Live Training | Demand Planning
Approcci e strumenti innovativi per gestire la volatilità dei mercati ed evitare la perdita di vendite 28 Giugno 07 Luglio 2022

Perché partecipare

10,5 ore di formazione per:

  • Comprendere come sono cambiati i modelli di gestione del processo di pianificazione della domanda in funzione di avvenimenti imprevisti
  • Esaminare nuovi approcci per la revisione dei processi di supply planning in contesti con elevata variabilità e discontinuità della domanda
  • Aggiornare la pianificazione della domanda in funzione di un mercato in continua evoluzione e imprevedibile
  • Conoscere e utilizzare i KPI di monitoraggio per sapere quando e come intervenire nel processo di pianificazione
  • Valutare come la Business Intelligence può essere di supporto nella previsione analitica e precisa della domanda grazia a utilizzo di Big data e Analytics
  • Costruire un team di lavoro collaborativo per il raggiungimento di obiettivi comuni di demand planning
  • Cogliere spunti da 3 Case Study raccontate dal Direttore Logistica di Grand Vision, dal Procurement & Demand Planning Manager di Muller e dal Demand Planning Supervisor di Electrolux, su diverse modalità di gestione della domanda per far fronte a eventi mutevoli e mercati volatili
  • Partecipare a una sessione interattiva di confronto tra docenti e partecipanti per dare risposte e trovare soluzioni alle principali e più attuali criticità del Demand Planning

Il format è unico perché il corso è composto da tre parti per:

  • Aggiornarsi sugli strumenti e gli approcci più innovativi per il demand planning
  • Analizzare esperienze reali grazie alla presenza di 3 case study aziendale
  • Partecipare a una sessione Interattiva della durata di 2 ore per permettere ai partecipanti di confrontarsi tra loro e con i docenti, tutti provenienti da realtà aziendali, sulle principali criticità del processo di demand planning