Crea una customer centric experience frictionless, sicura e memorabile per rafforzare l’identità del brand e la relazione con i clienti
Confrontati con oltre 200 esperti CX e scopri 8 Case Study innovativi per creare esperienze immersive e coinvolgenti, il 27 marzo, presso lo STEP – Futurability District. Scegli tra 3 Workshop interattivi sull’impatto dell’AI sul customer journey e sull’importanza dell’Employee Experience.
- Confrontati con gli esperti delle Industry Retail, Utility, Finance, Sanità e Pharma sulle best practice per garantire al cliente un percorso frictionless senza compromettere la protezione dei dati
- Partecipa al Think Tank guidato da Farmacie Stilo e investi nell’Employee Experience per elevare la customer satisfaction
- Fatti ispirare dalla voce oltre confine di SWISS RE e dal suo esempio di riduzione dei tempi di attesa con l’AI conversazionale
- Conosci in anteprima lo studio di BVA Doxa e il segreto per rafforzare la loyalty attraverso una CX Epica
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0Partecipanti esperti Customer Experience
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Workshop dal taglio pratico su AI, analisi predittiva e customer care
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Case Study su co-creation, metaverso, loyalty e marketing automation
Perché CXO?
Scegli i contenuti da seguire
In una sede immersiva, abbiamo creato un’agenda dinamica: scegli tra Workshop e Think Tank per confrontarti su AI predittiva, AI conversazionale e employee experience
Amplia il tuo Network professionale
Unisciti a noi e cogli l’opportunità di confrontarti e scoprire le soluzioni più innovative attraverso il nostro Networking di alto livello
Immergiti nella nuova Location
Abbiamo scelto STEP FuturAbility: una location pensata per offrire un’esperienza immersiva e coinvolgente. Un Mix tra eleganza e tecnologia ideale per favorire nuove connessioni
I nostri Speaker
Highlight 2025
Swiss Re migliora l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente con l’AI nei contact center
Marco Spagnuolo, Head In-Force Solutions EMEA di SWISS RE, porta in Italia la strategia per elevare la soddisfazione del cliente, offrire interazioni più rapide e pertinenti, migliorando la qualità del servizio assicurativo.
- Scopri come l’AI conversazionale ha automatizzato le risposte e ridotto i tempi di attesa, consentendo agli operatori di concentrarsi su richieste più complesse
- Approfondisci come il monitoraggio delle interazioni tramite AI ha rafforzato la compliance e ha assicurato il rispetto degli standard normativi


Coinvolgi i tuoi clienti nella creazione di App e nuovi continenti nel metaverso
- Crea un mondo nuovo sul metaverso per coinvolgere i tuoi clienti con esperienze immersive con Eni Plenitude
- Sviluppa App in co-creation insieme ai tuoi clienti per un prodotto digitale customizzato e coinvolgente con E.ON
Vai oltre il cluster e personalizza i tuoi servizi con la spinta dell’AI e dei dati
- Crea servizi e offerte tailor made con AI e Data per ridurre il churn con Ariston Group e Intesa Sanpaolo
- Usa la data-driven experience per personalizzare servizi e offerte con AGSM AIM Energia, E.ON e Bene Assicurazioni


L’employee experience come motore della customer satisfaction
- Sviluppa una cultura organizzativa solida e promuovi un ambiente di lavoro positivo, che si riflette sul valore della CX
- Migliora la produttività a favore di un Customer Journey più fluido e personalizzato con strumenti digitali e soluzioni innovative con Farmacie Stilo
Sarai tu il Best CXO dell’anno?
IKN Italy, forte della sua esperienza pluriennale nella formazione e informazione del middle management, seleziona, celebra e valorizza i CXO che nell’arco di quell’anno si sono distinti per leadership e innovazione.

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