CXO

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Crea una customer centric experience frictionless, sicura e memorabile per ridurre il churn e diffondere il senso di community 


Confrontati con oltre 200 Leader e scopri 20 Case Study il 27 marzo, nel FuturAbility Districtdi Fastweb STEP e immergiti nei workshop interattivi sull’impatto dell’AI e sull’importanza dell’Employee Experience.

  • Confrontati con i Leader delle Industry Retail, Utility e Finance sulle best practice per garantire un onboarding veloce e frictionless senza compromettere la protezione dei dati 
  • Scegli il gruppo di lavoro e immergiti in workshop e think tank interattivi per il confronto diretto con leader e innovatori sull’impatto dell’AI su chatbot, analisi predittiva e Customer Journey 
  • Crea partnership di valore e Customer Journey memorabili per distinguerti sul mercato, attrarre nuovi clienti e aumentare la loyalty grazie all’offerta di servizi integrati 

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Partecipanti esperti Customer Experience

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Workshop dal taglio pratico e operativo

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Think Tank per un brainstorming condiviso

Perché CXO?


In una sede immersiva, abbiamo creato un’agenda dinamica: scegli tra Workshop e Think Tank per confrontarti su AI predittiva, AI conversazionale e employee experience

Unisciti a noi e cogli l’opportunità di confrontarti e scoprire le soluzioni più innovative attraverso il nostro Networking di alto livello 

Abbiamo scelto STEP FuturAbility: una location pensata per offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente. Un Mix tra eleganza e tecnologia ideale per favorire nuove connessioni

I nostri Speaker


Highlight 2025


Swiss Re migliora l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente con l’AI nei contact center


Marco Spagnuolo, Head In-Force Solutions EMEA di SWISS RE, porta in Italia la strategia per elevare la soddisfazione del cliente, offrire interazioni più rapide e pertinenti, migliorando la qualità del servizio assicurativo.

  • Scopri come l’AI conversazionale ha automatizzato le risposte e ridotto i tempi di attesa, consentendo agli operatori di concentrarsi su richieste più complesse
  • Approfondisci come il monitoraggio delle interazioni tramite AI ha rafforzato la compliance e ha assicurato il rispetto degli standard normativi

Coinvolgi i tuoi clienti nella creazione di App e nuovi continenti nel metaverso


  • Crea un mondo nuovo sul metaverso per coinvolgere i tuoi clienti con esperienze immersive con Eni Plenitude
  • Sviluppa App in co-creation insieme ai tuoi clienti per un prodotto digitale customizzato e coinvolgente con E.ON

Vai oltre il cluster e personalizza i tuoi servizi con la spinta dell’AI e dei dati


  • Crea servizi e offerte tailor made con AI e Data per ridurre il churn con Ariston Group e Intesa Sanpaolo
  • Usa la data-driven experience per personalizzare servizi e offerte con AGSM AIM Energia e E.ON

L’employee experience come motore della customer satisfaction


  • Sviluppa una cultura organizzativa solida e promuovi un ambiente di lavoro positivo, che si riflette sul valore della CX
  • Migliora la produttività a favore di un Customer Journey più fluido e personalizzato con strumenti digitali e soluzioni innovative con Farmacie Stilo

Sarai tu il Best CXO dell’anno?


IKN Italy, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, seleziona, celebra e valorizza i CXO  che nell’arco di quell’anno si sono distinti per leadership e innovazione.  

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