GreenLab 2022
Mobilità Sostenibile: tecnologie, incentivi e partnership per l'elettrificazione urbana 24 Febbraio 2022 Milano - UNAHOTELS Expo Fiera

Green Lab 2022  l’evento dove trovare la roadmap per la transizione di aziende pubbliche e private alla mobilità elettrica, sostenibile, connessa e smart.                                                      

All’interno del PNRR rilasciato dal Governo Italiano sono indirizzati 18,71 miliardi di euro, per arrivare al 2026 con la creazione di infrastrutture per liberare le città metropolitane italiane dalla soffocante congestione del traffico automobilistico e portare il Paese ad essere più competitivo per energie rinnovabili, elettrificazione ed economica circolare.
Spostarsi in bicicletta o in monopattino, preferire l’auto ibrida o elettrica a quella a benzina, utilizzare il trasporto pubblico, ricorrere allo sharing o pooling di veicoli: sono alcuni dei comportamenti che caratterizzano la mobilità sostenibile nelle città motropolitane.

La nuova mobilità generata dalla pandemia sarà davvero sostenibile?

È indispensabile intervenire rispondendo ai principi della Next Gen EU e delle nuovi obiettivi espressi nella Cop26 tenuta dai leader del mondo a Galsgow e, che interessi tutti gli ambiti: transazione verde, trasformazione digitale, coesione sociale e territoriale.