CXO
Tavola Rotonda C-Level
- Perchè in questa fase storica per rendere un'azienda profittevole e sostenibile occorre puntare su una strategia customer centric basata sui dati?
- Quali attività promuovere per diffondere una data culture in tutte le aree aziendali?
- Persone – dati – processi: quale relazione tra questi tre pilastri per una personalizzazione dell'esperienza cliente basata sui dati?
- Quale strategia per la democratizzazione dei dati con la decentralizzazione del Web 3?
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Customer Management tra fisico e digitale per un'experience Tailor made
- Utilizzare i dati a disposizione sul cliente per creare una Customer Personas specifica e creare contenuti ad hoc
- Conoscere il cliente e utilizzare piattaforme per gestire la multicanalità
- Implementare strumenti di marketing automation per indirizzare comunicazioni e notifiche quando il consumatore fa determinate azioni
- Di quanto aumenta la revenue con la personalizzazione
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- Efficacia e velocità di una moderazione su piattaforma unificata
- Vantaggi di integrazione multichannel su Sprinklr
- Improvement della customer experience: maggior engagement e soddisfazione
- KPI di customer care migliorati: velocità e qualità nella moderazione
- Come si gestiscono i diversi touch point?
- In che modo l' onboarding influisce sulla fedeltà del cliente?
- Qual è l' impatto della fase onboarding sulla loyalty?
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- Quando i clienti preferiscono il self service oppure parlare con un operatore
- Come venir incontro alla tendenza da parte dei clienti a utilizzare soluzioni di self-service piuttosto che parlare con un rappresentante dell'azienda
- Utilizzo dei chatbot nel self service
- La formazione del customer care per supportare il cliente nell' attuale scenario di crisi del mercato
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- Le differenze tra customer experience fisica e digitale
- Quali vantaggi si ottengono dalla velocità di risposta al cliente
- In che modo si riducono i costi operativi creando una relazione digitale
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- Il Feedback come strumento per creare valore
- Passare dall' ascolto all' azione
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- Come l’operatore può convertire il prospect in cliente
- Come formare e motivare l’operatore. Quale tone of voice?
- Come focalizzare il Customer Care sul processo cliente
- Retantion inbound e outbound
- Caring come generazione di valore
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Gli insights sui clienti sono diventati la pietra miliare per le “next best experiences”. Se si comprendendo le esigenze, le preferenze e i comportamenti dei clienti, le aziende possono personalizzare le proprie offerte e interazioni per creare esperienze eccezionali.
Gli insight sui clienti, ottenuti attraverso l'analisi dei dati e il feedback dai clienti stessi, forniscono informazioni preziose che guidano il processo decisionale strategico e consentono alle organizzazioni di fornire soluzioni personalizzate.
Che si tratti di anticipare le preferenze individuali, di semplificare i processi o di offrire raccomandazioni tempestive, gli insight sui clienti consentono alle aziende di superare le aspettative e favorire relazioni durature.
Sfruttando il potere degli insight, le aziende possono perfezionare continuamente le proprie strategie, adattarsi alle necessità dei clienti, che mutano velocemente, e coltivare una cultura incentrata sul cliente che guida l'innovazione e la crescita
- Quali sono le metriche più significative per misurare la CX
- Come coinvolgere tutta l’azienda nelle azioni di miglioramento
- Come utilizzare le metriche per creare nuovi prodotti
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- Le linee guide per un corretto utilizzo dell' Ai dal punto di vista, tecnologico, etico e formativo in azienda
- Ai & ChatGPT : analisi dei nuovi equilibri tra ostacoli normativi e potenziale tecnologico inespresso
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- Unire fonti e creare crm unificati
- Importanza di unire l' employer fisico e digitale
- Pianificare attività omogenee tra sito e social in ottica di implementare la cx digital
- Come indirizzare la cx nella vendita dei prodotti online
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L'evoluzione e l'integrazione del Dato con la Customer Experience
- Il caso ChatGPT e Garante della privacy: i dati personali sono realmente a rischio?
- I nuovi modelli di Cross selling e Up selling per ottimizzare la Customer Experience?
- In che modo l'integrazione del Dato con la CX ha determinato una "Seamless Experience"?
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Award
Verrà premiato il Chief Data Officer e il Chief Experience Officer che ha saputo contraddistinguersi per innovazione strategica e tecnologica e per aver guidato l'azienda con una Data & Customer Centric Strategy come risposta alla situazione di volatilità attuale.