Live Training | Demand Planning
Approcci e strumenti innovativi per gestire la volatilità dei mercati ed evitare la perdita di vendite 28 Giugno 07 Luglio 2022

Overview

In questo periodo di instabilità geopolitica e sanitaria, una delle attività più complesse per le aziende è la previsione della domanda. E’ indispensabile adottare modelli di demand planning flessibili che siano in grado di prevedere i bruschi cambiamenti del mercato e adeguarsi immediatamente.

Partecipa al Live Training Demand Planning per apprendere come misurare con precisione la futura domanda del mercato e fornire al cliente il prodotto o servizio nei tempi e nei termini promessi.

Apprendi come gestire correttamente la domanda per costruire un valido piano previsionale attraverso analisi di dati e monitorare la volatilità del mercato per evitare interruzioni della produzione e causare perdite di guadagno per la tua azienda.

Imposta un sistema di misurazione degli scostamenti con i KPI più adatti e collabora in maniera costruttiva con gli attori protagonisti del processo di pianificazione della domanda.

Analizza e valuta ruolo e contributo della Business Intelligence nel processo di demand planning, utilizza Big Data & Analytics, Predictive Analytics e IoT per migliorare la pianificazione della domanda.

Cogli spunti da 3 Case Study aziendali:

  1. Grand Vision, per valutare come gestire i livelli di stock in linea con gli obiettivi aziendali grazie all’adozione del S&OP grazie alla collaborazione tra Marketing, Finance, Supply Chian e Prodotto
  2. Muller, per cogliere spunti dall’esperienza di adozione di processi e integrazione dei dati finalizzati alla riduzione delle distorsioni e previsione degli eventi sporadici di vendita
  3. Electrolux, per analizzare l’approccio integrato adottato per la pianificazione della domanda in scenari in continuo cambiamento e come utilizzare i dati provenienti dal mercato nel processo di S&OP