Overview
Per il 41% dei consumatori il packaging è il primo elemento di valutazione della sostenibilità di un brand mentre il 94% di loro sarebbe d’accordo all’obbligatorietà di indicare la percentuale di ecosostenibilità dell’imballaggio (Fonte: itscompostable.com).
Investire su strategie di economia circolare e ripensare il packaging primario dei propri prodotti è sempre più necessario per le aziende che vogliono fidelizzare i consumatori e affermarsi sul mercato.
Approfitta di questo appuntamento e confrontati con 5 esperti:
- un legale per esaminare la normativa nazionale e internazionale che regola il riciclo e il riuso dei packaging
- un consulente di sostenibilità e logistica per verificare le strategie di scelta dei materiali e la loro certificazione per gestire il packaging nel suo intero ciclo di vita
- il Managing Director e l’Internal Communication di un’azienda di cosmesi per confrontarsi su come ripensare il packaging per promuovere la fidelizzazione del cliente tramite il riciclo e il riuso
- un Responsabile Logistica per ripercorre le scelte per l’ottimizzazione dei processi e analisi del flusso logistico nel settore alimentare.