e come innovare i servizi rivolti a tutti nel breve periodo?


10:05
  • La mobilità passa dal 5G ed entra a far parte della quotidianità digitale degli utenti: quali saranno le trasformazioni tecnologiche più impattanti in ottica di interoperabilità e interconnessione?
  • I driver chiave nell’evoluzione dell’automotive sono la connettività e la guida autonoma: quali percorsi stanno seguendo i Carmaker per potenziare il proprio asset tecnologico?
  • Il ruolo di partner nelle assicurazioni: quali servizi innovativi per i dealer e i loro clienti?


10:30
  • Il Car & Scooter Sharing risponde a esigenza di utilità e impatto sociale, ma quale risvolto avrà sul comportamento umano e sulle case automobilistiche/motociclistiche? Come cambia il valore percepito dell’auto per le nuove generazioni?
  • +9% di immatricolazioni per i veicoli in circolazione non di proprietà e car & scooter sharing: quale sarà l’evoluzione dei Rental Service nei prossimi 3 anni per i privati e le flotte aziendali?  Come rispondere alle esigenze dei nuovi clienti-utenti?

Modera:


Networking Break 11.00 - 11.30

Sessione - NUOVI MODELLI DI CONTATTO CON IL CLIENTE PRE VENDITA L’e-commerce rivoluzionerà il processo di acquisto dell’auto?

11:30
  • Quale collaborazione è possibile tra carmaker e car dealer in ottica di gestione dati?
    - big data: chi sta gestendo e chi gestirà in futuro tutte le informazioni cliente…car dealer, car maker, finanziaria?
    - Quali nuovi modelli di pre-vendita visto che ancora la macchina / moto rappresenta un acquisto emozionale?
    - Come stimolare una risposta che garantisca la pedonabilità dentro gli store/ dealers nel settore automotive?
    - nell’era dei social e delle informazioni totali sul web, quanto incide la parte di contatto umano come aspetto propedeutico all’acquisto?
    - cosa si può fare oggi a livello locale per combattere la giungla del web?  sull’esempio di amazon che oggi apre i primi punti di consegna e interazione umana, il settore auto come si muove?
    - come personalizzare un messaggio nazionale e renderlo profittevole a livello locale?
     

Moderatrice della Sessione


12:30
  •  ecommerce veicoli: il consumatore è pronto?


12:50
  • Quali percorsi di sviluppo per i sales manager?
  • Quali competenze e quali percorsi di sviluppo?
  • Qual è il ruolo del digital?


  • Luciano Iengo - Sales & Quality Director - Member of National Board Renault Italia

Sessione - CUSTOMER EXPERIENCE ON BOARD L’auto connessa sarà uno smartphone a 4 ruote?

11:30
  • Come monetizzare le soluzioni di connettività?
  • Quali servizi a valore aggiunto proporre a carico del cliente?
  • Come la guida assistita può migliorare la CX on board?
  • Come gli assistenti vocali cambieranno l’esperienza di dialogo uomo-auto?

Moderatrice della Sessione


12:30
  • Come questi dati possono trasformare la customer experience?
  • Come analizzarli ed utilizzarli?
  • Quali garanzie di privacy e sicurezza si aspetta il cliente? Quali garanzie sono invece imposte dal GDPR?
  • Quali sistemi di sicurezza per prevenire gli attacchi cyber?


Networking Lunch 13.15 - 14.15

Sessione - NUOVI MODELLI DI CONTATTO CON IL CLIENTE POST VENDITA Come e fino a che punto digitalizzare il servizio di post vendita?

14:15
  • Quali servizi aftersales garantiscono l’engagement delle nuove generazioni?
  • Quali strumenti potranno anticipare le necessità e anticipare i bisogni?
  • Quale limite tra pubblicità e servizio aggiuntivo?
  • Machine learning per un’assistenza predittiva: l’intelligenza artificiale ha tutte le risposte? Quali benefici per il parco auto aziendale?

Moderatore della Sessione


15:00
  • Quali implicazioni operative nell’integrazione di tutte le fonti di dati?
  • La concessionaria diventerà uno Smart Store in grado di mappare il comportamento del visitatore?


15:45

a cura di:

Sessione speciale ad invito - MOTORS WARS Quale sarà il motore delle flotte aziendali nei prossimi anni?

14:15
  • Quanto impatta il car sharing in questa evoluzione?
  • Come si stanno organizzando i provider rispetto ai trend sulla gestione delle flotte?
  • Quali saranno le nuove formule di noleggio e assicurazione per le flotte?
  • Quale peso e impatto comporta nell’utilizzo delle auto elettriche la mancanza infrastrutturale?
  • Per quanto tempo l’automobile continuerà a essere considerata un benefit?

Moderatore


Relatori

15:00
  • Quanto costa e come impatta aziendalmente la scelta di una “Flotta green”?
  • IBRIDO, ELETTRICO E DIESEL: cosa conviene utilizzare oggi? Cosa in prospettiva?
  • Quali sono le principali differenze tecniche tra i motori e quanto incidono nella scelta di un loro utilizzo?
  • Il Diesel Plug In può rappresentare la quarta via?

Moderatore


Relatori

16:30 Chiusura dei lavori