Overview
Un requisito fondamentale per gli istituti finanziari nella lotta al riciclaggio è una corretta e approfondita gestione dell’adeguata verifica (KYC). L’evoluzione della regolamentazione ha causato l’aumento di costi e complessità del processo di acquisizione e della verifica delle informazioni.
Scopri come ottimizzare i processi operativi di Know Your Customer e come garantire un monitoraggio continuo che segua il ciclo di vita del cliente e che automatizzi le procedure di aggiornamento e verifica.
Una chiacchierata sintetica e intensa per:
-
migliorare l’esperienza del cliente riducendo il tempo necessario a fornire le informazioni richieste (spesso duplicate)
-
ridurre l’esposizione ai rischi adottando un sistema capace di garantire un monitoraggio continuo del ciclo di vita del cliente nel rispetto della compliance KYC
-
incrementare l’efficienza operativa riducendo l’errore manuale e i costi di gestione, permettendo al “business” di configurare le procedure in maniera dinamica
-
esaminare i risultati della ricerca globale condotta da Fenergo su ostacoli e trend legati ai processi di onboarding e agli adeguamenti operativi per garantire l’aggiornamento dei processi in linea con la regolamentazione.
Sfruttando il CLM di Fenergo, BNP Paribas ha affrontato questo problema creando OneKYC, un'utility a livello di gruppo. OneKYC è così innovativo da essere stato scelto da Celent, la principale società di ricerca e consulenza, come vincitore del Model Risk Manager Award di Celent per Legacy and Ecosystem Transformation.
Vuoi saperne di più?
Il webinar è organizzato da iKN Italy, in collaborazione con: