CXO

+

Crea una customer centric experience frictionless, sicura e memorabile per rafforzare l’identità del brand e la relazione con i clienti 


Confrontati con oltre 200 esperti CX e scopri 8 Case Study innovativi per creare esperienze immersive e coinvolgenti, il 27 marzo, presso lo STEP – Futurability District. Scegli tra 3 Workshop interattivi sull’impatto dell’AI sul customer journey e sull’importanza dell’Employee Experience.

  • Confrontati con gli esperti delle Industry Retail, Utility, Finance, Sanità e Pharma sulle best practice per garantire al cliente un percorso frictionless senza compromettere la protezione dei dati 
  • Partecipa al Think Tank guidato da Farmacie Stilo e investi nell’Employee Experience per elevare la customer satisfaction
  • Fatti ispirare dalla voce oltre confine di SWISS RE e dal suo esempio di riduzione dei tempi di attesa con l’AI conversazionale
  • Conosci in anteprima lo studio di BVA Doxa e il segreto per rafforzare la loyalty attraverso una CX Epica

👩‍💼👨‍💼

+

0

Partecipanti esperti Customer Experience

📣

0

Workshop dal taglio pratico su AI, analisi predittiva e customer care

🎤

0

Case Study su co-creation, metaverso, loyalty e marketing automation

Perché CXO?


In una sede immersiva, abbiamo creato un’agenda dinamica: scegli tra Workshop e Think Tank per confrontarti su AI predittiva, AI conversazionale e employee experience

Unisciti a noi e cogli l’opportunità di confrontarti e scoprire le soluzioni più innovative attraverso il nostro Networking di alto livello 

Abbiamo scelto STEP FuturAbility: una location pensata per offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente. Un Mix tra eleganza e tecnologia ideale per favorire nuove connessioni

I nostri Speaker


slide 10 to 13 of 8

Highlight 2025


Swiss Re migliora l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente con l’AI nei contact center


Marco Spagnuolo, Head In-Force Solutions EMEA di SWISS RE, porta in Italia la strategia per elevare la soddisfazione del cliente, offrire interazioni più rapide e pertinenti, migliorando la qualità del servizio assicurativo.

  • Scopri come l’AI conversazionale ha automatizzato le risposte e ridotto i tempi di attesa, consentendo agli operatori di concentrarsi su richieste più complesse
  • Approfondisci come il monitoraggio delle interazioni tramite AI ha rafforzato la compliance e ha assicurato il rispetto degli standard normativi

Coinvolgi i tuoi clienti nella creazione di App e nuovi continenti nel metaverso


  • Crea un mondo nuovo sul metaverso per coinvolgere i tuoi clienti con esperienze immersive con Eni Plenitude
  • Sviluppa App in co-creation insieme ai tuoi clienti per un prodotto digitale customizzato e coinvolgente con E.ON

Vai oltre il cluster e personalizza i tuoi servizi con la spinta dell’AI e dei dati


  • Crea servizi e offerte tailor made con AI e Data per ridurre il churn con Ariston Group e Intesa Sanpaolo
  • Usa la data-driven experience per personalizzare servizi e offerte con AGSM AIM Energia, E.ON e Bene Assicurazioni

L’employee experience come motore della customer satisfaction


  • Sviluppa una cultura organizzativa solida e promuovi un ambiente di lavoro positivo, che si riflette sul valore della CX
  • Migliora la produttività a favore di un Customer Journey più fluido e personalizzato con strumenti digitali e soluzioni innovative con Farmacie Stilo

Sarai tu il Best CXO dell’anno?


IKN Italy, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, seleziona, celebra e valorizza i CXO  che nell’arco di quell’anno si sono distinti per leadership e innovazione.  

Unisciti a noi


networking

Incontra i tuoi prospect

Coinvolgi i tuoi prospects, genera nuovi leads, trova nuovi clienti e rafforza la tua brand identity

Lasciati ispirare

Un’opportunità di confronto e interazione con i tuoi colleghi Chief Experience Officer

Speaking

Fai sentire la tua voce

Comunica ad una platea selezionata le tue innovazioni e la tua storia

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni


Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN