Programma
10.00 Apertura dei lavori
10.10 - 10.20 Introduzione - Il valore della personalizzazione in una strategia omnicanale
a cura di Raffaele Cerchiaro, Partner Industry, Jakala
10.20 Tavola Rotonda | Strategie data-driven e CRM : la personalizzazione del customer journey
- “Il paziente si affida al farmacista”: quando potremo dire che si affida al dato?
- Analisi predittive per meglio “indirizzare” il farmacista
- Come aggregare i dati per arrivare a un vero CRM?
- Quando la gestione dei dati e del crm sarà matura abbastanza da arrivare all’utilizzo dell’IA per lasciare più tempo al farmacista per fare il suo lavoro?
Speaker
- Riccardo Iacometti - CEO Farmae
- Massimiliano Berruti, Head of Pharma Industry Jakala
- Federico Fini - Marketing Manager Apoteca Natura
- Francesco Zaccariello - Amministratore Delegato Efarma.com
Modera Alfonso Di Stasio - Direttore Responsabile FarmaciaVirtuale.it
11.10 Tavola Rotonda | Retail Technology & digital innovation: il ruolo dell’industria
- Come si possono definire partnership innovative oltre l’approccio commerciale?
- Come l’industria può fare investimenti a supporto dei piccoli farmacisti e ridurre la frammentazione del mercato?
- Come sviluppare app per collect e il delivery
- Come assicurare la scalabilità della tecnologia?
Speaker
- Vito Pisano - Direttore Retail e Business Development, L’Oreal
- Marco Di Filippo - CEO & Founder Amicafarmacia.com
- Maria Antonietta Iacovaccio - Responsabile Retail, CEF
Modera Armando Garosci - Direttore Largo Consumo
11.50 Panel| Il ruolo dello store fisico: shopping experience e servizi
- Il nuovo modello di farmacia: quanto è comunicato?
- Qual è la reale diffusione della farmacia dei servizi: usare lo smartphone significa avere le informazioni per acquistare il giusto farmaco?
Speaker
- Roberto Adrower - Professore Scienze Farmaceutiche Applicate Sapienza Università Roma
- Umberto Gallo - Direttore ICT e Digital Evolution Farmacie Italiane
- Giulia Ardenti Morini Trade Marketing and Digital Manager Chiesi Italia
Modera Armando Garosci - Direttore Largo Consumo