Le nostre proposte


Ti forniamo quindi un set di competenze e una mentalità olistica che ti consentiranno di affrontare i problemi più comuni legati ai progetti, identificare le opportunità, negoziare e prendere decisioni chiave per migliorare i risultati.  

Le competenze tecniche sono importanti, ma se sei un leader di progetto hai sicuramente bisogno di competenze trasversali.  

Perché affinare le tue competenze commerciali come leader di progetto?  

Sicuramente per superare il sovraccarico di comunicazioni commerciali; indipendentemente dal ruolo o dal settore, l’affinamento delle competenze commerciali ti consentirà di padroneggiare una comunicazione efficace e di comprendere gli impegni di gestione finanziaria e di bilancio dell’azienda, compresi la definizione degli obiettivi, il pensiero critico e la risoluzione dei problemi.  

Inoltre, la nostra formazione sulle Soft Skills svilupperà il tuo team con capacità di coaching e mentoring e ti aiuterà a gestire il cambiamento organizzativo.  

Queste competenze completeranno il tuo mindset aziendale e potranno essere applicate nel corso della tua carriera in una moltitudine di contesti. 

Tutti i corsi in aula in programma


Business & Soft Skill

Gestire i conflitti: tecniche di negoziazione

11 Apr 2024 > 12 Apr 2024

Formazione in Aula

Milano

In Promozione
Business & Soft Skill

Corso sulle tipologie e tecniche di pensiero critico e problem solving

04 Lug 2024 > 05 Lug 2024

Formazione in Aula

Milano

In Promozione
Business & Soft Skill

Affrontare il cambiamento e governare l’inatteso

11 Set 2024 > 12 Set 2024

Formazione in Aula

Milano

In Promozione
Business & Soft Skill

Corso sulla Leadership di progetto

17 Ott 2024 > 18 Ott 2024

Formazione in Aula

Milano

In Promozione
Business & Soft Skill

Corso sulle tecniche per una comunicazione efficace, ad alto impatto

19 Nov 2024 > 20 Nov 2024

Formazione in Aula

Milano

In Promozione

Tutti i corsi online in programma


Business & Soft Skill

Scopri le tecniche fondamentali necessarie per comunicare efficacemente

13 Mar 2024 > 14 Mar 2024

Formazione Online

Online

15 PDUs

Tutti i corsi disponibili su richiesta


Gestire il Cambiamento organizzativo 

Il corso introduce un framework e un processo per l’implementazione e la gestione del cambiamento organizzativo, dall’identificazione dei cambiamenti, alla pianificazione, fino all’implementazione. La formazione ti offre l’opportunità di applicare le tue conoscenze e competenze e di sperimentare nuove tecniche in un caso di studio reale sul cambiamento organizzativo. Potrai inoltre applicare i concetti fondamentali a un problema o a un’opportunità specifica del tuo ambiente aziendale. Dalla fase di analisi del bisogno, alla costruzione del gruppo, fino alla comunicazione ed implementazione di successo, sempre nel rispetto di cultura e ambienti aziendali, ti supportiamo nel delicato processo di cambiamento.  

Business Mindset: fondamenti di Leadership 

Per chi si occupa di business, essere preparati e avere una “expert knowledge” costituisce un valore aggiunto, senza cui non è possibile posizionarsi in modo competitivo sul mercato globale. Nell’ambiente di oggi, però, una profonda conoscenza tecnica deve essere accompagnata dal business acumen, una sorta di sesto senso per il business. Il corso ti permette di scoprire il valore e l’impatto del talento nel saper guardare ed interpretare il business, approfondendo tutti gli aspetti e gli strumenti del perfetto Business Leader, ti aiuta nello sviluppo e nell’applicazione di soluzioni offrendo una visione completa di tutte le variabili dell’ambiente di business per poterne trarre vantaggio in ogni occasione.Il focus sulle diverse Prospettive (Strategica, Operativa, Relazionale e Personale) e l’applicazione del nostro Mindset Model di ti aiuteranno ad interpretare le differenti situazioni, ad identificare gli obiettivi, a comunicare in modo efficace e a strutturare relazioni soddisfacenti, a coltivare stile e comportamenti individuali, sfruttando una serie di business “influencer”. Partecipare a questo training ti permette dunque di assimilare tutti gli elementi necessari per condurre un’attività efficace e produttiva e per implementare un piano di sviluppo professionale

Coaching and Mentoring for Improved Performance 

Questo corso è indicato ai talenti che si trovano in fase di transizione verso ruoli di leadership e manageriali e per questo necessitano delle competenze per sviluppare un corretto approccio di coaching e mentoring verso il team

Al termine del corso apprenderai i modelli e gli strumenti del coaching comportamentale e del mentoring che miglioreranno la qualità del tuo coaching assicurando risultati durevoli. Attraverso esercizi pratici, discussioni di gruppo e case studies, sarai in grado di definire a chi e come delegare le attivita’. Potrai fare un assessment del tuo stile di coaching, apprenderai a gestire in modo efficace le situazioni difficili e potrai condividere con un esperto del settore le criticità legate alla tua attività. Il corso sviluppa le competenze essenziali del buon coach: ascolto, osservazione, comprensione, la capacità di porre domande e fornire un feedback.  

Gestire i conflitti 

Un corso pratico per apprendere e sperimentare come trasformare un conflitto in vantaggio, 

A partire dall’ identificazione delle cause di potenziali conflitti, apprenderai ad affrontare e risolvere in maniera costruttiva controversie e dissensi, a gestire e neutralizzare i comportamenti negativi e aggressivi, a facilitare il dialogo positivo alimentando lo spirito di collaborazione e utilizzare con efficacia strategie di negoziazione competitiva e collaborativa. Potrai inoltre esercitarti sul recuperare una situazione negoziale di stallo utilizzando tecniche di rottura e modificando il proprio stile negoziale per venir incontro alle preferenze della controparte; imparerai a disattivare l’impatto emotivo e focalizzarti sulla ricerca di un accordo; pianificare strategie per sviluppare efficacemente e gestire in maniera collaborativa le relazioni critiche di un progetto 

Tutti i corsi on-demand disponibili


Project Leadership and Communication 

È un corso interattivo che fornisce una solida conoscenza delle competenze chiave della leadership di progetto. 

22.5 PDUs 

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