Live Training | Fornitura di Gas & Power
Adottare strategie e soluzioni per contenere l’aumento delle spese fino al 30% nei periodi di volatilità dei mercati 16 Maggio 2022

Overview

Il prezzo dell’elettricità è aumentato del 52%, quello del gas del 61%: un enorme esborso per le aziende, soprattutto per quelle energivore (Sole 24 ore, dicembre 2021), che può causare blocchi della produzione e crisi aziendali.

L’Italia importa circa il 95% del gas che consuma, oltre il 40% proviene dalla Russia e il conflitto Russo – Ucraino sta avendo un ulteriore forte impatto sul prezzo del gas (+40%).

Sei alla ricerca di soluzioni per abbattere i costi delle bollette dell’energia con importi raddoppiati negli ultimi anni?

Partecipa al Live Training Fornitura di Gas & Power e individua quali sono gli strumenti più adatti alla tua attività per evitare gravosi aumenti di spesa per l’energia in caso di volatilità del mercato, cambiamenti della normativa o mutamenti delle strategie operative che richiedono nuove modalità e quantità di fornitura.

Ottieni le migliori condizioni con il fornitore per non trovarti in difficoltà durante periodi di oscillazione dei prezzi e gestisci in modo concreto i rischi energetici, pianifica strategicamente la tua fornitura di energia e individua i vantaggi, in termini di costi e sostenibilità, dell’energia rinnovabile.

Cogli spunti e riflessioni dal Case Study raccontato dall’Energy Manager di Cooperativa Ceramica per valutare le strategie utili a contenere l’aumento delle spese energetiche fino al 30% in periodi di volatilità del mercato.